PDA

View Full Version : [Javascript] Far partire il backup di un sito!

mech666
26-11-2009, 11:49
Il titolo dice tutto, mi hanno consegnato quello che dovrebbe essere il backup di un sito che interagisce con un database Oracle. Ora, ci sono una marea di file ma non riesco a visualizzare nulla...potete darmi qualche dritta su come fare?? Non sono proprio a corto di informazioni riguardo java, uso spesso net beans per realizzare programmi java ma con javascript non ho mai avuto nulla a che fare...potete darmi qualche suggerimento???Tipo, devo installare tomcat su un pc? O posso aprire i file col Net Beans? Perchè alcuni sembra riconoscermeli ma se ci clicco sopra non accade nulla....mi spiace non poter essere più preciso. Vi ringrazio....così! --> :sofico:

_Claudio
26-11-2009, 12:39
Il titolo dice tutto, mi hanno consegnato quello che dovrebbe essere il backup di un sito che interagisce con un database Oracle. Ora, ci sono una marea di file ma non riesco a visualizzare nulla...potete darmi qualche dritta su come fare?? Non sono proprio a corto di informazioni riguardo java, uso spesso net beans per realizzare programmi java ma con javascript non ho mai avuto nulla a che fare...potete darmi qualche suggerimento???Tipo, devo installare tomcat su un pc? O posso aprire i file col Net Beans? Perchè alcuni sembra riconoscermeli ma se ci clicco sopra non accade nulla....mi spiace non poter essere più preciso. Vi ringrazio....così! --> :sofico:

Innanzi tutto Javascript != Java... se non per alcuni (pochissimi) elementi sintattici, non centra assolutamente NULLA.

Poi io per lo sviluppo del codice uso eclipse e apro i file javascript, jsp, php, ecc...

Se il sistema informativo è sviluppato su tecnologia jsp/servlet ti serve un web server adatto e tomcat va benissimo per un supporto immediato per lo sviluppatore.

mech666
26-11-2009, 15:14
Allora sono andato avanti:

-ho installato su windows XP (non ho ua macchina con linux disponibile al momento) tomcat ver. 6.0.20 in quanto ho la java jre6.

-ho interamente copiato la cartella dove ho il sito backuppato in webapps

-sono andato sulla pagina iniziale di tomcat digitando 127.0.0.1:8080

-sono andato sul tomcat web application manager

-nella sezione "Deploy directory or WAR file located on server" ho scritto il path nell'apposita riga "Context Path (required):"

-ho cliccato su DEPLOY

-ora la cartella con il sito backuppato compare nella lista.

-se ora vado sulla barra dell'indirizzo e tento di accedere ad una delle pagine .jsp nella cartella nulla....mi compare una laconica pagina bianca!!! Ho tentato di accedere scrivendo: 127.0.0.1:8080/"il mio path"/"nomePagina".jsp

ah....mi sono accorto solo ora che nella pagina di amministrazione compare questo messaggio:

FAIL - Invalid context path C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 6.0\webapps\sitebackup was specified

Come posso fare per sperare di vedere qualcosa??
Il mio browser è Firefox 3.0.15

Grazie ancora!

bottomap
26-11-2009, 15:31
Ciao,

Ma in ...\sitebackup\ c'è la root della tua web-application?
In buona sostanza, affinché tomcat veda la web-application, in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 6.0\webapps\sitebackup\WEB-INF deve almeno esistere il file web.xml (stiamo parlando di una web application jsp, vero?).

Non è che per sbaglio hai fatto confusione con il context-path (con la webapp che in realtà risiede in una sottocartella di quello che hai indicato)?

Ciaociao :)

mech666
27-11-2009, 08:46
Si il file web in WEB-INF c'è!
E no...non so cosa sia il context path!!
Cosa devo fare??!?!?! Helppp!!!

mech666
30-11-2009, 08:54
UP - Nessuna Idea?!?! :confused: :confused: