View Full Version : Nokia N900, Skype e qualche piccolo problema
Redazione di Hardware Upg
26-11-2009, 11:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-n900-skype-e-qualche-piccolo-problema_30888.html
Nokia N900 vede una importante partner con Skype e sarà venduto anche sullo shop online del servizio di comunicazione VoIP. Offre gestione unificata dei contatti, ma anche la cancellazione unificata degli stessi, un piccolo problema da risolvere
Click sul link per visualizzare la notizia.
AndreaG.
26-11-2009, 11:32
Vabbè roba da poco... ma la domanda è: perchè sento così tanto il bisogno di questo oggetto, di cui non ho bisogno!?!?!?!?!!? :asd:
Tastiera qwerty, presumo touchscreen e altre mille cose....me piace troppo.
Human_Sorrow
26-11-2009, 11:45
Ho visto una video-prova in cui mentre lo utilizzavano si è bloccato ...
Io lascierei perdere ...
sicuramente un bel device da nokia con piattaforma maemo. il touch non è all'altezza di quello che si definisce touch screen oggi, ma per essere un resistivo funziona molto bene. questi problemi nell'articolo per fortuna sembrano risolvibili abbastanza in fretta.
spero per nokia (e per la concorrenza) che ci sia un continuo, e sopratutto, buon livello di sviluppo per il futuro.
Alessio.16390
26-11-2009, 12:07
OS quale?
Maemo (http://it.wikipedia.org/wiki/Maemo)
Goofy Goober
26-11-2009, 12:47
Vabbè roba da poco... ma la domanda è: perchè sento così tanto il bisogno di questo oggetto, di cui non ho bisogno!?!?!?!?!!? :asd:
ghghghghghgh ti stimo :D :D
bellissimo, non appena scende ad un prezzo affrontabile ci faccio un pensierino.
supertoro
26-11-2009, 12:54
Ma tanto a noi di Skype che ce frega? I nostri amati gestori telefonici (vedi Vodafone) filtrano il VoIP. :muro:
perpinchio
26-11-2009, 13:07
...filtrano il Voip. E del resto chi vuoi che sia così pollastro da usare una connessione dati Vodafone? Secondo te la Tre che ci sta a fare?
Maemo (http://it.wikipedia.org/wiki/Maemo)
Grazie, pensavo usasse Symbian
supertoro
26-11-2009, 13:56
...filtrano il Voip. E del resto chi vuoi che sia così pollastro da usare una connessione dati Vodafone? Secondo te la Tre che ci sta a fare?
Sì lo so, era una battuta. La Tre è la migliore.
jonbonjovi
26-11-2009, 15:20
Sì lo so, era una battuta. La Tre è la migliore.
scusate il piccolo off-topic:
pensavo di comprare un e72 della nokia nei prossimi mesi, per ora ho un normale contratto con vodafone. dite che mi conviene passare e 3? io non faccio molte telefonate, più che altro mi servirebbe il traffico dati per controllare le e-mail 3-4 volte al giorno e saltuariamente navigare su internet (roba da 10 minuti, nel tempo libero). Tenendo presente che, usandolo a casa, sfrutterei il wi-fi.
@jonbonjovi
Controlla le ultime offerte dati della 3, segnalate ad esempio su mobileblog in questi giorni, mi sono sembrate molto buone
SuPerJoHn
26-11-2009, 15:53
Io lascierei perdere ...
è normale, tieni conto che il cell è ancora acerbo e in fase beta...aspettiamo di vederlo in versione da commercio, poi si possono trarre conclusioni! xD
Certo certo, 3 è la migliore!
Ah, occhio a non passare sotto copertura GPRS, altrimenti sono cacchi amari, altrochè la migliore..:mc: :mc: :mc: :mc:
ce l'ho in mano in questi giorni... sono perplesso... sicuramente potente, ma l'interfaccia è un ibrido almeno a mio avviso non ben fruibile nè da chi fa un utilizzo "telefonico", nè da chi lo userebbe come device lavorativo. Ci ho messo un po' a capire le cose di base, ha una curva di apprendimento piuttosto strana... ma tutto sommato non è male :)
extremelover
26-11-2009, 18:29
Io lascierei perdere ...
Ti sto scrivendo da un N900 e da ieri (acquisto) nessun crash.
Ha un sw giovane, puo' solo migliorare e già va alla grande!
Gurzo2007
26-11-2009, 18:56
@Zell
è un internet tablet infatti...serve per andare su internet...la parte telefonica è solo un plus..infatti è un device sconsigliato a chi lo usa molto per sms e telefonate dato che non supporta la visuale verticale
ps ho visto la video prova di telefonino.net...a me non sembra complicato come interfaccia...
@extreme
il banco di prova sarà quando ci avrai installato quanche GB di applicazioni e file vari...
jonbonjovi
26-11-2009, 21:36
Ah, occhio a non passare sotto copertura GPRS, altrimenti sono cacchi amari, altrochè la migliore..:mc: :mc: :mc: :mc:
potresti spiegarti meglio? non sono così esperto di reti telefoniche :help:
MA come si connette a skype? dicono anche 3g ma se è solo la 3 a permettere skype senza wifi siamo sicuri che alla 3 lo vendano? le chat via skype come le gestisce? Mi piace molto cmq. sono indeciso se spendere molto e prendermi questo o l'n97 oppure spendere poco e prendermi un inq. per me basta che ci sia skype.
