PDA

View Full Version : Nome attacco Linguetta, e metodo di smontaggio

BOES
26-11-2009, 11:20
io ho un dubbio, perche ogni volta che smonto un pc, o un cell, ho sto unisoc problema, quando incontro questo aggancio, lo rompo, in pratica rompo la palstichetta nela che serve a fermare ( non ho trovato nemmeno l immagine sua, perche non so il nome, maspero capirete)

per esempio in un LCD per htc come questo http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/73000680/Images/6/HTC-LCD004_c.jpg

La linguetta va inserita , e bloccata con un pezzo di plastic anero, adesso non so scome si chiama, voi lo sapete?, esopratutto sapete come si sfila la plastic senza danneggiarla( una volta danneggiata non e piu inseribile) e con quali strumenti?

vi ringrazio tantisismoo

alecomputer
26-11-2009, 17:24
Non so il nome esatto del connettore di quel tipo , ma posso dirti che ne esistono 2 tipi che si aprono il maniera diversa .
I piu diffusi si aprono alzando la plastichetta verso l' alto facendo leva sui 2 bordi del connettore con un cacciavite piccolo , prima da una parte e poi dall' altra . Attenzione che la plastichetta si alza solo di 1-2 mm , ma questo basta a sfilare senza problemi il connettore .
Il secondo tipo di connettore si apre spingendo la plastichetta il avanti .

BOES
26-11-2009, 22:02
Non so il nome esatto del connettore di quel tipo , ma posso dirti che ne esistono 2 tipi che si aprono il maniera diversa .
I piu diffusi si aprono alzando la plastichetta verso l' alto facendo leva sui 2 bordi del connettore con un cacciavite piccolo , prima da una parte e poi dall' altra . Attenzione che la plastichetta si alza solo di 1-2 mm , ma questo basta a sfilare senza problemi il connettore .
Il secondo tipo di connettore si apre spingendo la plastichetta il avanti .

quello mio , ho visto in un paio di video di youtube, che viene sfilato incuranti , e riinserito senza preoccuparsi di alzare qualcosa ( cosa che non ho provato prima di sfagliare tutto) non credo che nel mio caso bisognasse allargare un po i lati, l ho fatto e un lato se distrutto comeniente, e nemmeno spingere in avanti, spingendo in avanti si leva, e levandosi si trovina la cesellatura fatta per i dentini, non so adesso, sto impazzendoo

alecomputer
26-11-2009, 22:14
Guarda che ho smontato varie volte display di cellulari e simili , e tutti hanno l' attacco che ti ho descritto .
c' è ne comunque un altro ancora piu semplice , che non ha nulla , funziona solo inserendo la piattina dentro , e per toglierlo si sfila semplicemente .
Magari prova a mettere una foto del tuo attacco , cosi vediamo come è fatto .

BOES
27-11-2009, 10:42
Guarda che ho smontato varie volte display di cellulari e simili , e tutti hanno l' attacco che ti ho descritto .
c' è ne comunque un altro ancora piu semplice , che non ha nulla , funziona solo inserendo la piattina dentro , e per toglierlo si sfila semplicemente .
Magari prova a mettere una foto del tuo attacco , cosi vediamo come è fatto .

ok, grazie per l interessamento, appena posso lo faccio, visto che ho rimandato il cell al propietario pe rfarmelo riparare,

(HO APERTO IL TOUCH SCREEN, E UN AVOLTA CHIUSO ERA SBALLATO DI 1 CM -.-')