View Full Version : Consiglio per eventuale acquisto AGP basso profilo
Ho un vecchio pc su cui monto una nvidia gefroce fx 5200 agp, nel caso mi decidessi a migliorare la scheda video, quale o quali mi consigliereste?
queste le mie info:
-AGP
-Pentium 4 2.8 GHz 800fsb 512KB cache, memoria 3 GB bicanale DDR400
-utilizzo per i giochi(ma niente di pesante), internet, qualche dvix.
-budget: max 100-150 euro.
-dissipazione attiva o passiva mi interessa poco e non overclokko il pc.
-alimentazione:
è un DELL modello n° PS-6311-1DF
DC output : 305 W
input: 100-120V 7A
output: +5V /22A max
+5V(FP) /2A max
+12V-A /18A max
+12V-B /18A max
-12V /1A max
+3.3V /17A max
combined power on +12V-A and +12V-B rails not exceed 264W
combined power on +3.3V and +5V rails not exceed 150W
max continuos dc output power shell not exceed 305W
da un thread simile al mio leggo che la ATI Radeon HD3650 dovrebbe essere quella che fa per me. La regge il mio alimentatore? Che dite? L'ho trovata a 60 euro
terzaghi
26-11-2009, 11:27
Ho un vecchio pc su cui monto una nvidia gefroce fx 5200 agp, nel caso mi decidessi a migliorare la scheda video, quale o quali mi consigliereste?
queste le mie info:
-AGP
-Pentium 4 2.8 GHz 800fsb 512KB cache, memoria 1,5MB bicanale DDR400
-utilizzo per i giochi(ma niente di pesante), internet, qualche dvix.
-budget: max 100-150 euro.
-dissipazione attiva o passiva mi interessa poco e non overclokko il pc.
-alimentazione:
è un DELL modello n° PS-6311-1DF
DC output : 305 W
input: 100-120V 7A
output: +5V /22A max
+5V(FP) /2A max
+12V-A /18A max
+12V-B /18A max
-12V /1A max
+3.3V /17A max
combined power on +12V-A and +12V-B rails not exceed 264W
combined power on +3.3V and +5V rails not exceed 150W
max continuos dc output power shell not exceed 305W
da un thread simile al mio leggo che la ATI Radeon HD3650 dovrebbe essere quella che fa per me. La regge il mio alimentatore? Che dite? L'ho trovata a 60 euro
Meglio una 4650 si trova a meno e va di più, penso che sarai CPU limited.
L'alimentatore potrebbe andare, non è una scheda che consuma.
Meglio una 4650 si trova a meno e va di più, penso che sarai CPU limited.
L'alimentatore potrebbe andare, non è una scheda che consuma.
Sarei cpu limited con la 4650 o 3650? Credo con quella che indichi tu. E poi sinceramente non la trovo a meno, 4650 agp costa uguale o di più
La 3650 la trovi a 40€+s http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=3650+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Quella consigliata da terzaghi va bene ma temo per l'ali.. Magari con la 3650 rischi di meno
La 3650 la trovi a 40€+s http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=3650+agp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Quella consigliata da terzaghi va bene ma temo per l'ali.. Magari con la 3650 rischi di meno
Ok, grazie. io la trovo a 60 a due passi da casa mia, bene o male siamo lì.
Qui trovi ulteriori informazioni utili sul mondo AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Saluti
Six1.
Saluti
Six1.
grazie mille, avevo dato una lettura veloce ieri dopo aver visto il tuo link in un thread di agp simile al mio.
Nello specifico mio di che idea saresti tu?
grazie mille, avevo dato una lettura veloce ieri dopo aver visto il tuo link in un thread di agp simile al mio.
Nello specifico mio di che idea saresti tu?
Non so se sai che è appena uscita la HD4350 AGP di HIS? Non sarà disponibile subito ma massimo una ventina di giorni e sarà possibile acquistarla se non proprio in Italia sulla Baia o quant ' altro....