Ah, occhio a non passare sotto copertura GPRS, altrimenti sono cacchi amari, altrochè la migliore..
basta disattivare il roaming del traffico dati......
Ah, occhio a non passare sotto copertura GPRS, altrimenti sono cacchi amari, altrochè la migliore..
basta disattivare il roaming del traffico dati......
longwave
27-11-2009, 08:11
A me intriga tantissimo, volevo provarlo, solo che se poi mi piace mi tocca spendere 600 euro!!!
Comunque per chi usa i dati consiglio assolutamente la 3, costa meno degli altri e va veloce, io è da 3 anni che uso Skype col 3G, ha un po' di ritardo nella voce dovuto al ping alto ma è accettabile.. lo uso anche per chiamare all'estero utilizzando provider SIP!!! La Vodafone lasciatela a Totti =)
Il numero di Marina Harisson è presente di default? :fagiano:
Ragazzi sto impazzendo dalla voglia di regalarmelo a Natale.
Non sono uno che spende soldi ogni mese per un cellulare ma l' N900 mi piglia di brutto. Ho solo paura che acquistarlo tra 1 mese, quindi fresco fresco di fabbrica.....possa avere problemi come un pò tutte le prime uscite hi-tech (come la prima Play3 ad esempio). Uff...
Raga è commercializzato ufficialmente da circa una settimana, a me è arrivato ieri.
Sembra che qualcuno abbia avuto sfortuna e problemi hardware o software (ancora da definire), ma il mio l'ho sfruttato per bene ieri e non ha perso un colpo.
Solo una parola: ECCEZIONALE
La parte telefonica è più povera di quella symbian come personalizzazione profili/suonerie/simili ma l'integrazione con Skype e VoIP è incredibile e comodissima. Se unificate i contatti vi trovate in automatico le foto della gente, i compleanni (che lui inserisce in automatico nel calendario "compleanni"), dove sono se hanno messo una location e visualizza sempre lo stato del contatto online/offline. Addirittura può seguirvi ed aggiornare la vostra location di skype in automatico col GPS ^_^
Il touch è molto più comodo resistivo: è sensibile quasi quanto il capacitivo, ma potete prendere note a mano col pennino, usare comodamente vnc o software non pensati per essere usati con le dita.
Le applicazioni stanno arrivando nei repository, attualmente c'è già qualche centinaio di pacchetti.
Il browser vede tutto, addirittura ho aperto un film (sg-1 continuum) su MegaVideo e girava a velocità accettabile *_*
dimenticavo: attualmente costa 400 EUR + IVA (ovvero 480 EUR) usando il codice di sconto Nokia che si può trovare facilmente con google, si dice la promo sia valida circa fino al 12 dicembre.
(Il modello è unico, nero, con 32GB di serie e senza microSD che è acquistabile separatamente)
Una piccola richiesta ad un felice possessore del Nokia N900; hai provato a collegare una tastiera/mouse wireless e/o un Hard Disk esterno utilizzando la porta usb in modalità host?
Lo so che non è possibile "ufficialmente" ma dovrebbe esserci in giro un programmino che attiva/disattiva questa funzione.
Il cellulare mi intriga parecchio ma aspetto che arrivi la nuova versione di Maemo (Gennaio 2010) per vedere come si comporterà.
Spero tanto che la Tre lo dia in comodato d'uso come ha già fatto con altri ben più costosi cellulari... :sofico:
Attualmente non è possibile utilizzare la porta USB in modalità Host o OTG perchè hanno dovuto spostare pure il caricabatterie sulla USB e questo ha creato incompatibilità con l'hack che c'era su N810 per abilitare l'usb otg.
Non è ancora chiaro se sarà possibile abilitare sta cosa o se non si può proprio per motivi hardware >_>
La "nuova" versione di Maemo è questa, nel senso che c'è ancora parecchio da aggiungerci e svilupparci sopra, mentre la v.6 non credo sarà qualcosa di maturo prima di fine 2010...
pollonio80
30-11-2009, 21:18
salve ragazzi..... è da un po che seguo il progetto dell n900 ed è sicuramente un oggetto fantastico.... una sola domanda.... ma quando cavolo lo vendono nei negozi?!!!!!!!!!!!
tipo le catene di distribuzione "vedi mediaworld ed altre" nn hanno idel della data di uscita e lo store fisico a torino rinvia la disponibilità di settimana in settimana...... kualcuno sà kualcosa?!?!?!?!?!?!
Show Reel
16-03-2010, 13:03
Dopo oltre tre mesi di problemi con l'ultimo "gioello" nato in casa Nokia;
Dopo aver visto che la rete, la rete, ne parla solo bene;
Dopo aver fatto una velece ricerca presso i PdV di telefonia multimarca milanesi;
Ho deciso di chiedere risposte ai diretti interessati con un video demo di prodotto.
per poter rispondere ai miei quesiti potete contattarmi su
provanokian900 at libero.it
a questo link trovate il video che ho realizzato: http://www.youtube.com/watch?v=RZIinsIdbsQ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.