PDA

View Full Version : Nuove gomme 195/45 r16 84v


dariox am2
26-11-2009, 13:26
Ciao a tutti come da titolo devo cambiare le gomme alla car....
Premetto che non ho grosse esigenze, non ci vado in pista, non devo fare il folle, mi basta che siano delle BUONE gomme e che in caso di curve un po piu veloci del normale non facciano scherzi.

Oggi sono passato dal gommista e mi ha proposto delle pirelli PZERO nero (credo fossero le nero, cosa cambia con le rosso?) a 95 euro caduna.
Ho fatto un giro veloce sul web e il suo prezzo e buono (su ebay stanno a 86 spedita l.una...)

Ora, volevo sapere che ne pensavate delle pzero in questione...Io non ne ho sentito parlare troppo bene...in giro per i forum..ma si sa i pareri sono relativi ed inoltre magari erano detti da persone con esigenze diverse....

Mi sapreste consigliare?

!fazz
26-11-2009, 13:42
se vuoi buone gomme sia come tenuta che come prezzo puoi prendere le toyo t1r per la tua misura 74€ su gommadiretto e sono molto ma molto buone

Zappz
26-11-2009, 13:45
vai di toyo

dariox am2
26-11-2009, 13:52
se vuoi buone gomme sia come tenuta che come prezzo puoi prendere le toyo t1r per la tua misura 74€ su gommadiretto e sono molto ma molto buone

vai di toyo

Wow grazie delle risposte e per la celerita'...ora ci do un occhiata...:D

dariox am2
26-11-2009, 14:02
Ok dato un occhiata...modelli interessanti prezzi simili:

Bridgestone POTENZA re 050 a 79 euro (con sconto 75)

Pirelli P ZERO NERO 84 euro(con sconto 80)

Dunlop SP Sport Fast Response 87 euro(con sconto 82)

Toyo PROXES T1-R 74 euro(con sconto 70)

Toyo PROXES 4 (runflat ) 76 72

Yokohama s.drive 81 77


Le piu appetitose che ho trovato son queste...le migliori secondo voi rimangono le toyo?

Zappz
26-11-2009, 14:03
direi toyo t1-r o potenza

dariox am2
26-11-2009, 14:05
direi toyo t1-r o potenza

Eh infatti ispirano anche a me le potenza....altri pareri?

Se qualcuno lo sa, su gommadiretto quanto costano le spedizioni per x gomme?

EDIT: forse ho scoperto che sono gratuite le ss...ottimo...

Zappz
26-11-2009, 14:22
si le spedizioni sono comprese nel prezzo.

le toyo sono le mgliori come qualita'/prezzo, le potenza cmq sono ottime ed hanno una spalla piu' rigida.

!fazz
26-11-2009, 14:27
io ho le potenza 205/45 r17 e mi trovo bene ma al prossimo treno proverò le toyo (che costano anche parecchio meno )

checo
26-11-2009, 15:23
io ho le continenatal di quella misura, e imho vanno bene, da vedee però la durata

willy_revenge
26-11-2009, 15:24
io devo prenderli in misura 195 55 r16 le toyo proxes come durata come sono?

dariox am2
26-11-2009, 15:48
Io ho sentito parlare bene sia di toyo che delle potenza....
La differenza di prezzo non e abissale, qualcuno saprebbe dire le differenze tra le 2?

Per !fazz
Con le potenza ti sei trovato bene, commmenti? Rigide, morbide,tenuta,durata ecc

Marko#88
26-11-2009, 17:11
lascia perdere le pzero nero, fanno cagare...meglio T1R o RE050A come ti hanno già detto...

ferste
26-11-2009, 18:22
le toyo proxes come durata come sono?

una merda, ma d'altronde non si può volere tutto.

dariox am2
26-11-2009, 19:37
lascia perdere le pzero nero, fanno cagare...meglio T1R o RE050A come ti hanno già detto...

Grazie mille...allora vedro di decidere tra queste 2...;)
Giusto solo per curiosita' quali sono i difetti delle pzero?
Perche ne ho sempre sentito parlare male ma non mi ricordo sotto quali aspetti...