Se hai fretta
HD3650 AGP, che in ambito AGP non è proprio da definirsi di basso profilo.....
Comunque c' è anche tutta la serie HD2xxx AGP non costano così tanto da svenarsi......
Visto che di tanto in tanto qualche partitella la fai perchè non regalarsi qualcosa di più duraturo ed efficiente anche in questo ambito?
Vedi tu....
Saluti
Six1.
Non so se sai che è appena uscita la HD4350 AGP di HIS? Non sarà disponibile subito ma massimo una ventina di giorni e sarà possibile acquistarla se non proprio in Italia sulla Baia o quant ' altro....
Se hai fretta
HD3650 AGP, che in ambito AGP non è proprio da definirsi di basso profilo.....
Comunque c' è anche tutta la serie HD2xxx AGP non costano così tanto da svenarsi......
Visto che di tanto in tanto qualche partitella la fai perchè non regalarsi qualcosa di più duraturo ed efficiente anche in questo ambito?
Vedi tu....
Saluti
Six1.
va bene, molte grazie.
Non ho fretta, ho scritto per delle info preliminari e per fare meglio delle valutazioni che avrebbero potuto comprendere pure un upgrade della cpu ma ho scoperto che la mia scheda madre ha come socket 478 al che non posso montarci più di un pentium 4. Se volessi migliorare il pc a questo punto mi toccherebbe una rivoluzione perchè cambiando scheda madre, comprerei anche un processore più nuovo e le memoria RAM DDR2. A questo punto anche i parametri per valutare l'acquisto della scheda video cambierebbero.Allora alla fine sfruttando una offerta converrebbe prendere il pc nuovo con 450 euro... :) :doh:
Grazie del consiglio, ciao
va bene, molte grazie.
Non ho fretta, ho scritto per delle info preliminari e per fare meglio delle valutazioni che avrebbero potuto comprendere pure un upgrade della cpu ma ho scoperto che la mia scheda madre ha come socket 478 al che non posso montarci più di un pentium 4. Se volessi migliorare il pc a questo punto mi toccherebbe una rivoluzione perchè cambiando scheda madre, comprerei anche un processore più nuovo e le memoria RAM DDR2. A questo punto anche i parametri per valutare l'acquisto della scheda video cambierebbero.Allora alla fine sfruttando una offerta converrebbe prendere il pc nuovo con 450 euro... :) :doh:
Grazie del consiglio, ciao
Ognuno ha le sue esigenze....molti vanno avanti tranquillamente anche con un Pentium 4 con socket 478.
Comunque se avevi in previsione l' idea del cambio della CPU sono d' acordo con te Non conviene cambiare su Socket 478.....se il discorso fosse stato su 775 sarebbe stato diverso.
Saluti
Six1.
up
ho intenzione di fare un upgrade della mia vecchia scheda video e come da consigli sono orientato a prendere la 3650 della sapphire. sul loro sito leggo che ci sono due modelli disponibili: ddr2 e ddr3.
Devo scegliere il modello in base alla ram che ho nel mio pc oppure la 3650 è compatibile anche con ram ddr come io ho nel mio pc??
altra domanda, con questa scheda video posso impostare la risoluzione 1980x1080?
up
ho intenzione di fare un upgrade della mia vecchia scheda video e come da consigli sono orientato a prendere la 3650 della sapphire. sul loro sito leggo che ci sono due modelli disponibili: ddr2 e ddr3.
Devo scegliere il modello in base alla ram che ho nel mio pc oppure la 3650 è compatibile anche con ram ddr come io ho nel mio pc??
altra domanda, con questa scheda video posso impostare la risoluzione 1980x1080?
riposta lì il Tuo interrogativo lì e vedrò di supportarti nel migliore dei modi.
Ho letto il Tuo interrogativo in PVT ovviamente vale anche per quello questa risposta ;)
Saluti
Six1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.