View Full Version : [Thread Ufficiale]Problemi software e Windows 7
anghelos
25-11-2009, 21:01
Salve a tutti, ho da poco installato Windows 7, e ho resintallato Photoshop CS4 , lo stesso che prima utilizzavo con Vista.Andava tutto ok, adesso, invece, con scheda grafica aggiornatissima ecc, mi dà ils eguente errore:
“È stato riscontrato un problema con il driver di visualizzazione e le ottimizzazioni GPU sono temporaneamente disattivate. Consultate il sito Web del produttore della scheda video per l’ultima versione del software. Potete attivare le ottimizzazioni GPU in Preferenze > Prestazioni.”
sapte come posso risolverlo?
Purtroppo tento di eseguire qualsiasi comando mi si chiude il programma per errore.
starscream
25-11-2009, 21:25
a me non succede niente di tutto ciò...che scheda hai e che driver?
anghelos
25-11-2009, 21:28
nVidia Ge Forse go 7600.
Aggiornata a marzo scorso, + aggiornata che nel sito stesso :-O
Inoltre ripeto che con vista tutto andava alla grande, e ho controllato le GPU son messe per Photoshop in modalità compatibilità :( che faccio?
starscream
25-11-2009, 21:57
nVidia Ge Forse go 7600.
Aggiornata a marzo scorso, + aggiornata che nel sito stesso :-O
?
che significa, hai messo driver beta? comunque questa tematica mi pare più da software che da computer graphics, proponi al mod di spostarti, direi..
anghelos
25-11-2009, 22:49
nessun driver beta. o meglio i driver che mi ha mezzo win 7 sono un po' + aggiornati di quelli che dà il sito. tu dici che sarà quello il prob?
anghelos
28-11-2009, 12:53
ragaziz provo a mettere i driver che ho su vista, e con cui il cs4 funziona. ho scoperto leggendo nel sito nVidia che quello che ho adesso in seven sono BETA quindi potrebbero contere bugs?
Non sono esperto di questa sezione, ma se posso rispondere forse il thread non è allocato troppo bene :D ...
Devi installare i driver ufficiali nvidia, non quelli base della microsoft ;)
Non sono sicuro che sia la causa del tuo problema, ma per sfruttare al massimo la scheda video la regola è questa.
anghelos
18-12-2009, 13:39
ho rssolto c'er aun conflitto tra i driver microsft e quelli che avevo scaricato dla sito nvidia. cmq melgio fidarsi delgi nvidia di microsoft eprchè son testati epr seven. inatti così ho risolto
grazie
driver giusti.. mica niente! :D
Prova a mettere il tema Aero Basic e vedere se da' lo stesso errore.
Mi limito a suggerire di aggiornare anche Photoshop alla versione 11.0.1. Aggiornamento recentissimo novembre 2009.
Mi limito a suggerire di aggiornare anche Photoshop alla versione 11.0.1. Aggiornamento recentissimo novembre 2009.
io ho lo stesso problema di cui parlate qui ma l'ho con xp...sono sicuro di non avere problemi di conflitto di driver perche istallo solamente quelli nvidia e prima di metterne di nuovi rimuovo sempre prima i vecchi e già ho istallata l'ultima versione di driver uscita...
qualcuno ha gia testato l'aggiornamento? non vorrei ritrovarmi con piu problemi di quelli che gia ho con photoshop
io ho lo stesso problema di cui parlate qui ma l'ho con xp...sono sicuro di non avere problemi di conflitto di driver perche istallo solamente quelli nvidia e prima di metterne di nuovi rimuovo sempre prima i vecchi e già ho istallata l'ultima versione di driver uscita...
qualcuno ha gia testato l'aggiornamento? non vorrei ritrovarmi con piu problemi di quelli che gia ho con photoshop
scusate non sono stato chiaro, parlavo dell'aggiornamento per photoshop di cui si parla nel post subito sopra al mio,questo:
io ho invece problemi di switch.. o meglio.. praticamente.. mi capita molto spesso (sia a me che ad altri miei amici..) che con windows 7 e ps cs4, ci siano delle sorte di ridimensionamento delle finestre.. cambia l'aspetto della finestra di ps, che si ridimensiona.. e poi torna allo stato originale..
alle volte succede anche che per esempio mentre ho lo strumento selezione rettangolare, ed ho il mouse cliccato per il trascinamento della selezione, lo schermo di ps sparisca.. e vada in primo piano un altra applicazine che era sotto..
abbiamo windows 7 x64 con ps cs4 x64.. io ho un ati 4670 e l'altro ragazzo una nvidia 9600gt..
ideee???
se intendi aggiornarlo via autoupdate.. già fatto.......
ciao raga sapete dirmi se la mia scheda madre (asus p5ad2e-premium) supporta la scheda video ati hd5750 vapor?