Marko#88
26-11-2009, 19:50
Grazie mille...allora vedro di decidere tra queste 2...;)
Giusto solo per curiosita' quali sono i difetti delle pzero?
Perche ne ho sempre sentito parlare male ma non mi ricordo sotto quali aspetti...

premetto che non voglio generalizzare...le ho provate solo su gp sport (205/45R17) e abarth (non la mia, io ho le RE050A) in 215/45R17...in entrambi i casi ho notato che sopratutto a caldo cede la spalla un sacco, diventano poco precise e morbidose...e anche come tenuta non siamo su chissà quali livelli...un fattore positivo è che sono poco rumorose e che vanno benone sul bagnato...mentre le mie ad esempio sul bagnato non sono granchè...ma globalmente sono moooolto meglio delle pzero...:)

ferste
26-11-2009, 20:33
premetto che non voglio generalizzare...le ho provate solo su gp sport (205/45R17) e abarth (non la mia, io ho le RE050A) in 215/45R17...in entrambi i casi ho notato che sopratutto a caldo cede la spalla un sacco, diventano poco precise e morbidose...e anche come tenuta non siamo su chissà quali livelli...un fattore positivo è che sono poco rumorose e che vanno benone sul bagnato...mentre le mie ad esempio sul bagnato non sono granchè...ma globalmente sono moooolto meglio delle pzero...:)

si, ci può stare, però sono gomme piuttosto equilibrate, non sono sportiveggianti come le altre di cui si parla nel 3d, rispetto alle altre pirellone sul bagnato il miglioramento è stato netto, sono gomme un po' più da uso di tutti i giorni

Irek
26-11-2009, 21:08
Io sono al secondo treno di pzero nero misura 195-45-16.Col primo treno ci ho fatto quasi 65000km e secondo il mio gommista qualche migliaio di km lo reggevano ancora.Per me sono ottime gomme,sul bagnato vanno benissimo e son riuscito a guidare anche con 10cm di neve fresca a terra seppur a 20 all'ora massimo senza il minimo problema.

Marko#88
26-11-2009, 21:56
si, ci può stare, però sono gomme piuttosto equilibrate, non sono sportiveggianti come le altre di cui si parla nel 3d, rispetto alle altre pirellone sul bagnato il miglioramento è stato netto, sono gomme un po' più da uso di tutti i giorni

esatto, sono gomme compromesso...se si vuole quel qualcosa in più sull'asciutto non vanno granchè bene ma in compenso sul bagnato non vanno malaccio e durano il giusto...personalmente non le metterei mai ma son scelte...:)

Io sono al secondo treno di pzero nero misura 195-45-16.Col primo treno ci ho fatto quasi 65000km e secondo il mio gommista qualche migliaio di km lo reggevano ancora.Per me sono ottime gomme,sul bagnato vanno benissimo e son riuscito a guidare anche con 10cm di neve fresca a terra seppur a 20 all'ora massimo senza il minimo problema.

65mila km? ma hai mai curvato? :asd:

Zappz
26-11-2009, 22:22
65k km :eek: praticamente avevi le gomme cementate... :D

!fazz
26-11-2009, 22:47
Io ho sentito parlare bene sia di toyo che delle potenza....
La differenza di prezzo non e abissale, qualcuno saprebbe dire le differenze tra le 2?

Per !fazz
Con le potenza ti sei trovato bene, commmenti? Rigide, morbide,tenuta,durata ecc

nella mia misura sono abbastanza rigide e precise anche la tenuta è veramente buona, per la durata non so è ancora troppo presto per vedere hanno 13.000 km

dariox am2
27-11-2009, 13:58
nella mia misura sono abbastanza rigide e precise anche la tenuta è veramente buona, per la durata non so è ancora troppo presto per vedere hanno 13.000 km

Capito...grazie...ora sto decidendo perche forse prendo delle termiche per questi 2 mesi e poi compro le toyo o le potenza....quando decido qualcosa ve lo comunico e quando comprero le gomme vi faro sapere ;)

v10_star
27-11-2009, 14:03
io ho quelle gomme sulla fiesta: sul bagnato fanno pena, sull'asciutto si comportano benone. 75-80ۏ un prezzo onesto, io le pagai 75.

Irek
27-11-2009, 15:02
65mila km? ma hai mai curvato? :asd:


Beh io faccio una marea ma veramente una marea di kilometri di autostrada(per la precisione la a4 da milano a padova due volte la settimana andata e ritorno),per il resto poca strada statale e praticamente quasi niente in città!

dariox am2
27-11-2009, 16:01
io ho quelle gomme sulla fiesta: sul bagnato fanno pena, sull'asciutto si comportano benone. 75-80ۏ un prezzo onesto, io le pagai 75.

quali gomme?

v10_star
27-11-2009, 20:26
quali gomme?

le pzero nero

dariox am2
02-12-2009, 13:07
Se tutto va bene a giorni ordino le t1r o le potenza....

