PDA

View Full Version : [3d uniti] Falso volantino delle Br al Giornale

pistacchio89
25-11-2009, 18:46
È stato lo stesso destinatario delle minacce, un giornalista collaboratore della sede genovese de il Giornale, a scrivere il falso volantino delle Brigate Rosse recapitato in redazione. Lo hanno accertato gli agenti della Digos di Genova che hanno denunciato l’uomo per simulazione di reato e procurato allarme.
A confermare la notizia lo stesso capo della redazione genovese, Massimiliano Lussana.
(...)

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/genova/2009/11/25/AMhGKm8C-inviate_minacce_giornalista.shtml

Edit
Qualche moderatore può togliere la data dal titolo? grazie

CUBIC84
25-11-2009, 18:47
...

markk0
25-11-2009, 18:48
come dice il noto proverbio: "chi sa, fa; chi non sa, insegna e chi non sa nemmeno insegnare, fa il giornalista"

gabi.2437
25-11-2009, 18:51
Ah, il GRANDE giornalismo italiano, roba di cui andare orgogliosi :cool:

nekromantik
25-11-2009, 18:52
Mica vorrete farmi credere che avevate per qualche secondo creduto alle notizie in merito del Rotolo...

pistacchio89
25-11-2009, 18:54
Testimonianze La solidarietà a Guzzardi e al Giornale
di Francesco Guzzardi (http://www.ilgiornale.it/genova/testimonianze__la_solidarieta__guzzardi_e_giornale/19-11-2009/articolo-id=400271-page=0-comments=1)

:rotfl:

Fratello Cadfael
25-11-2009, 18:55
Mica vorrete farmi credere che avevate per qualche secondo creduto alle notizie in merito del Rotolo...
Rotolo? Diciamo le tracce che restano sui foglietti strappati dal rotolo dopo l'uso....

MadJackal
25-11-2009, 18:56
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pubblicheranno una rettifica? Io credo proprio di no.

dantes76
25-11-2009, 19:05
qui ci vorrebbe il parere esperto di qualcuno che lavora per il rotolazzo.

pistacchio89
25-11-2009, 19:14
«Non abbiamo ancora deciso se spaccare il c... prima al vostro servo Guzzardi l’infame della Val Bisagno e degli sbirri o passare prima da voi molto presto lo scoprirete»

Nel frattempo viene ovviamente avvertito anche Guzzardi. Che reagisce con fermezza e compostezza: «Io ho sempre scritto quello che ho visto e sentito, senza aggiungere o stravolgere nulla e soprattutto senza pregiudizi - sottolinea -. Se chi ha scritto questo messaggio intendeva intimorirmi o addirittura costringermi a tacere sui fatti che avvengono da tempo nel Municipio Val Bisagno, è bene che se lo tolga subito dalla testa. È vero - aggiunge Guzzardi - che il clima è pessimo in zona, ma non mi sarei aspettato mai reazioni di questo tipo. In ogni caso - conclude il giornalista - continuerò a esercitare il diritto-dovere di cronaca, come sempre, per contribuire a migliorare, nel mio piccolo, la società».

http://www.ilgiornale.it/genova/volantino_minacce_e_insulti_recapitato_ieri/18-11-2009/articolo-id=400004-page=0-comments=1

http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/clap.gif

Fil9998
25-11-2009, 19:18
radiarlo dall'ordine e da qualsiasi pubblico ufficio AVITA mi parrebbe il minimo...

ma non succederà...

pierodj
25-11-2009, 19:21
poi ci chiedono perchè lo chiamiamo "il Rotolo" :asd:

dantes76
25-11-2009, 19:22
radiarlo dall'ordine e da qualsiasi pubblico ufficio AVITA mi parrebbe il minimo...

ma non succederà...

gia' lavora per il rotolo...

elect
25-11-2009, 19:59

Io si.

E mi sto vergognando tantissimo. :muro:

sander4
25-11-2009, 21:43
LOL, che fail e che figura di emme mondiale.

:asd:

ConteZero
25-11-2009, 21:50
Smerdata ad orologeria.

Dietro allo scoop del giornalista che si manda da solo le minacce terroristiche c'è un organizzazione comunista che muove le fila per mortificare il giornale in modo antidemocratico e bolscevico. :O
Io scommetto che.... no, un ja faccio, non esiste neppure un modo per rigirare la frittata.