-scheda madre pci express 1x16
-csheda video " 2x16
grazie
--edit-- vedi post successivo
dopo consultazione con thegiox, questo thread viene riaperto e diventa l'unico ufficiale per problemi software e windows 7(quindi non solo photoshop)
le altre discussioni verranno chiuse, dato che il tema non è proprio adatto a questa sezione.
bonnyste
21-01-2010, 17:34
ho autocad 2010, ovviamente scaricato, ma non riesco farlo funzionare. l'installazione non parte perche dice che non è compatibile con windows7. esiste una crack o qualcosa che mi puo aiutare?
vi ringrazio anticipatamente
stefania
ho autocad 2010, ovviamente scaricato, ma non riesco farlo funzionare. l'installazione non parte perche dice che non è compatibile con windows7. esiste una crack o qualcosa che mi puo aiutare?
vi ringrazio anticipatamente
stefania
richieste del genere non sono ammesse dal regolamento del forum, ed è specificato anche nel regolamento di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29996045&postcount=5
sospeso 5gg
p.s. usare nomi femminili è un trucco che non ha mai funzionato ;)
zaborg77
24-01-2010, 22:18
ciao a tutti... ho bisogno di un vostro aiuto per il problema in oggetto.
Ho scaricato la demo direttamente dal sito web della adobe... il problema è che quando lancio il setup, compare la finestra di "analisi del profilo del sistema in corso" e lo passa il problema è che poi compare una ltro messaggio di errore (di cui posto lo screenshot.
http://img192.imageshack.us/img192/882/cs4d.jpg
Non so più che fare... le hot provate tutte ma rimango sempre bloccato a questa schermata.
La mia configurazione di sistema è la seguente: M/B: MSI G31 TM P21, processore Intel Core2Duo E2200 a 2,2 ghz, 3 giga di ram, scheda video geforce 9600 gt, sistema operativo windows 7 a 64 bit.
Penso che a livello di configurazione dovrei esserci.... allora dove sta il problema?
Grazie a tutti... Zaborg77
--clicca su C:\Program Files\Common Files\Adobe\Adobe PCD\cache e cancella questo file "cache.DB"
-scarica la utility removal tool di microsoft
-scarica la utility per disinstallazione completa di Abobe CS4 dal sito Adobe
-usale entrambe
-start>all programm>run (sarebbe il CMD) regedit. Cancella quello che trovi se contiene la scritta Adobe Photoshop CS4
Hai per caso le cartelle Program Files e Program Files (x86) ?
zaborg77
25-01-2010, 10:15
si ho la cartella program file x86... perchè? suggerisci di provare a installare photoshop in quella sezione? io lo farei anche più che volentieri il problema sta nel fatto che, fino a quando non bypasso la schermata di cui sopra non arrivo nemmeno a quella della scelta della directory di installazione... Grazie ancora per i vostri preziosi aiuti.... Zaborg77
zaborg77
25-01-2010, 21:05
a proposito.... non capisco cosa serva i passaggi che tu mi hai illustrato... io non sono mai riuscito a installarlo sto benedetto photoshop cs4... comunque come si dice... tentar non nuoce... Grazie ancora e se a qualcuno viene in mente qualche consiglio.... io sono a corto di idee... Grazie in anticipo.... zaborg77
anghelos
10-02-2010, 13:21
azz che onore una mia discussione che diventa thred ufficiale!
cmq ragazzi il problema mi si è ripresentato!! ho gli ultimi drivers per la scheda video e tuto è impostato su modlaità compatibile. che fare? nessuno sa aiutarmi?
ciao,avrei un problema anche io con windows 7 (forse software forse hardware,spero di aver azzeccato thread).
Insomma io ho una tavoletta grafica, una aiptek 12000U e seven 64bit,e non mi riconosce la pressione che do colla penna e quindi il tratto risulta sempre con la stessa opacità. I driver sono aggiornati,è forse un problema di compatibilita?
Grazie!:)
tobia-risiko78
12-09-2010, 22:10
ciao
ho appena cambiato notebook, ed ora ho il SO windows 7 64 bit.
Ho autocad 2008 32 bit.
C'è possibilità di installarlo sul SO 64 bit?
grazie
Zetino74
12-09-2010, 23:01
I programmi 32 bit possono essere installati su sistemi 64 bit.
Non ti saprei dire per certo che funzioni però! :)
Ciao a tutti,
sono passato recentemente a Windows 7 64 bit e mi si è presentato un problema al quale non ho ancora trovato una soluzione.
Quando con Indesign utilizzo la stampante pdf con file di grosse dimensioni ( con una superficie maggiore di circa 2m^2 ) ottengo il seguente messaggio di errore:
"Errore di stampa: errore durante l'inizializzazione della stampante corrente. Controllate le impostazioni di stampa."
Se creo il pdf tramite il comando esporta di Indesign non ho problemi.
Idem se creo il file .ps e poi lo do in pasto a Distiller.
Il problema si presenta con Indesign cs4 e Acrobat 9 instalati su macchine con Windows 7 64 bit.
Su windows xp gli stessi programmi si comportano egregiamente.
Qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.