PDA

View Full Version : dell inspiron 545

balalaclava
26-11-2009, 09:43
Salve a tutti.

Vorrei chiedervi un opinione su questo desktop della dell. Secondo voi vale i suoi quasi 600 euri o per questa cifra si può preparare un assemblato di gran lunga migliore? Io uso principalmente il computer per lavoro e studio ma questa volta devo lasciare un computer longevo ai miei genitori e qundi molte persone mi hanno consigliato di prendere un Dell ed estendere la garanzia dato che la Dell costruisce computer affidabilissimi. Infine vorrei sapere se con questa configurazione posso stare tranquillo che il Windows 7 nuovo gira che è una meraviglia ?

Processore
Intel® Core™ 2 Quad-Core Q8300 Processor

Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

Schede video
Scheda grafica nVidia GeForce GT220 da 1.024 MB

Memoria
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 8.192 MB [4x.2.048], 800 MHz

Dischi fissi
Disco rigido SATA da 750 GB e 7.200 rpm

Unità ottica
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)

Grazie mille per le risposte e suggerimenti.

albi5
27-11-2009, 00:15
600€ li vale soprattutto per l' OS e magari ha pure lo schermo...
quel pc è sicuramente solido,inoltre dell ha un'ottima garanzia.

tanto per dire con 600€ ti fai un assemblato sicuramente migliore però se ti interessa OS e garanzia vai su quello,altrimenti assemblato tutta la vita.

balalaclava
27-11-2009, 15:36
Ti ringrazio della conferma e vedrai che procederò con l'acquisto dalla DELL. Avevo fatto fare un preventivo al negoziante di fiducia e con 700 euro era pure peggio...poi ne ho fatto uno io dall'sd e mi veniva sui 1000 euro. Penso che rapporto qualità prezzo sia un buon investimento visto che i miei non devono fare overclocking :D

balalaclava
27-11-2009, 15:38
Grazie della risposta. Penso sia un buon ivestimento questo Dell ed in ogni modo ilnegoziante di fiducia per 700 euro mi dava un comp ancora più scarso mentre io a farlo dall'sd mi veniva 1000 euro (con prestazioni migliori ma non di moltissimo, cambio procio con i5 e migliore scheda video e case e aliment che della Dell non sono il massimo.
Comunque i miei non fanno overclocking quindi questo dovrebbe durargli per un bel pò:D