-kurgan-
25-11-2009, 21:56
immagino ne abbiano parlato tutti i tg :asd:

Onisem
25-11-2009, 21:57
Questo da, IN PARTE, la misura della gentaglia che lavora per Berlusconi e Il Giornale.

lowenz
25-11-2009, 22:45
ULTRA FAIL :p

Senza Fili
25-11-2009, 22:57
Dov'è quell' utente che faceva il giornalista per il rotolo? :sofico:

Steinoff
25-11-2009, 22:57
...non mi vengono le parole, rido e basta... :D :D :D :D :D :D
Maccheppulciaroooooooooooooo

:doh: :mbe: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :tapiro:

Aldin
25-11-2009, 23:00
Ricordo qualcuno che aveva postato la citazione di andreotti, cavolo, strano che c'abbia preso! :asd:

Haden80
25-11-2009, 23:22
Dov'è quell' utente che faceva il giornalista per il rotolo? :sofico:

pensi che possa essere lui? :sofico:

Aldin
25-11-2009, 23:25
edit

xcdegasp
25-11-2009, 23:26
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/genova/2009/11/25/AMhGKm8C-inviate_minacce_giornalista.shtml

Edit

fatto :)

sid_yanar
25-11-2009, 23:29
Questo da, IN PARTE, la misura della gentaglia che lavora per Berlusconi e Il Giornale.

solo in parte, la peggiore feccia sta nell'ombra e lavora in maniera più scaltra.

FabioGreggio
25-11-2009, 23:34

Edit

AHAHAHAHAHA!!!!

Basterebbe solo questo per dubitare per un Rotolo di carta.
ma siamo ormai abituati al fatto che la gente accetto questo ed altro.
Aspettando quasi la volta in cui la si farà franca, a prescindere,

pur di mettere merda sul ventilatore e godere del male altrui.

Ho incontrato il mio carissimo amico Elio Veltri [L'Odore dei Soldi] al supermercato, fra i salami e la frutta, mi ha dato il suo giudizio su questo Paese, alla luce anche di queste ed altre cose inedite:

"Questo, Fabbbbbio, è proprio un Paese del cazzo".

Tutto il resto è vita...:D

fg

GianoM
26-11-2009, 08:04
GENOVA (25 novembre) - Ha inviato alla sede genovese del Giornale presso il quale collaborava una lettera di minacce delle Br verso se stesso. La Digos ha denunciato l'uomo, Francesco Guzzardi, per simulazione di reato e procurato allarme.

La lettera minatoria, scritta a mano e con una stella a cinque punte, era stata trovata la settimana scorsa sotto la porta d'ingresso della redazione del quotidiano. C'erano minacce nei confronti della redazione, del capo della sede Massimiliano Lussana e del giornalista collaboratore Guzzardi, «colpevoli» di aver compiuto inchieste giornalistiche sulla Valbisagno.

Guzzardi avrebbe confessato agli agenti di aver agito per far uscire allo scoperto una vicenda di minacce gravi da parte di malavitosi e di nomadi della periferia genovese della quale lo stesso giornalista e la sua famiglia sarebbero stati oggetto nelle scorse settimane.

Il capo della redazione genovese del Giornale, Lussana, nel dichiarare il proprio stupore per quanto emerso dall'indagine, ha voluto ringraziare «lettori ed istituzioni per la solidarietà e la vicinanza espresse in questi giorni al Giornale».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=81859&sez=LEALTRE

Steinoff
26-11-2009, 08:07
Al di la' della manifesta tristezza dell'evento e del personaggio che l'ha compiuto, e mi auspico che sia radiato dall'albo dei giornalisti, ma non c'era gia' un post sull'argomento? Non lo trovo piu', eliminato, che e' successo?

Dragan80
26-11-2009, 08:18
:asd:

dave4mame
26-11-2009, 08:19
fa tanto il paio con le false interviste di repubblica dell'anno scorso :)

svarionman
26-11-2009, 08:22
fa tanto il paio con le false interviste di repubblica dell'anno scorso :)

Tipo?
A me pare un tantino più grave tirare in ballo le solite br...ma ormai non mi stupisco più di nulla quando si parla di quel giornale.

dave4mame
26-11-2009, 08:25
Tipo?
A me pare un tantino più grave tirare in ballo le solite br...ma ormai non mi stupisco più di nulla quando si parla di quel giornale.

sono state pubblicate una manata di interviste a personaggi di spicco sudamericani... rivelatesi tutte false..

Steinoff
26-11-2009, 08:26
sono state pubblicate una manata di interviste a personaggi di spicco sudamericani... rivelatesi tutte false..

