PDA

View Full Version : Aiuto recupero dati da HDD con nuova configurazione

ParadiseEagle87
25-11-2009, 22:30
Ciao ragazzi,

spero di essere nella sezione corretta.
Vi spiego il mio problema:

Ieri ho assemblato il mio nuovo PC (ho cambiato tutto tranne l'alimentatore e l'hdd)
Il computer in se funziona...il problema è l'hard disk. la nuova configurazione va in conflitto con il mio HDD xkè non l'ho formattato e quindi ci sono ancora i driver della vecchia configurazione (quella che leggete in firma).
Così oggi ho comprato un nuovo hdd (che cmq mi sarebbe servito) sul quale ho installato Win XP Pro in tedesco e service pack 1 (sul mio vecchio HDD c'è Win XP Pro in italiano, service pack 3)
Il PC adesso lo faccio partire col nuovo hard disk (ho collegato anche quello vecchio, impostato come unità secondaria).
Quando vado su risorse del computer ci sono 2 hdd, quello nuovo e quello "vecchio"....pensavo di riuscire a salvare i miei dati finalmente, trasferendoli dall'hdd vecchio a quello nuovo...e invece no! Non riesco ad accedere alla cartella "user" sul vecchio hdd...mi dice "accesso negato"...

Non so proprio come fare...e non posso assolutamente permettermi di formattare l'hdd vecchio xkè ci sn file importantissimi...

Come posso fare per recuperare i miei dati? :confused: :confused: :confused: :help: :help: :help:

RastaMan92
25-11-2009, 23:07
Ciao ragazzi,

Vi spiego il mio problema:

Ieri ho assemblato il mio nuovo PC (ho cambiato tutto tranne l'alimentatore e l'hdd)
Il computer in se funziona...il problema è l'hard disk. la nuova configurazione va in conflitto con il mio HDD xkè non l'ho formattato e quindi ci sono ancora i driver della vecchia configurazione (quella che leggete in firma).
Così oggi ho comprato un nuovo hdd (che cmq mi sarebbe servito) sul quale ho installato Win XP Pro in tedesco e service pack 1 (sul mio vecchio HDD c'è Win XP Pro in italiano, service pack 3)
Il PC adesso lo faccio partire col nuovo hard disk (ho collegato anche quello vecchio, impostato come unità secondaria).
Quando vado su risorse del computer ci sono 2 hdd, quello nuovo e quello "vecchio"....pensavo di riuscire a salvare i miei dati finalmente, trasferendoli dall'hdd vecchio a quello nuovo...e invece no! Non riesco ad accedere alla cartella "user" sul vecchio hdd...mi dice "accesso negato"...

Non so proprio come fare...e non posso assolutamente permettermi di formattare l'hdd vecchio xkè ci sn file importantissimi...

Come posso fare per recuperare i miei dati? :confused: :confused: :confused: :help: :help: :help:

Hai completamente toppato la sezione eheh :p

Praticamente i dati non te li fa copiare perchè il sistema operativo presente nell'altro HD "si difende" perché non sa che sei lo stesso proprietario quindi appunto si difende non facendoti accedere alle cartelle di sistema, devi provare a fare il boot da quell'HD e mettere la roba che ti interessa in una cartella che successivamente non sarà protetta e che quindi potrai copiare senza problemi.

ParadiseEagle87
26-11-2009, 16:56
devi provare a fare il boot da quell'HD e mettere la roba che ti interessa in una cartella che successivamente non sarà protetta e che quindi potrai copiare senza problemi.

non ho capito questo passaggio :rolleyes:
con il cd di ubuntu dici che riesco a fare qualcosa?

FreeMan
26-11-2009, 18:48

invece di sperare perchè non cerchi la sezione? la problematica è evidentemente ciclica quindi l'uso della ricerca è d'obbligo.. in realtà è sempre d'obbligo PRIMA di aprire una discussione o fare un post.

CLOSED!!

p.s.
hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<