View Full Version : Morning @ work
http://i.imagehost.org/0631/wall.jpg
(http://a.imagehost.org/view/0839/1-8)
click sull'immagine per vederla a dimensioni maggiori
non so se è da galleria sinceramente... però mi piaceva :D
forse è un po' scura, nell'esportazione non ero su un monitor decente
Peccato per il rumore, a me piace ;)
adexxx88
25-11-2009, 22:23
bella!:D
neanche troppo scura come dici te, io la reputo gradevolissima!
forse bruciato il sole..un trattamento hdr leggerissimo ci starebbe bene
bella!:D
neanche troppo scura come dici te, io la reputo gradevolissima!
forse bruciato il sole..un trattamento hdr leggerissimo ci starebbe bene
purtroppo è stata scattata in jpeg visto che ero via per un viaggio e non avevo abbastanza spazio :)
grazie per i commenti!
anche il rumore è causato dal tiraggio del jpeg, obbligato per il controluce e tenere il più possibile il cielo :/
strikeagle83
26-11-2009, 09:53
bella, nonostante quel pò di rumore
nonostante in questo forum ci siano le seghe mentali sul rumore sinceramente a me non da fastidio
nonostante in questo forum ci siano le seghe mentali sul rumore sinceramente a me non da fastidio
neanche a me :boh: sinceramente non ne vedo in quantità tali da gridare allo scandalo :asd:
bella inquadratura, mi piace la nebbiolina sul campo e il sole in mezzo alle montagne ;)
edit: vista ingrandita, si nota di più il rumore, però alla grandezza postata qua quasi non si vede, meglio così :)
neanche a me :boh: sinceramente non ne vedo in quantità tali da gridare allo scandalo :asd:
bella inquadratura, mi piace la nebbiolina sul campo e il sole in mezzo alle montagne ;)
edit: vista ingrandita, si nota di più il rumore, però alla grandezza postata qua quasi non si vede, meglio così :)
infatti le foto non vanno guardate al 100%, non si stampa mica a 72dpi ;)
lo_straniero
26-11-2009, 11:41
Ma siii dai :D
Una bella foto..."amemipiass":fagiano: :D
cmq provo a darle una passata con neatimage, anche se in genere se non c'è rumore cromatico non lo faccio :cool:
uncletoma
26-11-2009, 19:52
L'aveevo vista stamattina su un monito glossy (quelle ciofece da portatile) non tarato ed ero rimasto basito.
La rivedo ora sul mio e... e' diersa, mi colpisce meno.
Tralascio il rumore digitale, sorvolo sulla sole bruciacchiato, ma la trovo fredda e dura. Lo so che al mattino sono quelli i colori, ma dopo aver visto i tramonti di "Un pomeriggio a pescare" la tua, d'improvviso, ha smesso di affascinarmi.
Sara' che adoro i tramonti e le ronfate (si, potessi... :cry: ) mattutine... :)
L'aveevo vista stamattina su un monito glossy (quelle ciofece da portatile) non tarato ed ero rimasto basito.
La rivedo ora sul mio e... e' diersa, mi colpisce meno.
Tralascio il rumore digitale, sorvolo sulla sole bruciacchiato, ma la trovo fredda e dura. Lo so che al mattino sono quelli i colori, ma dopo aver visto i tramonti di "Un pomeriggio a pescare" la tua, d'improvviso, ha smesso di affascinarmi.
Sara' che adoro i tramonti e le ronfate (si, potessi... :cry: ) mattutine... :)
mmm sinceramente sui miei monitor e in stampa non la vedo molto fredda... anzi ero in dubbio se desaturarla pure :mbe:
cmq questo scatto ha uno scopo un pochino diverso da un (seppur bellissimo) tramonto caloroso :D e se la vedi fredda ho proprio centrato il punto: l'obiettivo è proprio quello di dare l'idea del lavoro al mattino, non del calore del sole, ma della partenza del lavoro in una fredda giornata di marzo, dove il sole che fa capolino tenta di riscaldare una terra fredda e quasi lasciata a se stessa, sfruttata per l'opera lavorativa
è un'alba nella fredda piana austriaca di fine marzo, quando il sole fa capolino e cerca timidamente di scaldare una terra fredda e sfruttata dal lavoro, quando l'opera dell'uomo ricomincia la sua attività, non vuole essere un caldo tramonto: i colori sono quasi monocromatici, come un velo "timido" di colore e calore dopo una notte fredda e grigia
tecnicamente a "scaldarla" basta poco, ma non è questo lo scopo dello scatto, e otterrei un effetto che non voglio
per il sole bruciacchiato: ragazzi è il sole eh :D è un controluce controllato e non è possibile ottenere più gamma in questa situazione senza rabbuiare completamente il paesaggio :)
ho fatto un esperimento, dimmi come la vedi
http://h.imagehost.org/0539/walll.jpg (http://h.imagehost.org/0051/walls.jpg)
Pucceddu
27-11-2009, 11:20
odore d'alba e profumo di rugiada.
Mi piace, e fanculo al rumore :D
ilguercio
27-11-2009, 15:54
Bella la seconda Francè.
Non vedo rumore,quante pippe tecnologiche che ci facciamo:)
Molto bella la 2,la tua rappresentazione di questa foto la collego molto meglio alla seconda che alla prima...Hai centrato l'obbiettivo...Ciao:D
uncletoma
27-11-2009, 19:39
Francesco, lo so che l'alba ha colori freddi, e sotto questo senso la tua foto e' bellissima.
Ma non posso farci nulla se, personalmente, preferisco il caldo del tramonto ;)
La mattina dovrebbe esser fatta per ronfare, non per lavorare ^^
(purtroppo non e' cosi' :cry: )
la ho fatta stampare come poster e la tipografia mi ha chiesto se gliela vendo per metterla su un calendario :fagiano:
non so che dirgli sinceramente
Chiedigli una percentuale sul ricavato del calendario ahah:read:
Chiedigli una percentuale sul ricavato del calendario ahah:read:
a dire il vero mi ha chiesto se ho anche altre foto perchè ne sta cercando per un calendario... boh gli do il mio account di flickr
salsero cubano
02-12-2009, 12:39
ciao basandomi sulla foto originale, devo dire che è molto bella.Questo rumore nn si vede.....l'unica pecca è il sole bruciato........ma nella seconda che hai inserito è ok.....Per quanto riguarda i colori è inutile commentare!!!!!si sa che nelle prime ore del mattino i colori sono freddi.....Quindi stop polemiche x ogni cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.