Ci fornisci le fonti?

dave4mame
26-11-2009, 08:29
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=1510a807cd64422

Steinoff
26-11-2009, 08:29

Merci', ora leggo :)

Steinoff
26-11-2009, 08:38

Dunque, se questo e' l'ultimo atto del "fattaccio Repubblica" appare che la situazione e' ancora bella fumosa...
Il giornalista del rotolo, invece, s'e' gia' beccato una netta, precisa ed inequivocabile denuncia.
Inoltre anche il fatto in se' e' ben diverso, avendo una gravita' molto ma molto maggiore per tutte le implicazioni del caso, anche se comunque da un punto di vista strettamente deontologico l'inventarsi un articolo e' in ogni caso deprecabile, da sanzionare con la radiazione dall'albo (ma circa gli articoli de La Repubblica, la cosa e' tutt'altro che definitivamente provata).

dave4mame
26-11-2009, 08:47
la posizione del giornalista del giornale è ovviamente assai più grave (nonchè penalmente perseguibile).

quella dei due giornali imho è assolutamente equiparabile; a fronte di magra figura, pur senza colpe dirette, han fatto finta di niente.

MesserWolf
26-11-2009, 08:50
la posizione del giornalista del giornale è ovviamente assai più grave (nonchè penalmente perseguibile).

quella dei due giornali imho è assolutamente equiparabile; a fronte di magra figura, pur senza colpe dirette, han fatto finta di niente.

repubblica , il giornale .... la qualità delle notizie è la stessa sono entrambi strumenti , e non giornalistici. Almeno il giornale è più dichiaratamente di parte, repubblica invece cerca di passare come l'ultimo baluardo del giornalismo italiano :sofico: :sofico:

pistacchio89
26-11-2009, 09:15
Ma che fine ha fatto la discussione aperta e commentata ieri su questo caso?

«Non abbiamo ancora deciso se spaccare il c... prima al vostro servo Guzzardi l’infame della Val Bisagno e degli sbirri o passare prima da voi molto presto lo scoprirete»

Nel frattempo viene ovviamente avvertito anche Guzzardi. Che reagisce con fermezza e compostezza: «Io ho sempre scritto quello che ho visto e sentito, senza aggiungere o stravolgere nulla e soprattutto senza pregiudizi - sottolinea -. Se chi ha scritto questo messaggio intendeva intimorirmi o addirittura costringermi a tacere sui fatti che avvengono da tempo nel Municipio Val Bisagno, è bene che se lo tolga subito dalla testa. È vero - aggiunge Guzzardi - che il clima è pessimo in zona, ma non mi sarei aspettato mai reazioni di questo tipo. In ogni caso - conclude il giornalista - continuerò a esercitare il diritto-dovere di cronaca, come sempre, per contribuire a migliorare, nel mio piccolo, la società»

http://www.ilgiornale.it/genova/veleni_valbisagno_volantini_minacce/27-10-2009/articolo-id=394241-page=0-comments=1

:D

FabioGreggio
26-11-2009, 09:25
GENOVA (25 novembre) - Ha inviato alla sede genovese del Giornale presso il quale collaborava una lettera di minacce delle Br verso se stesso. La Digos ha denunciato l'uomo, Francesco Guzzardi, per simulazione di reato e procurato allarme.

La lettera minatoria, scritta a mano e con una stella a cinque punte, era stata trovata la settimana scorsa sotto la porta d'ingresso della redazione del quotidiano. C'erano minacce nei confronti della redazione, del capo della sede Massimiliano Lussana e del giornalista collaboratore Guzzardi, «colpevoli» di aver compiuto inchieste giornalistiche sulla Valbisagno.

Guzzardi avrebbe confessato agli agenti di aver agito per far uscire allo scoperto una vicenda di minacce gravi da parte di malavitosi e di nomadi della periferia genovese della quale lo stesso giornalista e la sua famiglia sarebbero stati oggetto nelle scorse settimane.

Il capo della redazione genovese del Giornale, Lussana, nel dichiarare il proprio stupore per quanto emerso dall'indagine, ha voluto ringraziare «lettori ed istituzioni per la solidarietà e la vicinanza espresse in questi giorni al Giornale».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=81859&sez=LEALTRE

Ahahahahah!

Se la nostra situazione fosse normale anche un bimbo capirebbe copme funziona Il Giornale delle balle o Libero con Farina che pubblicava balle diffamatorie dei servizi segreti.

Ma loro sanno che il Paese è drogato.
E ad un drogato puoi far credere qualsiasi cosa, certi che se ti scoprono, con altra droga si dimentica tutto.

fg

Steinoff
26-11-2009, 09:29

http://www.ilgiornale.it/genova/veleni_valbisagno_volantini_minacce/27-10-2009/articolo-id=394241-page=0-comments=1

:D

E' quel che mi chiedevo anche io, su questo argomento e sull'ennesimo mafioso collaboratore con la Giustizia che accusa berlusca...

^TiGeRShArK^
26-11-2009, 09:47
repubblica , il giornale .... la qualità delle notizie è la stessa sono entrambi strumenti , e non giornalistici. Almeno il giornale è più dichiaratamente di parte, repubblica invece cerca di passare come l'ultimo baluardo del giornalismo italiano :sofico: :sofico:

Manco per il cazzo.
E chi sostiene il contrario è in malafede o vive in un altro universo.

