View Full Version : Rinominare la Cartella Programmi
SAlve a tutti come da titolo come posso rinominare la cartella dei programmi presente in c? attraverso mod provvisoria e cmd con comando rename mi d'ha accesso negato.
beh, ci mancherebbe che te la fa rinominare, è sempre in uso!
comunque non farlo
a meno che non hai intenzione di grearti groooooossi problemi nell'immediato futuro.
un'idea per rinominarla ce l'avrei, però ripeto, non farlo!
P.S.: tanto per farmi i fatti tuoi: perchè la vuoi rinominare?
tallines
26-11-2009, 21:58
Anchh'io volevo fare la stessa domanda che ha fatto kurts e che quoto.
Se riesci a rinominare la cartella programmi penso che il sistema diventi leggermente instabile :D o ti succede qualcosa di strano :D nel pc: incomincia a non funzionare bene a impallarsi....
bisogna vedere cosa intendi con "instabile".
in effetti non pensoc he il so in se subisca gravi danni, in fin dei conti nella cartella programmi non c'è niente di indispensabile al funzionamento del sistema.
probabilmente, ripeto, probabilmente, ammettendo anche che tu non abbia nessun processo in esecuzione che stia attualmente utilizzando alcun file nella cartella "programmi", una rinominazione della cartella in questione ed una modivica alla variabile d'ambiente %PROGRAMFILES% dovrebbe funzionare.
chiaramente tutto IMHO
vorrei provare questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646567&page=2
tallines
27-11-2009, 12:03
Instabile nel senso che se vai a modificare qualcosa installato di default devi stare attento a quello che fai, perchè basta niente e magari puo succedere come no, che qualcosa non funzioni più come prima.
Per il resto ti quoto kurts :D
vorrei provare questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646567&page=2
Interessante, prova.
Però non ci hai detto perchè vuoi rinominare la cartella Programmi :D
ma come?????:doh:
secondo il link che ho postato bisogna rinominare la cartella programmi con il comando rename, ma a me non lo fa fare x questo..:help:
alecomputer
27-11-2009, 21:59
Per rinominarla puoi utilizzare un cd di boot creato con bart-pe , un cd live di linux o anche il cd di hiren's boot cd .
non te lo fa fare perchè sarà in uso da altri processi, controlla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.