View Full Version : Thermaltake Element G o CoolerMaster HAF922
ciao a tutti,
volevo un consiglio per questo dubbio amletico.... quale dei 2 case scegliere?
Il thermaltake mi piace di piu' esteticamente ed ha già gli alloggiamenti per le eventuali SSD 2.5"...
Inoltre ha controllo del flusso dell'aria delle ventole, anche se ho dei dubbi a quanto poi realmente serva.
La ventilazione sembra molto completa, le immagini che ho visto in rete con le ventolo colorate sono molto accattivanti ma ho paura che col tempo possano stancare.
Del CM ho letto un gran bene, costa leggermente meno (20-25%) ma non ha alloggiamenti x eventuali SSD quindi forse è già vecchio(...) Presumo che per gli alloggiamenti ci sia la possibilità di usare adattatori per il 3.5"....
Anche in questo caso la ventilazione mi sembra completa.
Any suggestion? Non ho ancora trovato discussioni su questo case...
Grazie!
>>The Red<<
26-11-2009, 15:36
Thermaltake Element G ad occhi chiusi;)
amici ascoltatori dopo il primo tempo il risultato di questo interessante match è sull'uno a uno.
Interessante l'andamento della parita che vede i portabandiera delle rispettive squadre segnare un gol a testa.
Sarà un interessante secondo tempo in cui vedremo se qualche altro, rappresentante o meno, riuscirà a portare avanti una delle due squadre.
Aspettiamo quindi l'esito finale!
PS:
Grazie ad entrambi! :D
29Leonardo
26-11-2009, 18:24
L'unica cosa rilevante è che rispetto all'HAF è piu piccolo, quindi potresti avere problemi con vga nuove particolarmente lunghe o se vuoi integrare il liquido (dove l'haf vince a mani basse). Per il resto ha 2 slot in meno per i drive ottici e qualche chicca in piu ( colore interno nero imho inutile visto che non è finestrato, regolazione ventola laterale, regolazione lucette di natale :asd:) etc.
livorno10
26-11-2009, 19:04
Haf 922
2 a 1:D
Tornando seri. Dipende da ciò che cerchi, se hai problemi di silenziosità, opta per un case chiuso, ma ottimamente areato come il Thermaltake.
Se la silenziosità NON è un problema, e vuoi veramente usare tutte le ventole possibili immaginabili x l'areazione, haf 922.
Se hai necessità di raffreddamento a liquido, lo haf ne è gia predisposto posteriormente per il passaggio del cavo.
Lo haf ha in bundle 2 staffe per il 3,5'' che puoi utilizzare in uno slot.
Ultima voce: gusto personale, prendi ciò che ti piace e di sicuro non sbagli.:)
grazie per le ultime dritte.
Cerco di sicuro un case silenzioso e che mi ospiti 1 (per il momento) ma magari in un futuro 2 ATI 5850. Spero di nn avere problemi .... che dite?
Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido non mi interessa.
Adesso ho case da battaglia rumoroso deteriorato dal tempo...non so come abbia fatto a fare la ruggine qua e la :muro: . Volevo prenderne uno decente e con un buon impatto visivo. Per intenderci non un'astronave neanche una carretta.
Il TT ha si tante lucine di natale è vero :cool: ma si possono disabilitare, l'HAF mi sembra un po' piu' un'astronave, sebbene ben fatta.
Pero' dovrei vederli dal vivo... per questo anche chiedevo consigli ;-)
Grazie a tutti! :)
livorno10
26-11-2009, 22:06
grazie per le ultime dritte.
Cerco di sicuro un case silenzioso e che mi ospiti 1 (per il momento) ma magari in un futuro 2 ATI 5850. Spero di nn avere problemi .... che dite?
Io ho la 5850. nessun problema. vai nel thread del CM haf e vedi un pò le foto:)
Io ho la 5850. nessun problema. vai nel thread del CM haf e vedi un pò le foto:)
Si ho visto la il 3d... per questo mi ero interessato alla HAF :D
Mi interessava capire se la 5850 stia anche nel TT element G che invece è leggermente piu' piccolo del HAL 922 in larghezza, 231 contro 256. Ma secondo me le bombature del HAF lo fanno piu' largo ma lo spazio interno nn ne beneficia, correggetemi se sbaglio.
Ancora grazie :D
In parte si, dato che hai più spazio per nascondere i cavi dietro alla scheda madre il che fa bestemmiare meno :)
Cmq concordo... l'haf sembra n'astronave :p un case con una linea un pò troppo aggressiva
29Leonardo
27-11-2009, 14:48
Se l'haf sembra un'astronave il raven allora cos'è? :asd:
:rotfl: hai ragione quello è pure peggio! (o meglio se a uno piace il genere ;) )
sono per case con una linea magari più squadrata ma un pò più sobri :)
Haf922 per il rapporto qualità prezzo :) è un gran bel case...
La ventilazione è impeccabile per entrambi e l'estetica è una cosa personale
Haf922 per il rapporto qualità prezzo :) è un gran bel case...
La ventilazione è impeccabile per entrambi e l'estetica è una cosa personale
Per fortuna l'estetica è una cosa personale, altrimenti sai che mondo noioso? :D
Mi sa che alla fine, come dice anche Livorno10 prendero' il case come mi piace di piu', che è l'element G :) ... a meno che nel frattempo nn esca qualcosa che mi interessa di piu'. Mi faro' questo regalo di natale anticipato :cool:
Se poi saro' il primo ad avere questo case vedro' di aprire un 3d ufficiale con qualche foto. :D
Ancora grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.