Per chi non lo sapesse gommadiretto e convenzionato con moltissimi gommisti...l ho scoperto ieri ( anche dalle mie parti paesini piccolissimi molti sono convenzionati)

Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico

8,50 EURO mediamente...(anche meno per alcuni)...

sider
02-12-2009, 16:00
Sicuro? Io credo prendano almeno il doppio.

Marko#88
02-12-2009, 16:26
Sicuro? Io credo prendano almeno il doppio.

il mio gommista mi prende 40 euro per le 4 gomme fra montaggio ed equilibratura se non le prendo da lui quindi è plausibile...;)

HolidayEquipe™
02-12-2009, 17:40
ragazzi ho una ford puma...ormai 10 anni (ad aprile) appena 30 mila km...
mi sembra l'ora di cambiare gomme...eh si avete capito bene...9 anni e mezzo:help:
dovrebbero essere queste...
195/50 VR 15
quelle di serie sono le good year eagle...

vorrei delle gomme buone...

dariox am2
03-12-2009, 07:23
Sicuro? Io credo prendano almeno il doppio.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/stationssuche.pl?dsco=130

Metti il tuo paese in "citta" e poi selezioni il raggio di distanza e clicchi....
Ti dice tutti i gommisti esistenti convenzionati con loro in quel raggio...ed il prezzo....prova ;)
(ps. 8,50 euro saranno per 1 pneumatico non per di piu vero?)
il mio gommista mi prende 40 euro per le 4 gomme fra montaggio ed equilibratura se non le prendo da lui quindi è plausibile...;)
Esatto ;)
ragazzi ho una ford puma...ormai 10 anni (ad aprile) appena 30 mila km...
mi sembra l'ora di cambiare gomme...eh si avete capito bene...9 anni e mezzo:help:
dovrebbero essere queste...
195/50 VR 15
quelle di serie sono le good year eagle...

vorrei delle gomme buone...
Leggi bene il 3d dall'inizio hanno parlato bene delle toyo proxes t1r e delle bridgestone potenza r050....le trovi su gommadiretto.it ;)


PS. IERI ordinate le toyo t1r! :D
Quando arrivano ovviamente impressioni, e se volete metto anche foto....
Ieri guardavo la scheda di valutazione del sito (testata le toyo) ed avevano i punteggi tutti piu alti delle potenza....vedremo come si riveleranno queste gomme...

sider
03-12-2009, 07:43
ragazzi ho una ford puma...ormai 10 anni (ad aprile) appena 30 mila km...
mi sembra l'ora di cambiare gomme...eh si avete capito bene...9 anni e mezzo:help:
dovrebbero essere queste...
195/50 VR 15
quelle di serie sono le good year eagle...

vorrei delle gomme buone...


Saranno dei legni pericolosi, oramai!!

Puoi provare anche le bridgestone turanza

Zappz
03-12-2009, 07:57
cmq e' sempre bene chiedere il costo prima di farle montare... qui a bologna sono riusciti a chiedermi 60 euro per montare 2 gomme e pure senza fattura... :mad:

!fazz
03-12-2009, 08:43
http://ssl.delti.com/cgi-bin/stationssuche.pl?dsco=130

Metti il tuo paese in "citta" e poi selezioni il raggio di distanza e clicchi....
Ti dice tutti i gommisti esistenti convenzionati con loro in quel raggio...ed il prezzo....prova ;)
(ps. 8,50 euro saranno per 1 pneumatico non per di piu vero?)

Esatto ;)

Leggi bene il 3d dall'inizio hanno parlato bene delle toyo proxes t1r e delle bridgestone potenza r050....le trovi su gommadiretto.it ;)


PS. IERI ordinate le toyo t1r! :D
Quando arrivano ovviamente impressioni, e se volete metto anche foto....
Ieri guardavo la scheda di valutazione del sito (testata le toyo) ed avevano i punteggi tutti piu alti delle potenza....vedremo come si riveleranno queste gomme...

vedrai che ti troverai bene :-)

Zappz
03-12-2009, 09:11
io sono rimasto molto meravigliato delle toyo, le ho provate anche il pista e si sono dimostrate valide. :)

dariox am2
03-12-2009, 09:37
Ottimo, grazie dei consigli rassicuranti ;)
Ora aspettiamo che arrivino....vi tengo aggiornati..

ps. se potete chiarirmi la questione dei 8,50 euro (per una o piu gomme?) ed inoltre un altra domanda che mi e sorta ora...Io le gomme ho scelto di farmele mandare a casa...avrei comunque la convenzione di 8,50 euro dal gommista o dovevo farle mandare per forza da lui?

Zappz
03-12-2009, 09:43
Ottimo, grazie dei consigli rassicuranti ;)
Ora aspettiamo che arrivino....vi tengo aggiornati..

ps. se potete chiarirmi la questione dei 8,50 euro (per una o piu gomme?) ed inoltre un altra domanda che mi e sorta ora...Io le gomme ho scelto di farmele mandare a casa...avrei comunque la convenzione di 8,50 euro dal gommista o dovevo farle mandare per forza da lui?

da quello che ho visto su gommediretto mettono il prezzo minimo di montaggio in genere riferito ai cerchi in latta, per quelli in lega il costa qualcosa in piu'... considera circa un 50 euro per 4 gomme.

dariox am2
03-12-2009, 10:47
da quello che ho visto su gommediretto mettono il prezzo minimo di montaggio in genere riferito ai cerchi in latta, per quelli in lega il costa qualcosa in piu'... considera circa un 50 euro per 4 gomme.

Ah ok quindi circa 10 e qualcosa euro a gomma....mmm...vedro di informarmi thanks;)

dariox am2
08-12-2009, 16:57
OK stanotte alle 2:00 erano a orbassano..la consegna e prevista per domani....:)

Non appena arrivano vi faccio sapere tutto....

Comunque avrei un quesito....se io me le faccio arrivare a casa (come ho fatto) e voglio montarle in un centro convenzionato, e possibile? Se si come dimostro al gommista che le ho prese da loro, con la fattura?

willy_revenge
08-12-2009, 17:53
io devo prenderli in misura 195 55 r16 le toyo proxes come durata come sono?

una merda, ma d'altronde non si può volere tutto.

definisci merda in km?:D Perchè sono intenzionato a prendere queste gomme dopo che ne avete parlato così bene ma siccome sono studente e paga tutto mio padre non vorrei ritrovarmi dopo un mese a dover ricambiare le gomme :sofico:

fedexxx84
08-12-2009, 18:41
le toyo sono le migliori....è vero durano poco ma sembra come guidare sui binari, ho la serie proxes st 265/45 r20...come durata fanno skifo ma tengono a bada un mitsubishi da 1800kg in curva e questo mi basta!

dariox am2
09-12-2009, 16:50
Arrivate stamattina..viste di striscio sono molto belle...
Mescola e morbida.....appena riesco faccio foto e appena montate vi dico..

Riuppo la richiesta del come faccio per avere l'agevolazione da un meccanico convenzionato, se mi sono fatto arrivare le gomme a casa...

dariox am2
10-12-2009, 13:49
Montate ieri....ora le sto rodando...quanto ci andra circa prima che rendano al 100%?

Montaggio a gomma 7,50 euro ESCLUSO smaltimento.

!fazz
10-12-2009, 17:31
Montate ieri....ora le sto rodando...quanto ci andra circa prima che rendano al 100%?

Montaggio a gomma 7,50 euro ESCLUSO smaltimento.

non molto, qualche decina di km per consumare la patina superficiale

dariox am2
19-12-2009, 07:41
non molto, qualche decina di km per consumare la patina superficiale

Si confermo....ragazzi tengono veramente da paura :eek:

Ora, ce da premettere che per problemi che non sto a spiegarvi, 2 ce le ho smontate o ho solo 2 gomme michelin davanti...(le toyo dietro, domani le metto anche davanti)...

Ora ho problemi di sottosterzo che le michelin non tengono abbastanza :fagiano:
Inoltre anche se non ci credevo molto, i giudizi erano corretti..anche sulla neve si comportano da paura...Ieri sera ho fatto qualche freno a mano, pure con quello facevo un pelo di fatica a farla scodare...inoltre appena lo mollavo, riprendevano subito aderenza....infatti per questo motivo non e che mi sia divertito chissa cosa :stordita:
Per il resto, pienamente soddisfatto....sembra di stare sui binari veramente...
Ora vediamo come si comportano nel tempo...semmai piu avanti proverole potenza 050...per fare un paragone...Grazie a tutti dei consigli ;)