PDA

View Full Version : omologazione per due posti aprilia! rispondente!!!!!!!

amedeoeleonora
26-11-2009, 08:01
ragazzi in questo periodo devo procede alle pratiche per il cambio della targa a 6 cifre del mio scooter aprilia sr www ma prima devo sapere se il mio scooter è omologato per due per questo volovo chiedervi se il mio scooter aprilia sr www immatricolato circa nel 98 è omologato a portare due persone...qualcuno di voi me lo sa dire?magari anche perchè lo ha anche lui...... ..grazie tante

duglia
26-11-2009, 08:35
ragazzi in questo periodo devo procede alle pratiche per il cambio della targa a 6 cifre del mio scooter aprilia sr www ma prima devo sapere se il mio scooter è omologato per due per questo volovo chiedervi se il mio scooter aprilia sr www immatricolato circa nel 98 è omologato a portare due persone...qualcuno di voi me lo sa dire?magari anche perchè lo ha anche lui...... ..grazie tante

prima di tutto evita il rispondete!!!!!!!!!! perchè non sei su yahoo answers o cacchiate simili..

per quanto riguarda la tua domanda, temo non lo sia. sul libretto non troverai nulla, perchè prima delle targhe nuove non era nemmeno menzionato il n. di posti sui 50ini.

il mio consiglio è di rivolgerti ad un concessionario aprilia, se fosse possibile ottenere l'omologazione per due posti dovrai comunque avere un foglio in mano della casa costruttrice che lo attesti.

Giusto per curiosità, il tuo è quello con il doppio faro dietro tondo, oppure il precedente?

duglia
26-11-2009, 08:44
Oltretutto vedo ora che hai aperto un altro thread uguale a questo mezz'ora fa..
Questo è un forum, non un helpdesk.
Non c'è nessuno tenuto a risponderti il prima possibile, per quanta fretta tu possa avere.
Chi lo fa ti deve dedicare tempo e conoscenze, e se ti risponde è perchè crede nell'ideale alla base del forum, ossia la condivisione di conoscenze.
Cosa che tu non fai.

amedeoeleonora
26-11-2009, 09:31
grazie della risposta...comunque mi ero dimenticato di chiudere l'altro quesito...
il mio scooter ha il doppio cerchio dietro...
ma per la storia dell'omologazione io in giro vedo veramente scooter vecchissimi con la targa nuova e che vanno in due! com'è possibile?
il mio scooter ha la sellina dietro, ha la doppia maniglia....perchè non dovrebbe andare bene?bò....

duglia
26-11-2009, 09:48
grazie della risposta...comunque mi ero dimenticato di chiudere l'altro quesito...
il mio scooter ha il doppio cerchio dietro...
ma per la storia dell'omologazione io in giro vedo veramente scooter vecchissimi con la targa nuova e che vanno in due! com'è possibile?
il mio scooter ha la sellina dietro, ha la doppia maniglia....perchè non dovrebbe andare bene?bò....

ecco, se ha le due manigliette ed il doppio sellino, potrebbe avere l'omologazione. Ma in motorizzazione che gli serve per sapere se è omologabile biposto?

!fazz
26-11-2009, 09:52
se non mi ricordo male (cavolo sono passati anni dall'ultima volta che ho visto un www) dovrebbe essere già biposto in quanto all'estero era omologato per due

mc12
26-11-2009, 10:16
è come un sr.
per stare in 2 persone ci si sta..come del resto tutti i ciclomotori dell'epoca tranne il ciao e il bravo...il problema è vedere sul libretto di circolazione se ci stanno le 2 persone(e a naso direi proprio di no per il mercato italiano)...
via in motorizzazione con il libretto e chiedere...

amedeoeleonora
26-11-2009, 10:27
ecco, se ha le due manigliette ed il doppio sellino, potrebbe avere l'omologazione. Ma in motorizzazione che gli serve per sapere se è omologabile biposto?

ah non lo so...anche perchè sul libretto non è che c'è scritto nulla...quindi ciò che controllano saranno i codici di immatricolazione per vedere se è omologato o meno....
per questo chidevo a qualcuno magari che lo avesse già fatto cosa bisogna fare e portare in motorizzazione e cosa avere per il rilascio della nuova carta di circolazione dove attesti l'omologazione per due!

amedeoeleonora
28-11-2009, 09:37
ragazzi c'è un modo per saper se il mio scooter è quindi omologato per deu persone?per esempio controllando delle tabelle di omologazione o altro senza recarmi per forza in motorizzazione?
grazie

חוה
28-11-2009, 10:09
vai in agenzia, quelle sportello dell'automobilista però

Sgarboman
30-11-2009, 20:24
Se non sbaglio solo gli scooter dal 2002 in poi sono omologati per 2 persone.