View Full Version : HITACHI Deskstar 500 Gb Sparito improvvisamente...
astaroth84
26-11-2009, 12:30
Salve a tutti, spero mi siate di aiuto in questo problema, ho da un paio di mesi acquistato un Hard Disk esterno HITACHI DESKSTAR mod. HDP725050GLA360 alimentato esternamente, dove ho tutti i miei file di installazione, giochi e beckup di vario genere. L' ho lasciato acceso per copiare un gioco da 11Gb e al ritorno non vi era più la presenza dell' HD su risorse del computer.
Allora lo spento riaccesso e non lo riconosce da nessuna parte. Avendo Windows 7 in gestione disco non viene riconosciuto, ho provato ad avviare window con il disco di ripristino e al momento di formattare o installare windows non viene riconosciuto nemmeno da li. Ho provato a collegarlo all'altro portatile con Windows XP ma nemmeno.
Cos'altro posso fare???:mbe:
Grazie anticipate.
SkunkWorks 68
26-11-2009, 14:11
E' dentro un box USB il disco(magari,se sei fortunato è solo andato il controller...,dovresti aprire il box e provare a collegarlo direttamente alla scheda madre e vedere come si comporta) ?
Dai relativi BIOS viene visto o no(a parte che se già non ti va su 2 PC non è sicuramente un segno positivo...)?
Garanzia eventuale da sfruttare-se decidi di non aprire il box eventuale(occhio che i dati li perdi,se lo mandi via...,ma se c'è un problema di natura elettronica o meccanica all'HD è comunque grigia lo stesso la situazione a livello recupero dati).
Ciao
astaroth84
26-11-2009, 14:25
E' dentro un box USB il disco(magari,se sei fortunato è solo andato il controller...,dovresti aprire il box e provare a collegarlo direttamente alla scheda madre e vedere come si comporta) ?
Dai relativi BIOS viene visto o no(a parte che se già non ti va su 2 PC non è sicuramente un segno positivo...)?
Garanzia eventuale da sfruttare-se decidi di non aprire il box eventuale(occhio che i dati li perdi,se lo mandi via...,ma se c'è un problema di natura elettronica o meccanica all'HD è comunque grigia lo stesso la situazione a livello recupero dati).
Ciao
Grazie per la risposta, si è dentro un box USB, ma ho già provato a collegarlo con un "adattatore di Hd Sata, Ide, 2.5, 3.5 ecc..... ma non viene rilevato cmq.
Non viene visto dai Bios...e per quanto riguarda la garanzia credo di averla ancora, però non mi va di darlo in mani "sconosciute per via dei miei dati personali" ;)
Proprio adesso ho provato a farlo "vedere" a GET DATA BACK e ad ACRONIS TRUE IMAGE ma ancora nulla da fare :muro:
Volevo chiedere se è possibile aprire proprio l'HD smontandolo e rimontandolo su un'altro HD... si può fare?
SkunkWorks 68
26-11-2009, 14:32
Volevo chiedere se è possibile aprire proprio l'HD smontandolo e rimontandolo su un'altro HD... si può fare?
No,assolutamente,nemmeno a parlarne.
Se è un problema di elettronica a livello scheda dellHD(come sembra) hai remotissime possibilità di risolvere solo con una scheda identica(ammesso di trovarla).O ti metti in mano ad una ditta specializzata recupero dati(a costo salato),se vuoi.
Se no sfrutti la garanzia,vedi tu.Altre vie non ce ne sono.
Ah,sì...utilizzarlo come fermacarte :D
Ciao
astaroth84
26-11-2009, 14:36
No,assolutamente,nemmeno a parlarne.
Se è un problema di elettronica a livello scheda dellHD(come sembra) hai remotissime possibilità di risolvere solo con una scheda identica(ammesso di trovarla).O ti metti in mano ad una ditta specializzata recupero dati(a costo salato),se vuoi.
Se no sfrutti la garanzia,vedi tu.Altre vie non ce ne sono.
Ah,sì...utilizzarlo come fermacarte :D
Ciao
Beh allora non mi resta molto da fare....lo prendo a martellate.
Ho già comprato un HD Esterno Portatile USB 2.0 HDD 3,5´´ 500 Gb. VERBATIM Alimentato Esternamente - External Hard Disk Drive 500Gb SATA.
Peccato pensavo che in qualche modo almeno avrei salvato i dati..:cry: con qualche buon programma di recupero...
SkunkWorks 68
26-11-2009, 14:39
Peccato pensavo che in qualche modo almeno avrei salvato i dati..:cry: con qualche buon programma di recupero...
Se non viene nemmeno visto dai BIOS relativi non puoi fare nulla,mi spiace.
E' un problema elettronico di scheda,con elevatissima probabilità.
Ciao
astaroth84
26-11-2009, 14:47
Grazie per l'aiuto ugualmente!!! :D
SkunkWorks 68
26-11-2009, 14:48
Grazie per l'aiuto ugualmente!!! :D
Prego.
La prossima volta fatti un back-up dei dati importanti.Lo ripeterò sempre.
Ciao
astaroth84
26-11-2009, 14:50
Prego.
La prossima volta fatti un back-up dei dati importanti.Lo ripeterò sempre.
Ciao
Il problema è quell'HD era proprio per i beckup....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.