View Full Version : Info acquisto ATI per "Theater mode"
Piccolospazio
26-11-2009, 12:55
Salve,
dopo l'esperienza negativa con l'nvidia sulla modalità di visualizzazione video a schermo intero, ho la necessità di acquistare uno dei seguenti modelli ATI:
ATI HD3450 - ATI HD4350 - ATI HD4550
la funzione principale che mi serve è la modalità "Theater mode".
Onde evitare di fare un acquisto errato, vi chiedo se in tutti e 3 i modelli è possibile abilitare tale funzione o ancora meglio, se qualcuno di voi possiede uno di questi 3 ed ha avuto quindi modo di provare, grazie.
terzaghi
26-11-2009, 12:59
Salve,
dopo l'esperienza negativa con l'nvidia sulla modalità di visualizzazione video a schermo intero, ho la necessità di acquistare uno dei seguenti modelli ATI:
ATI HD3450 - ATI HD4350 - ATI HD4550
la funzione principale che mi serve è la modalità "Theater mode".
Onde evitare di fare un acquisto errato, vi chiedo se in tutti e 3 i modelli è possibile abilitare tale funzione o ancora meglio, se qualcuno di voi possiede uno di questi 3 ed ha avuto quindi modo di provare, grazie.
Andrei sulla 4550 per pochi euro in più mi sembra la scelta migliore.
Le ATI della serie HD sono tutte indicate per la modalità theater mode.
Piccolospazio
26-11-2009, 13:04
Andrei sulla 4550 per pochi euro in più mi sembra la scelta migliore.
Le ATI della serie HD sono tutte indicate per la modalità theater mode.
Perfetto! ti ringrazio per la risposta rapida, ad ogni modo, mi confermi quindi che con la serie HD non ci sono problemi.
Piccolospazio
27-11-2009, 11:33
Riesumo la mia richiesta per un chiarimento.
Stavo effettuando l'acquisto dell'HD4550 e dando un'occhiata alla scheda tecnica della 4550, risulta la dicitura Uscita TV-Out: NO
stessa cosa per la 4350 mentre per la 3450 Uscita TV-Out: Si.
Ho un dubbio, non capisco cosa vuol dire, non posso collegare la 4550 alla tv tramite hdmi?
Da premettere che avevo selezionato le 3 schede proprio per collegare la tv tramite porta HDMI nativa, infatti tutti e 3 i modelli possiedo questa porta.
Piccolospazio
27-11-2009, 12:21
Ok, mi rispondo da solo, penso si riferisca all'uscita analogica, quindi è normale.
Sarebbe impossibile che una scheda del genere non possa essere collegata alla tv.
terzaghi
27-11-2009, 12:57
Ok, mi rispondo da solo, penso si riferisca all'uscita analogica, quindi è normale.
Sarebbe impossibile che una scheda del genere non possa essere collegata alla tv.
Hai capito bene.
Piccolospazio
27-11-2009, 13:24
Hai capito bene.
Grazie ;) mi serviva solo la conferma.
Piccolospazio, come è andata? Io sono in una situazione analoga alla tua: ho intenzione di comprare un computer nuovo che include una ATI Radeon HD 4670 e vorrei poter usare il Theater mode con Windows 7 Professional 32bit. A te funziona? Con che scheda e che sistema operativo?
Grazie!
Piccolospazio
22-12-2009, 00:39
Piccolospazio, come è andata? Io sono in una situazione analoga alla tua: ho intenzione di comprare un computer nuovo che include una ATI Radeon HD 4670 e vorrei poter usare il Theater mode con Windows 7 Professional 32bit. A te funziona? Con che scheda e che sistema operativo?
Grazie!
Direi che è andata bene, ho preso una HD 4350, ho impostato il theater mode ed il video viene trasmesso a tutto schermo, puoi andare tranquillo, tutte le serie HD hanno questa funzione, anche se devo dire che il pannello dell'ATI mi ha fatto sudare parecchio, è abbatanza macchinoso rispetto a quello dell'nvidia, ma fa il suo dovere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.