PDA

View Full Version : Sbiancamento denti

+Benito+
25-11-2009, 18:14
Oggi mentre aspettavo il mio turno dalll'ortodonzista chiacchiero con la dentista, e le chiedo per uno sbiancamento come funziona e quanto costa.
Mi dice che si fanno delle mascherine, ci sono delle siringhe di prodotto da mettere nelle mascherine e da tenere su.
L'effetto dura anche 10 anni.
Il costo, 270€.

Visto che ho già speso un fiotto di soldi per l'apparecchio e ho già delle mascherine in policarbonato che uso per il mantenimento, mi chiedo se non sia possibile risparmiare acquistando solo il prodotto da soli, se la cosa non è pericolosa.
Le white stripes a sentire lei hanno un effetto molto limitato perchè sono sottodosate e dopo qualche mese è come non aver fatto il trattamento. Conosco qualcuno che le ha usate ed in effetti dopo il buon risultato immediato in pochi mesi sono gialli come prima.

Premetto che non fumo ma sono un gran bevitore di thé.

mommotti69
26-11-2009, 07:58
Ci sono prodotto sotto dosati e prodotti più "aggressivi". La percentuale del princiopio attivo può variare anche di 3/4 volte da prodotto a prodotto e in linea di massima costano poco. Il fatto che molti prodotti sul libero commercio abbiano poco principio attivo deriva dal fatto che è potenzialmente dannoso per i tessuti molli (irrita molto le gengive) e può provocare sensibilità dentale, per cui si mantengono prudenti...dal dentista le applicazioni sono controllate scrupolosamente e non rischi di sbordare per cui si può rischiare di più...

gugoXX
26-11-2009, 08:05
Non e' pericoloso. Basta attenersi scrupolosamente alle indicazioni.
Puoi comprare tranquillamente su ebay.
Polanight, in versione 16%, e' uno dei piu' usati.
Se hai gia' la "mascherina", ovvero uno stampo che ricopre perfettamente i tuoi denti, il costo e' di circa 50€ per 1 settimana di trattamento.

+Benito+
26-11-2009, 08:14
Non e' pericoloso. Basta attenersi scrupolosamente alle indicazioni.
Puoi comprare tranquillamente su ebay.
Polanight, in versione 16%, e' uno dei piu' usati.
Se hai gia' la "mascherina", ovvero uno stampo che ricopre perfettamente i tuoi denti, il costo e' di circa 50€ per 1 settimana di trattamento.

esatto, attualmente uso una mascherina sopra e una mascherina sotto, fatte con l'impronta, per il mantenimento dopo aver tolto l'apparecchio.
quindi consigli polanight

esperienze sui risultati?

gugoXX
26-11-2009, 08:25
esatto, attualmente uso una mascherina sopra e una mascherina sotto, fatte con l'impronta, per il mantenimento dopo aver tolto l'apparecchio.
quindi consigli polanight

esperienze sui risultati?

Mia moglie. Buono.
Ma 10 anni non penso proprio. 1 o al massimo 2 direi.

+Benito+
26-11-2009, 09:55
Mia moglie. Buono.
Ma 10 anni non penso proprio. 1 o al massimo 2 direi.

già sarebbe buono. a 5€ a dose, me ne prendo 14 e son buone per due anni

CRL
26-11-2009, 13:17
L'ha fatto una persona che conosco, con risultati devo dire ottimi.

Il costo grosso e' la parte del dentista, deve fare questa specie di calco e poi ci devi mettere dentro sta specie di crema e tenerla la notte.

Quando la crema finisce si trova su ebay dagli stati uniti a pochi euri, quindi il grosso del costo rimane il calco iniziale, il resto sono spiccioli.

Risultati ottimi, devo dire, veramente eccezionali.

- CRL -