fx570
26-11-2009, 14:03
Qualcuno è già riuscito a disabilitare lo sharing della ram della quadro fx570, che toglie Giga di ram a XP Pro SP3, che passa da 3,45 a 2,6 GByte ?
Si tratta di una Workstation Fujitsu Celsius W370.
Da bios non si puo' settare niente di utile.
Penso personalmente che da bios non serva intervenire in quanto la scheda video va' a prendersi direttamente la ram senza chiedere l'autorizzazione a nessuno.
In effetti ho montato la scheda su una Workstation HP XW e all'avvio, un messaggio inviato dal Bios mi ha avvertito che era stata tolta della Ram rispetto all'ultimo avvio, da cui deduco che il Bios è inerme e bisogna intervenire via Nvidia Tuner su qualche parametro.
Ho trovato delle indicazioni in rete ma non hanno sortito nessun effetto.
Eppure il customer care USA di Nvidia è a conoscenza di customers che sanno operare l'intervento.
E' aperta la caccia all'informazione tecnica.
Si tratta di una Workstation Fujitsu Celsius W370.
Da bios non si puo' settare niente di utile.
Penso personalmente che da bios non serva intervenire in quanto la scheda video va' a prendersi direttamente la ram senza chiedere l'autorizzazione a nessuno.
In effetti ho montato la scheda su una Workstation HP XW e all'avvio, un messaggio inviato dal Bios mi ha avvertito che era stata tolta della Ram rispetto all'ultimo avvio, da cui deduco che il Bios è inerme e bisogna intervenire via Nvidia Tuner su qualche parametro.
Ho trovato delle indicazioni in rete ma non hanno sortito nessun effetto.
Eppure il customer care USA di Nvidia è a conoscenza di customers che sanno operare l'intervento.
E' aperta la caccia all'informazione tecnica.