View Full Version : Windows 7 Professional o Ultimare (64bit)? OEM?
il_capitano
26-11-2009, 10:33
Ciao ragazzi, dubbio atroce:
io che non sono un assemblatore posso comprare la versione OEM? In caso di risposta positiva, devo comprare per forza l'hardware dallo stesso e-shop dal quale prendo Seven oem? O posso comprare l'hw in un negozio e seven in un altro senza alcun problema, associandolo poi durante l'attivazione al nuovo hardware?
E poi, prendo 7 Professional (64bit) o Ultimate (64bit)? Non vorrei prendere la Pro e poi pentirmi per la mancanza di qualche utility importante che invece c'è sulla Ultimate!
Aiutatemi! :cry: :cry: :cry:
il_capitano
27-11-2009, 10:25
Nessuno mi aiuta? :cry:
Ciao ragazzi, dubbio atroce:
io che non sono un assemblatore posso comprare la versione OEM?
Domanda fatta 1000 volte. Cmq se compri un hw con associato windows 7, certo.
In caso di risposta positiva, devo comprare per forza l'hardware dallo stesso e-shop dal quale prendo Seven oem? O posso comprare l'hw in un negozio e seven in un altro senza alcun problema, associandolo poi durante l'attivazione al nuovo hardware?
Domanda fatta 1000 volte. Cerca nel forum e cmq la risposta è SI.
E poi, prendo 7 Professional (64bit) o Ultimate (64bit)? Non vorrei prendere la Pro e poi pentirmi per la mancanza di qualche utility importante che invece c'è sulla Ultimate!
Aiutatemi! :cry: :cry: :cry:
Domanda fatta 1000 volte, cerca nel forum per favore.
P.S. piangere è un po' eccessivo... mica hai il pc che non parte, stai cercando solo informazioni. Se fai domande in modo corretto ottieni risposte veloci e congruenti.
P.S. piangere è un po' eccessivo... mica hai il pc che non parte, stai cercando solo informazioni. Se fai domande in modo corretto ottieni risposte veloci e congruenti.
Domande fatte 1000 volte, ma le risposte sono alquanto antiquate!
La versione OEM può essere acquistata SOLO con un PC INTERO; la fattura relativa al S.O. OEM DEVE essere sulla stessa fattura del PC che hai comprato.
Almeno questo fino a 2 anni fa (quando feci un convegno di licensing Microsoft), non credo che con Windows 7 la cosa sia cambiata.
CMQ c'è un thread apposito per il licensing..
il_capitano
27-11-2009, 11:47
Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte precise.
Domande fatte 1000 volte, ma le risposte sono alquanto antiquate!
La versione OEM può essere acquistata SOLO con un PC INTERO; la fattura relativa al S.O. OEM DEVE essere sulla stessa fattura del PC che hai comprato.
Almeno questo fino a 2 anni fa (quando feci un convegno di licensing Microsoft), non credo che con Windows 7 la cosa sia cambiata.
CMQ c'è un thread apposito per il licensing..
E come mai se provo a fare una simulazione di acquisto del solo Windows 7 oem su vari e-shop posso tranquillamente comprarlo?
Senti, ma durante l'attivazione ti chiedono la fattura? No perchè io ho preso tutto l'hardware per il nuovo pc tranne case e ali. Va bene lo stesso?
Io sapevo che bastava associare la licenza ad un hardware, non per forza nuovo hardware.
P.S. Qual è il thread apposito per il licensing? Non l'ho trovato. Grazie.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte precise.
E come mai se provo a fare una simulazione di acquisto del solo Windows 7 oem su vari e-shop posso tranquillamente comprarlo?
Senti, ma durante l'attivazione ti chiedono la fattura? No perchè io ho preso tutto l'hardware per il nuovo pc tranne case e ali. Va bene lo stesso?
Io sapevo che bastava associare la licenza ad un hardware, non per forza nuovo hardware.
P.S. Qual è il thread apposito per il licensing? Non l'ho trovato. Grazie.
Perchè i venditori spesso sono scorretti; il prodotto ti funziona al 100% però non sei in regola con la legge, per cui a controllo degli enti preposti, la tua licenza risulterebbe nulla.
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279) è il thread ufficiale delle licenze
In più puoi dare un'occhiata a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596) thread, in particolare alla sezione "VINCOLI DELLE LICENZE OEM"
Random81
27-11-2009, 13:16
C'è da dire che la cosa è una prassi anche su siti importanti. Non so se sia ancora così ma ai tempi io avevo preso un Vista OEM da Eprice.it (non certo da un negoziuccio di periferia) senza comprare hardware di nessun tipo
C'è da dire che la cosa è una prassi anche su siti importanti. Non so se sia ancora così ma ai tempi io avevo preso un Vista OEM da Eprice.it (non certo da un negoziuccio di periferia) senza comprare hardware di nessun tipo
E' anche prassi scaricare le canzoni da emule, non significa certo che sia legale :rolleyes:
il_capitano
27-11-2009, 19:17
Proprio de ePrice ho preso ieri Seven Pro OEM.
il_capitano
28-11-2009, 08:31
E' anche prassi scaricare le canzoni da emule, non significa certo che sia legale :rolleyes:
Si, ma almeno gli mp3 da eMule non si pagano.:confused:
Si, ma almeno gli mp3 da eMule non si pagano.:confused:
Okkio che io non dico che sia giusto o che condivido... anzi! Io sto riportado solo le condizioni legali del produttore.
Oltretutto per il venditore trovato a vendere versioni OEm senza PC, non c'è nessun provvedimento legale (multe o roba del genere), quindi molti venditori lo fanno perchè non hanno nulla da perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.