andbern
25-11-2009, 19:09
ciao a tutti ho un problema nella mi arete locale connessa a internet tramite un router alice gate 2 plus ho attaccato due 2 pc tramite cavo e 3 pc tramite wi fi , uno di questi pc è collegato al router mediante un primo pezzo di filo di circa 30 metri e un secondo pezzo di circa 2 metri questi due sono uniti da una scatolina femmina femmina;
il pc funziona correttamente e va su internet.
il problema sorge ora l'altro giorno voglio portare un pc affianco a quello con il cavo di 30 metri ecc , e logicamente uso uno swith per collegarli alla rete entrambi, ma quando li collego la luce della porta del cavo di trenta metri diviso in 2 parti comincia a lampeggiare lenta e non c'è alcuna connessione.
(ovviamente la connessione tra i due pc c'è).
lo swith e uno di quelli che riconosce che tipo di cavo dritto o incrociato
fatemi sapere una soluzione perche io le ho provate tutte, ho provato a sostituire lo swith con un router ( netgear) ma niente da fare non riuscivo farli comunicare.
grazie ciao
il pc funziona correttamente e va su internet.
il problema sorge ora l'altro giorno voglio portare un pc affianco a quello con il cavo di 30 metri ecc , e logicamente uso uno swith per collegarli alla rete entrambi, ma quando li collego la luce della porta del cavo di trenta metri diviso in 2 parti comincia a lampeggiare lenta e non c'è alcuna connessione.
(ovviamente la connessione tra i due pc c'è).
lo swith e uno di quelli che riconosce che tipo di cavo dritto o incrociato
fatemi sapere una soluzione perche io le ho provate tutte, ho provato a sostituire lo swith con un router ( netgear) ma niente da fare non riuscivo farli comunicare.
grazie ciao