MesserWolf
26-11-2009, 09:58
Manco per il cazzo.
E chi sostiene il contrario è in malafede o vive in un altro universo.

sbagliato e sbagliato :D
non sono nè in malafede nè in un altro universo :p

MadJackal
26-11-2009, 10:46
sbagliato e sbagliato :D
non sono nè in malafede nè in un altro universo :p

Avvisami quando i giornalisti di repubblica si inventeranno le minacce delle br, fino ad allora è meglio non fare troppi confronti. Diciamo che se repubblica fa schifo, il giornale si merita il soprannome che gli han dato: rotolo.

Wolfgang Grimmer
26-11-2009, 10:51
ho un'idea per farci due risate.
Mandare una finta lettera di minacce a Borghi. Già immagino l'articolo a caratteri cubitali sul giornale il giorno dopo.
"HWUP nuovo covo delle BR" :asd:

MadJackal
26-11-2009, 10:53
Mandare una finta lettera di minacce a Borghi. Già immagino l'articolo a caratteri cubitali sul giornale il giorno dopo.

Povero Borghi, insomma, siamo già abbastanza cattivi con lui :asd:

ConteZero
26-11-2009, 10:56

Nella lettera basta scrivere "Io so cos'hai fatto la scorsa estate".

dantes76
26-11-2009, 10:57

ahuahuhuahuahuauhhuauhauha:sofico:

elect
26-11-2009, 11:19

:sbonk:

girodiwino
26-11-2009, 11:22
Nel merito del topic credo che un fail come commento sia più che sufficiente... Oltre ad essere disonesto è stato pure stupido, pensava di essere più bravo della digos?

Per quanto riguarda repubblica devo ammettere che se è vero la cosa è deprecabile, devo inoltre ammettere che negli ultimi mesi lo spessore giornalistico dello stesso quotidiano si è un po' assottigliato.

D'altro canto mi pare che il "rotolo"* sia maggiormente soggetto a certi tipi di manipolazione/creazione ad hoc di notizie; l'agente betulla presumibilmente l'ha fatto parecchie volte e molto spesso la stessa testata ricorre ad argomentazioni ad hominem e quindi a mio parere fallaci**.

*non voglio necessariamente essere dispregiativo, è solo che il nome de "il giornale" può portare a confusione di termini
** non che a sinistra se ne sia immuni, ma difficilmente su repubblica o da utenti di sinistra sentirai dire che tizio mente perchè è di destra; diciamo che la repubblica potrebbe essere assolta più volte perchè ricorre ad argomentazioni che non hanno tratti di complottismo e sono spesso suffragate da documenti che poi non vengono di solito smentiti.
Tornando alla questione delle false interviste, è un comportamento riprovevole che però difficilmente può avere ripercussioni nel panorama politico italiano (al contrario di veline varie)

kpaso
26-11-2009, 11:25
GENOVA (25 novembre) - Ha inviato alla sede genovese del Giornale presso il quale collaborava una lettera di minacce delle Br verso se stesso....:

Chi si ricorda Indro "sparato" dalle BR... ahahahaha

anonimizzato
26-11-2009, 12:37

:boh:

cocis
27-11-2009, 07:52
:sofico:

http://www.wellfox.it/templetes/supermercato/prodotti/thumb/rotoloni%20regina.png

pistacchio89
27-11-2009, 08:08
A oggi, dopo che ne avevano parlato ininterrottamente parlato per giorni e pubblicato pagine di lettere di solidarietà, non è ancora uscito un solo commento su Il Giornale riguardo la vicenda di Guzzardi.

FabioGreggio
27-11-2009, 08:12
A oggi, dopo che ne avevano parlato ininterrottamente parlato per giorni e pubblicato pagine di lettere di solidarietà, non è ancora uscito un solo commento su Il Giornale riguardo la vicenda di Guzzardi.

Il Rotolo non è un giornale.
E' un Foulleton informativo atto a distribuire il verbo ai Bokkalones affinchè si attivino, aggratis, per difendere il portafoglio del Migliore.

Quindi le notizie posssono:

essere false
essere ignorate
essere enfatizzate

in modo funzionale ad un solo individuo e al suo patrimonio.

What else?

fg

LUVІ
30-11-2009, 00:25
Il Rotolo non è un giornale.
E' un Foulleton informativo atto a distribuire il verbo ai Bokkalones affinchè si attivino, aggratis, per difendere il portafoglio del Migliore.

Quindi le notizie posssono:

essere false
essere ignorate
essere enfatizzate

in modo funzionale ad un solo individuo e al suo patrimonio.

What else?

fg

Niente più, hai detto tutto. Penosi. :rolleyes: