PDA

View Full Version : fixmbr può funzionare?

Phopho
25-11-2009, 20:42
ciao a tutti.
vi espongo un problemino sperando che qualche anima buona mi dia una mano.
tempo fa cercai di installare vista sul mio pc. a parte la mia incuria nel fare quel lavoro, non lo installai più, non ho assolutamente formattato e ho troncato l'installazione sul nascere per una serie di motivi.
al riavvio con xp il collasso (mio). tutto il backup sull'hd non in raid era completamente andato. :eek: (l'hd si presenta completamente vuoto)
1. un fixmbr potrebbe ripristinare gli "indirizzi" dei file che conteneva e rendermi un uomo felice visto che non ho cancellato NULLA?

2. se metto il cd di xp e lancio la consolle mi dice che non trova drive... come mai??? nel pc ci sono 2hd in raid e uno (quello di backup appunto).

grazie a tutti in anticipo!
:help:

alecomputer
25-11-2009, 20:49
In questo caso con fixmbr non credo che risolvi nulla .
Dovresti comunque capire se il disco e in perfetto stato ( e la colpa e solo di windows che non riesce a vederlo ) , oppure durante l' installazione di vista si e danneggiata la partizione del secondo disco ( non è per niente una cosa nuova ) .

Procurati un cd di boot creato con bart-pe o un cd live di linux , oppure l' hiren's boot cd , e avvia il sistema da disco di boot .
Potrai accedere al disco e vedere se i dati ci sono ancora tutti . Se non vedi il disco neppure cosi , puoi solo recuperare i dati con qualche programma di recupero , o tentare di ripristinare la partizione utilizzando un programma tipo testdisk .