PDA

View Full Version : Batteria a maiali?

Solido
25-11-2009, 19:10
Salve ragazzi ormai è qualche settimana che sto di iphone mi smatta un pò... posseggo il 3gs acquistato ad agosto e mi sembra strano che la batteria sia gia partita, ma essendo apple mi aspetto di tutto....
in sostanza un giorno lo ho staccato alle 9 di mattina dalla carica ascolto un'ora di musica e mi va al 75% poi, apparte qualche sms, sta sempre in standby e per le 2 sta al 40% poi una mezz'ora di utilizzo tra sms, wifi ecc ed ecco che si spenge per le 4 del pm...
anche oggi dopo un'ora di music mi è andato al 75% e adesso è al 13% ( staccato alle 9 am dalla carica)
ho notato che spengengo e riaccendendo migliora come se si interrompesse qualcosa che gira in background ma non so se sia possibile:mc:
non so se portarlo gia in garanzia... c'è da dire che 25% della batteria per 1h di musica mi intimorisce :(
:help: :help: :help: :help:
grazie in anticipo

Fil9998
25-11-2009, 22:20
il mio è dello stesso perioo, lo fece pure a me un paio di volte, poi a furia di ripristini senza ricaricare back up e scariche a zero e ricariche solo da rete domestica alla fine strappo
tre ore e mezza di uso internet e email....

imho POCO chè se sei in giro un giorno a fare il turista fra mappe, wikipedia e tre menate qualche foto e uso ipod a metà giornata sei a zero...

chiedrò troppo io.... ma non credo. visto ceh esitono batterie più potenti del 30% che apple poteva benissimo montare.

quarion
25-11-2009, 23:13
il mio è dello stesso perioo, lo fece pure a me un paio di volte, poi a furia di ripristini senza ricaricare back up e scariche a zero e ricariche solo da rete domestica alla fine strappo
tre ore e mezza di uso internet e email....

imho POCO chè se sei in giro un giorno a fare il turista fra mappe, wikipedia e tre menate qualche foto e uso ipod a metà giornata sei a zero...

chiedrò troppo io.... ma non credo. visto ceh esitono batterie più potenti del 30% che apple poteva benissimo montare.

Il 30% più potenti vuol dire che invece di spegnersi alle tre di pomeriggio ti abbandona alle sei/sette..
Bisogna puntare a migliorare l'autonomia, anche se dubito ci siano grossi spazi per ottimizzare i consumi.

Solido
26-11-2009, 11:44
si ma dopo quello che uno spende per comprare un cellulare sti scherzi nn sono ammissibili....
oggi lo ho levato dalla carica alle 10 ed alle 11 dopo 1h di solo standby era al 89%...al che ho riavviato ed adesso che sono le 12:45 è ancora all'87%...
mah:mc:

thevortex46
26-11-2009, 12:12
di soliti come lo carichi attacato al pc o alla presa della corrente? il primo ti da 4.9v invece il secondo 5.0v! Allora lo devi sempre collegare alla presa, vai in impostazioni luminosità al massimo e metti lo spegnimento del telefono su mai! Lascialo quale ora, poi rimetti la luminosità e spegnimento com'erano e vedrai che dura di più ;) Con la luminosità a palla l'iphone chiede più energia e di conseguenza si carica di più!

Solido
26-11-2009, 12:26
di soliti come lo carichi attacato al pc o alla presa della corrente? il primo ti da 4.9v invece il secondo 5.0v! Allora lo devi sempre collegare alla presa, vai in impostazioni luminosità al massimo e metti lo spegnimento del telefono su mai! Lascialo quale ora, poi rimetti la luminosità e spegnimento com'erano e vedrai che dura di più ;) Con la luminosità a palla l'iphone chiede più energia e di conseguenza si carica di più!

Lo sapevo anche io questo trick nn risolve nulla cmq... è solo un trucchetto per aumentare di qualche decina di minuti la batteria...quello che gli succede al mio telefono non è normale, trucchetti a parte :)

MacNeo
26-11-2009, 12:40
Dopo aver letto questo thread, ieri sera ho fatto una prova:
50 minuti di video (podcast), e mi è sceso esattamente del 10% (3G attivo, WiFi spento). Mi sembra strano che tu con la sola musica (quindi schermo spento) abbia consumato per un'ora praticamente il doppio.

thevortex46
26-11-2009, 13:22
Lo sapevo anche io questo trick nn risolve nulla cmq... è solo un trucchetto per aumentare di qualche decina di minuti la batteria...quello che gli succede al mio telefono non è normale, trucchetti a parte :)

e allora fattelo cambiare, a me va quel trucco! ;) e anch'io credevo di avere problemi con la batteria, invece mi sbagliavo! L'ho testato per bene!

Solido
26-11-2009, 19:53
Dopo aver letto questo thread, ieri sera ho fatto una prova:
50 minuti di video (podcast), e mi è sceso esattamente del 10% (3G attivo, WiFi spento). Mi sembra strano che tu con la sola musica (quindi schermo spento) abbia consumato per un'ora praticamente il doppio.

appunto io ho il 3g disattivato!

Solido
26-11-2009, 19:54
e allora fattelo cambiare, a me va quel trucco! ;) e anch'io credevo di avere problemi con la batteria, invece mi sbagliavo! L'ho testato per bene!

si ma anche io lo ho provato e funziona ma nn c'entra!!!
adesso per dire dopo il riavvio e wifi acceso per una mezz'ora da oggi è al 67%..possibile?
se nn avessi riavviato sarebbe gia spento!!!
c'è qlcs che nn va :(

Kratos
26-11-2009, 22:19
Se hai applicazioni che supportano le notifiche push (anche se sono disattivate) prova a disinstallarle.

Fabryx64
29-11-2009, 08:37
Ho acquistato anch'io l'iPhone ad agosto, e la durata era molto variabile, con il mio uso normale mi durave 2 giorni come pure 6/8 ore, sino alla settimana scorsa quando il carica batteria di rete (quello fornito con iPhone per intenderci) mi ha piantato.
A parte Apple che sotto questo aspetto è unica, chiamato assistenza lunedi tarda mattinata e martedi alle 13 il corriere è passato lasciandomi il nuovo e ritirando il vecchio, ora una carica mi dura normalmente una giornata ed anche 2 se non faccio nulla di particolare.
Quindi si la batteria è proprio il minimo, ma potrebbe essere una partita di carica batteria difettosi....