PDA

View Full Version : Problema di batteria macbook pro 15?

IMAC ULISSE
25-11-2009, 19:23
Ragazzi buona sera a tutti vi volevo chiedere una cosa, tra ieri e qst notte ho fatto la calibrazione della batteria...seguendo correttamente la procedura che mi avete postato :), qst mattina arrivata la carica al 100% ho spento il mio macbook pro, l'ho appena acceso e senza fare letteralmente niente la batteria gi' era l 98% secondo voi come mai, e poi è normale che i tempo di durata che viene indicato una volta dice 7 ore una volta ne dice 5 e cos' dicendo. Mi devo gi' preoccupare? Non sto mica usando la scheda video da 512 mb...sapete mica come si fa eventualmente notarlo? Grazie a tutti come sempre.

Max(IT)
25-11-2009, 20:34
se la fluttuazione resta tra il 98-100% è abbastanza normale.
Anche se il mio Macbook pro a scendere dal 100% al 98% ci mette un paio di giorni almeno ...

Tienila d' occhio.

IMAC ULISSE
25-11-2009, 20:46
scusa ma secondo te dove potrebbe essere il problema dato che il portatile ha solo due giorni di utilizzo ed ho disabilitato il wi fi il bt e luminosit' dello schermo giusto un poco pi' del minimo...mi devi preoccupare devo chiamare l'assistenza? Ho disabilitato anche l'antivirus (kaspersky per mac), puo' essere che la batteria abbia bisogno qlc ciclo per stabilizzarsi del tutto?

Max(IT)
25-11-2009, 23:07
niente panico, potrebbe essere normale.
Come ti ho detto controlla il comportamento della batteria per almeno una ventina di cicli di carica e facci sapere

IMAC ULISSE
28-11-2009, 14:02
scusate se vi rompo ancora :) volevo sapere dopo aver fatto la calibrazione le volte successive per caricare il macbook devo aspettare sempre che la carica scende dopo il 10 % oppure lo posso caricare qnd voglio?

Kratos
28-11-2009, 15:01
scusate se vi rompo ancora :) volevo sapere dopo aver fatto la calibrazione le volte successive per caricare il macbook devo aspettare sempre che la carica scende dopo il 10 % oppure lo posso caricare qnd voglio?

Quando vuoi, anzi scaricare troppo spesso la batteria ai livelli minimi (tranne che per la calibrazione) è una delle poche cose da NON fare : )
L'altra è lasciare la batteria a carica piena per troppo tempo (giorni) oppure in generale usarla poco: per il resto usalo come ti pare e goditelo :D

IMAC ULISSE
28-11-2009, 17:13
ok grazie per il consiglio far' cos'..qs qs sto "cadendo in paranoia" per qst batteria che dura poco :) :)

IMAC ULISSE
20-02-2010, 12:41
Ragazzi buon giorno, scusate se riprendo qst post, vi volevo chiedere come secondo voi bisogna usare il portatile in casa, ovvero se usarlo con l'alimentazione oppure usarlo con la batteria. Grazie

Max(IT)
20-02-2010, 14:21
Ragazzi buon giorno, scusate se riprendo qst post, vi volevo chiedere come secondo voi bisogna usare il portatile in casa, ovvero se usarlo con l'alimentazione oppure usarlo con la batteria. Grazie

se ne è parlato spesso: usalo con l' alimentazione quando vuoi, ma almeno una volta a settimana (o anche ogni due settimane) staccalo dalla corrente e fai lavorare un pò la batteria.
Almeno una volta al mese fai una calibrazione.

_mr_
21-02-2010, 18:59
Già che ci sono mi aggrego con una richiesta
macbookpro 3,1 2,4GHz 15"
un anno e un paio di mesi di vita
216 cicli di ricarica
Salute della batteria 81%

In normale uso internet con wifi (no visione video, solo pagine web, posta, download), luminosità a 5-6 tacche, collegato ad un monitor esterno, mouse e tastiera bt collegati, l'indicatore mi da poco più di 2 ore rimanenti.

è normale? una volta avevo sulle 3-4 ore....posso fare qualcosa per migliorare?

Max(IT)
21-02-2010, 21:21
Già che ci sono mi aggrego con una richiesta
macbookpro 3,1 2,4GHz 15"
un anno e un paio di mesi di vita
216 cicli di ricarica
Salute della batteria 81%

In normale uso internet con wifi (no visione video, solo pagine web, posta, download), luminosità a 5-6 tacche, collegato ad un monitor esterno, mouse e tastiera bt collegati, l'indicatore mi da poco più di 2 ore rimanenti.

è normale? una volta avevo sulle 3-4 ore....posso fare qualcosa per migliorare?
l' 80% di quelle 3h30' che avevi prima corrisponde proprio alle 2 ore abbondanti che hai adesso ;)

La batteria del tuo MBP si sta rovinando, e perde quindi autonomia.
216 cicli non sono tantissimi, ma tieni conto che i MBP della serie precedente agli unibody avevano batterie meno resistenti delle ultime.

Se sei ancora sotto Apple Care prova a chiedere una sostituzione: non è detto che te l' accordino (216 cicli come dicevo non sono pochissimi), ma tentar non nuoce

_mr_
22-02-2010, 00:29
l' 80% di quelle 3h30' che avevi prima corrisponde proprio alle 2 ore abbondanti che hai adesso ;)

La batteria del tuo MBP si sta rovinando, e perde quindi autonomia.
216 cicli non sono tantissimi, ma tieni conto che i MBP della serie precedente agli unibody avevano batterie meno resistenti delle ultime.

Se sei ancora sotto Apple Care prova a chiedere una sostituzione: non è detto che te l' accordino (216 cicli come dicevo non sono pochissimi), ma tentar non nuoce

no putroppo non ho applecare...va beh, posso resistere comunque anche con solo un paio d'ore...
Grazie

Max(IT)
22-02-2010, 21:07
no putroppo non ho applecare...va beh, posso resistere comunque anche con solo un paio d'ore...
Grazie

poco saggio non farla ;)

_mr_
22-02-2010, 23:06
poco saggio non farla ;)

eh già. comunque mi sono confuso, il mio mac ha 2 anni, non 1.