PDA

View Full Version : problemi connessione wifi alice gate wifi 2 plus

Polonord
25-11-2009, 22:12
Ciao a tutti,

vi pongo un problema per interposta persona, ovvero č un problema che č successo (e succede tutt'ora) a mio cugino (come cantava Elio), ergo spero di fornire tutte le informazioni necessarie.

Allora, hanno da poco cambiato (2gg) il router e hanno portato loro quello bianco della Telecom (non so di preciso il nome del modello, credo alice gate wifi plus, diciamo quello che funziona anche, o almeno cosė dicono, da server di stampa).

E qui arriva il dunque:

Le lucine sono tutte accese quelle che devono esserlo.

Se collego un pc portatile o il fisso (entrambi con win xp) tramite ethernet navigano alla grande.

Se provo a collegare il fisso via wifi (con pennina d-link g usb) non vede la rete manco per sbaglio!!!

Se cerco la rete con il portatile me la trova (pių o meno :fagiano: ) con al massimo una tacca di segnale (a 20 cm dal router :mc: ) ma, anche se impostato su "automatico", non ci si connette, e nemmeno mi sembra che ci provi!!!

Questo č quanto, io non ho saputo spiegargli che diavolo sta succedendo :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: se avete qualche idea...

Ciao a tutti e grazie!!!!