PDA

View Full Version : Apertura sito, criteri di internazionalizzazione e altro...

Ciccio83
25-11-2009, 18:32
Salve ragazzi...un consiglio. Ho deciso di aprire un sito internet per la mia attivitą. Requisiti:
-3 lingue: spagnolo, inglese e italiano.
-sezione dove poter inserire una serie di video.
-sezione dove poter acquistare video, tutorial, documentazioni.

Mi interessa sapere: considerato che il sito, grazie all'inglese e allo spagnolo, deve essere fruibili ad esempio dal sud america, dagli stati uniti e da mezza india, che cosa mi consigliate di fare? Se, dico ad esempio, la cosa migliore fosse registrare 3 domini, uno europeo, uno in sudamerica e uno negli states io sarei dispostissimo a farlo. Mi interessa che il sito sia visibile ovunque in modo opportuno con i motori di ricerca e con una ottima velocitą di navigazione.
Per quanto riguarda la sezione della vendita: sarebbe una sezioncina piccola, il grosso del lavoro dovrei riceverlo su commessa, quindi non mi serve un sito di ecommerce. Pensate sia semplice creare un sito (o utilizzarne di predisposti) che sia per il 90% un sito classico con testo, foto e video e per un 10% adatto alla vendita di materiale digitale? Senza spedizioni o altre robacce varie....
Grazie. Un saluto.

Ciccio83
28-11-2009, 10:51
Nessun consiglio ragazzi?

Ciccio83
02-12-2009, 18:32
Vabč, semplifico la questione: se doveste aprire un sito che deve avere pari visibilitą negli stati uniti, in sud america e in Italia (Europa) che tecnica usereste? Un sito con dominio com a pił lingue? Diversi siti a lingua singola? Grazie