PDA

View Full Version : Digitale terrestre Satellitare sul PC....

Jmo
25-11-2009, 22:31
Salve a tutti, vorrei poter vedere la tv col pc, in particolare il digitale terrestre. Dove vivo non ho però copertura sufficiente e sono costretto ad usare (con la tv normale) il decoder per vedere il digitale terrestre.
Vorrei sapere se è possibile fare la stessa cosa col pc.
Grazie, ciao!

Marinelli
25-11-2009, 23:00
Scusa... ma come fai a vederla se non hai copertura?

E il decoder serve a prescindere dalla copertura...

Esistono sia schede PCI sia penne USB che permettono di vedere il digitale terrestre sul PC; in questa sezione ci sono varie discussioni in merito.

Ciao!

Jmo
25-11-2009, 23:03
vedo i canali del digitale terrestre tramite satellite. In poche parole avendo gia sky, e quindi la parabola, posso su altre tv vedere il ddt con un altro decoder a posta. Altrimenti vedrei a malapena rai1 e rai2

Marinelli
26-11-2009, 08:41
Ah, ho capito.
Non saprei dirti se ci sono apparecchi simili anche per PCl, mi spiace.

Ciao :)

sexmachine
26-11-2009, 21:18
vedo i canali del digitale terrestre tramite satellite. In poche parole avendo gia sky, e quindi la parabola, posso su altre tv vedere il ddt con un altro decoder a posta. Altrimenti vedrei a malapena rai1 e rai2

ciao, se ho ben capito vuoi vedere i canali dvb-t tramite parabola, e in poche parole tivu sat,perchè i vecchi canali non sono più presenti su Sky. Per questo ti serve una scheda PCI o USB satellitare con la CI , una CAM quelle attualmente utilizzate anche per DVB-T " samsungCAM " e la tessera tivu sat, che purtroppo le danno solo con i decoder satellitari certificati da tivu sat. questo perchè a volte per problemi di diritti i canali possono trasmettere in modalità criptato. per le schede da inserire su pc ad oggi conosco solo la cinergy s2 ci pci o la S7 della terratec, e nella descrizione trovi tutto
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/TerraTec%20S7.shtml
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20S2%20PCI%20HD.shtml