View Full Version : AIUTO....Come settare il secondo PCI E. a 16x?(il primo è k.o.)
Salve a tutti ho un problema....tempo fa non mi partiva piu' il pc e dopo una serie di tentativi ho capito che era partito il PCI E. principale dunque ho spostato la mia VGA nel secondo PCI E. (visto che ho una Scheda madre con 2 PCI E 16x).
Infatti il PC è ripartito e tutto ok gioco , lavoro.... unico problema sia con everest sia con cpuz mi dice che è settato a 1x ma la vel. massima supportata è 16x....come posso fare?Devo cambiare settaggi vari nel bios magari?
La scheda è una MSI k8N sli (ms-7185)
Scheda video 8800 gts pci express 16x
vi ringrazio:read:
Salve a tutti ho un problema....tempo fa non mi partiva piu' il pc e dopo una serie di tentativi ho capito che era partito il PCI E. principale dunque ho spostato la mia VGA nel secondo PCI E. (visto che ho una Scheda madre con 2 PCI E 16x).
Infatti il PC è ripartito e tutto ok gioco , lavoro.... unico problema sia con everest sia con cpuz mi dice che è settato a 1x ma la vel. massima supportata è 16x....come posso fare?Devo cambiare settaggi vari nel bios magari?
La scheda è una MSI k8N sli (ms-7185)
Scheda video 8800 gts pci express 16x
vi ringrazio:read:
up! up!:read:
Veramente nessuno mi sa dare una dritta per favore....?:read:
da bios com'è settato il pci-e?
Ho provato a controllare se c' era un comando dedicato ma non l' ho trovato o forse non è chiaro come credevo e mi è sfuggito....tu che avrai sicuramente piu' esperienza di bios sotto cosa mi consigli di guardare? E soprattutto come lo dovrei regolare una volta trovato?
n.b.Ti ricordo che la scheda madre è una MSI k8n sli con nforce4 e 2 pci express
Ti ringrazio sin da ora.....:O
bhe si, piu o meno i bios sono tutti uguali. ci dovrebbe essere una voce del tipo "init display" o una roba simile che in pratica ti fa settare il connettore al quale è collegata la scheda video. Ti faccio l'esempio della mia scheda madre; io posso scegliere 3 opzioni, PCI (in caso di scheda video collegata al semplice slot pci), PEG (si riferisce al primo slot PCI-E) e PEG1 (che si riferisce invece al secondo slot PCI-E), dovresti avere un'opzione simile anche te. Non ci sono invece opzioni che fanno scegliere la velocità di connessione qundi il tuo dovrebbe andare da solo a 16x, cosi come il mio. Controlla poi sempre con CPU-Z se funziona. Controlla anche di avere l'ultimo bios disponibile.
Ciao Grey,
intanto grazie per la risposta ultima domanda sotto che voce del bios tu hai queste opzioni?Mi è utile saperlo...mi sembra di ricordare la scritta init. display..............grazie!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.