View Full Version : Corsair 450 w o AXP 500w
tomjones23
25-11-2009, 21:43
Ciao
Ho acquistato un Corsari 450 w che ha nella sezione +12v 33 A
Mi è stato consigliato per supportare futuri upgrade del fisso, xo mi sono accorto che siccome avevo un AXP da 500w, che esso aveva nella sezione +12v una divisione: +12v1 = 17A e +12v2 = 18 A. In tutto viene 35A quindi non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato dato che il mio alimentatore vecchio da 500w AXP è migliore.
Il corsair è un VX PSU ed ha: 5-9A (input current), 47Hz-63Hz (frequency)
mentre l'altro è AXP-500P1P2 ed ha: 115V/230V 60/50Hz 10.7A/6.2A
E' così o mi sbaglio?
Sapete dirmi di più?
Grazie
Capellone
25-11-2009, 22:35
è migliore il Corsair, stai tranquillo.
ti sbagli, intanto gli amperaggi in combinata delle linee di uguale tensione nn si sommano algebricamente come hai fatto tu........sta sicuro che il tuo axp se arrivava a 30A era anche troppo.....il Corsair VX450 è uno dei migliori alimentatori di quel taglio, pensa che è stato testato a sopportare un carico continuo superiore ai 550 watt senza andare in protezione, questo la dice lunga sulla qualita di questa unità ;)
tomjones23
26-11-2009, 06:36
capisco quindi il migliore è il corsair.
Avrete sicuramente visto anche la mia firma con il computer che ho quindi se mi dite che il corsair è più potente dell'axp mi fido e lo cambierò.
Grazie
capisco quindi il migliore è il corsair.
Avrete sicuramente visto anche la mia firma con il computer che ho quindi se mi dite che il corsair è più potente dell'axp mi fido e lo cambierò.
Grazie
di ma nn ho capito, quando farai l'upgrade? se il computer ha funzionato fino ad adesso aspetta di prendere l'ali quando cambierai i componenti ;)
tomjones23
26-11-2009, 12:01
No perchè siccome in precedenza avevo dato dei dati sbagliati sul mio attuale ali e volevo la gts 250 mi hanno consigliato di prendere il corsair.
Ora l'ho acquistato ma ho saputo che il mio vecchio ali la regge perciò volevo sapere se mi conviene tenere il corsair xk più potente oppure rivenderlo.
E cmq alla fine ho deciso per la gtx 260 e dai vostri consigli il migliore e più potente è il corsair
Capellone
26-11-2009, 12:02
va bene così, tieni il Corsair.
No perchè siccome in precedenza avevo dato dei dati sbagliati sul mio attuale ali e volevo la gts 250 mi hanno consigliato di prendere il corsair.
Ora l'ho acquistato ma ho saputo che il mio vecchio ali la regge perciò volevo sapere se mi conviene tenere il corsair xk più potente oppure rivenderlo.
E cmq alla fine ho deciso per la gtx 260 e dai vostri consigli il migliore e più potente è il corsair
beh senza dubbio rimani con il Corsair
tomjones23
26-11-2009, 12:20
perfetto grazie mille
tomjones23
26-11-2009, 16:59
scusate un ultima domanda
è possibile che l'alimentatore condizioni le prestazioni del pc.
Cioè se dovessi avere su un pc un alimentatore che regge a fatica i componenti hardware vari è possibile che si riducano le prestazioni del pc?
e come, sempre se si può, potrei vedere quanta corrente sta utilizzando il mio alimentatore?
Grazie
wizard1993
26-11-2009, 20:04
scusate un ultima domanda
è possibile che l'alimentatore condizioni le prestazioni del pc.
Cioè se dovessi avere su un pc un alimentatore che regge a fatica i componenti hardware vari è possibile che si riducano le prestazioni del pc?
e come, sempre se si può, potrei vedere quanta corrente sta utilizzando il mio alimentatore?
Grazie
se regge a fatica il pc non va; si riavvia o crasha, dall'alimentatore non dipende come va un pc, ma dipende se va il pc
se poi l'alimentatore è di bassa qualità (lc power/itek/nexus e compagnia) esplode direttametne
tomjones23
26-11-2009, 21:22
grazie tante del chiarimento
saluti e buon lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.