View Full Version : Possibile questo problema con i giochi?
Wolfenstein
26-11-2009, 00:15
salve a tutti,
quando nel mio portatile (satellite p100-120 PSPADE) montai windows XP pro i giochi andavano che era un amore!!
quando passai sopratutto al vista e al 7 ho notato che i giochi si andavano fluidi ma poco dopo avevano dei rallentamenti mostruosi che poi recuperavano molto velocemente!!!
Es. su the sims 2 faccio camminare un personaggio per un corridoio, all'inizio cammina bene e fluido ma poi rallenta tutto a dismisura e riprende velocemnte per poi tornare fluido!!
questo difetto lo fa continuamente, e adirittura quando comprai il WD da 5400rpm e 8mb cache il problema sembrava essere parzialmente sparito ma poi dopo essere passato al Samsung 7200rpm 16mb cache il problema è ricomparso subito!!
che problema ho??
grazie
drivers scheda video.
quoto..scarica dal sito ufficiale della tua gpu l'ultimo drivers compatibile con WIN7..
Wolfenstein
26-11-2009, 14:44
grazie ed eventualmente posso cambiare scheda video al mio portatile???
cioè ho letto che ci sono dei portatili dove si può cambiare comodamente scheda video però non elenca i modelli con questa preziosa funzione :(
nemmeno alla toshiba c'è scritto nulla al riguardo :(
sapete se si può fare per il mio modello (satellite p100-120 PSPADE e monta una ge force Go 7600) ??
mah, sinceramente non sò neanche se la tua scheda video è separata dalla motherboard oppure ne fà proprio parte...
Ma se usa la memoria di sistema secondo me il chip video è montato direttamente sulla MoBo...
ed anche se non usasse memoria condivisa, non è detto che, per esigenze costruttive, non l'abbiano messa direttamente "onboard"...
Poi lo spazio libero è zero, nei portatili, e dubito che un altra scheda ci entrerebbe
Wolfenstein
28-11-2009, 21:12
la scheda video ha memoria dedicata (512mb + 512mb turbocache) può esserti utile per sapere se si può cambiare??
come scheda video dovrebbe essere potente e compatibile... puoi fare due cose:
aggiorna i driver della scheda video
vai su proprietà del programma (in questo caso the sims 2), vai su compatibilità, e spunta disattiva composizione desktop... dovrebbe stabilizzarsi l'FPS del gioco...
(opzionale) se ancora non va, oltre a composizione desktop, spunta disattiva temi visivi...
Wolfenstein
29-11-2009, 13:35
ok proverò cosi speriamo bene :(
anche perchè con l'xp ci ho fatto girare tranquillamente l'ultimo gta senza troppe "restrizioni" grafiche :D
Wolfenstein
30-11-2009, 18:15
niete da fare :(, il fatto è che anche col vista faceva lo stesso, solo con xp non andavano lenti :(
ho scaricato i drivers dal sito della toshiba e ho provato anche quelli con windows update ma niente di nuovo :(
Prova a scaricare il DirectX Web Setup (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3) e ad aggiornare le DX con quello
Wolfenstein
06-12-2009, 13:40
dopo una settimanella di "test" sui miei giochi preferiti sembra che non ci siano piu questi problemi, grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.