PDA

View Full Version : I giochi non funzionano più...

il pazzo
26-11-2009, 08:48
Allora partiamo dal fatto che ho due portatili... entrambi con xp installato.... uno comprato di recente... neanche un mese... l'altro ha 3 anni circa...

Installo il gioco... su entrambi...
Sul portatile nuovo non parte... non dice nulla... clicco, fa un flash e basta... tutto come prima...
Su quello vecchio funziona....

Ora siccome quello vecchio è da buttare visto che non ha più neanche i tasti vorrei fare funzionare i giochi (questo problema ce l'ho con diversi giochi) sul portatile nuovo...

tutti i giochi dovrebbero funzionare su Xp... così dicono i requisiti...

La scheda video del portatile nuovo è un ATI Radeo HD3200 integrata...

che può essere???

xcdegasp
26-11-2009, 09:15
probabilmente la scheda video non rispecchia i requisiti minimi o lo spazio disco è insufficente o il seriale del gioco non è riconosciuto come valido

il pazzo
26-11-2009, 09:32
probabilmente la scheda video non rispecchia i requisiti minimi o lo spazio disco è insufficente o il seriale del gioco non è riconosciuto come valido

Non sono giochi di ultima generazione... ma neanche vecchissimi... Girano tranquillamente su XP insomma... La scheda video difficilmente può essere inferiore a quella del vecchio portatile in quanto a prestazioni e tutto...

Lo spazio su disco ce n'è a volonta....

Il seriale neanche me lo chiede quando lo installo... E poi comunque sul vecchio portatile funziona...