View Full Version : Che ne dite di sto "coso"???
questo (http://service.crypto.it/supersilicon/dettaglioProdotto.jsp?id=82805&)
Siccome ho rotto un t-bird 1000 per questo motivo volevo sapere se funzia.
Le temp si alzano????
V|RuS[X]
15-02-2002, 16:44
Le temperature non si alzano, semmai diminuiscono nella migliore delle ipotesi di 1°C.
Si chiamano copperspace e sono molto utili a non danneggiare il core della cpu :)
Ciauz
:cool:
grazie, allora lo ordino subito, o quasi, problema di €.
Ciao
supermarchino
15-02-2002, 17:35
1. Se si segue la procedura descritta sul sito di amd è IMPOSSIBILE rovinare il core montando il dissi.
2. Il copper spacer sovente fa aumentare la temp. e molta gente ci ha bruciato la cpu perché per colpa di esso il dissi non toccava bene il core.
byez!
V|RuS[X]
15-02-2002, 20:40
Originariamente inviato da supermarchino
[B]1. Se si segue la procedura descritta sul sito di amd è IMPOSSIBILE rovinare il core montando il dissi.
2. Il copper spacer sovente fa aumentare la temp. e molta gente ci ha bruciato la cpu perché per colpa di esso il dissi non toccava bene il core.
byez!
Le temperature mi spieghi come fanno ad aumentare? :rolleyes:
Non toccava bene il core? mi sa che a quella gente alla quale ti riferisci sarebbe ora di spiegargli come si installa in maniera corretta un copperspace :rolleyes:
supermarchino
15-02-2002, 20:42
l'ho letto... comunque roba di 1-2°C...
per il resto non so che dire, non lo uso e basta... amd fornisce spiegazioni sufficienti su come si monta un dissipatore.:o
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
Le temperature mi spieghi come fanno ad aumentare? :rolleyes:
Non toccava bene il core? mi sa che a quella gente alla quale ti riferisci sarebbe ora di spiegargli come si installa in maniera corretta un copperspace :rolleyes:
infatti.........
ma dovè questa procedura consigliata da amd?
Terabyte@1024GB
16-02-2002, 13:20
Originariamente inviato da Hot_Cpu
[B]ma dovè questa procedura consigliata da amd?
niente meno ke sul sito AMD...
Ciauzzz...
[B]ma dovè questa procedura consigliata da amd?
eccolo
http://www.amd.com/products/cpg/athlon/pdf/23986.pdf
Mamma mia ma e proprio cosi difficile montare un dissy???????:rolleyes:
no siccome il core dell'athlon pare essere incredibilmente fragile...
V|RuS[X]
16-02-2002, 20:19
[B]no siccome il core dell'athlon pare essere incredibilmente fragile...
togli il "pare" ;)
Originariamente inviato da S@lemx
[B]Mamma mia ma e proprio cosi difficile montare un dissy???????:rolleyes:
qua te lo spiegano per le lunghe...in realtà è una cazz@ta bella e buona.....basta avere un attimo di cura nei movimenti (e una clip non troppo schifosa) e tutto va a meraviglia in due secondi.....:)
V|RuS[X]
17-02-2002, 01:32
Originariamente inviato da mind12
[B]
qua te lo spiegano per le lunghe...in realtà è una cazz@ta bella e buona.....basta avere un attimo di cura nei movimenti (e una clip non troppo schifosa) e tutto va a meraviglia in due secondi.....:)
La cosa più importante è stare molto attenti ;)
Ciauz
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
La cosa più importante è stare molto attenti ;)
Ciauz
si esatto....non bisogna essere dei cinghiali...tutto qua :D
buahahahha dei cinghiali :D :D :D
V|RuS[X]
17-02-2002, 01:40
StraL:DL
[B]buahahahha dei cinghiali :D :D :D
;p :D
... ne ho messi su un centinaio... rotto MAI NESSUNO..
ma che manacce avete ??? Lavorate in una cava di marmo ????
:)
Il mio era un post ironico ne ho montati una sacco di dissy senza spaccare nulla basta solo essere sicuri quando lo si monta e non avere la mano tremolante come un mio amico che si e fatto scappare il cacciavite dalla clip e a momenti bucava la mobo:p
Terabyte@1024GB
17-02-2002, 15:52
Originariamente inviato da ftigli
[B]... ne ho messi su un centinaio... rotto MAI NESSUNO..
ma che manacce avete ??? Lavorate in una cava di marmo ????
:)
:D :D :D In effetti bisogna proprio ke venga un attacco d singhiozzo nel momento in cui si tira la clip per far danni!
Cmq pare ke i prossimi Hammer avranno una placca metallica (si vocifera di acciaio cementato:eek: ) al di sopra del core (vedi Intel) a prova di cincghiale!;)
Ki vivrà vedra! (sgratt sgratt sgratt sgratt)...
Ciauzzz...
Qui ci vuole un bello "sgrat"...
A me e capitato di danneggiare un TBird 1200, in fase di smontaggio (solo una lieve rottura sul lato, nulla di preoccupante).
Dipende molto da che tipo di clip è montata sul dissipatore : a me e capitata una clip quasi impossibile, con conseguente rottura.
Quindi dipende non solo dalla mano di chi monta il dissipatore, ma dipende soprattutto dalla clip.
con dissi tipo coolermaster che (a parte l'ultimo) hanno una clip pietosa è facile sia spezzare il core che farsi scivolare via il cacciavite (indispensabile per montarlo) e rigare le piste della mobo....
dovrebbero prendere tutti esempio dalla clip del vantec che anche un bambino saprebbe montare
Originariamente inviato da mind12
[B]dovrebbero prendere tutti esempio dalla clip del vantec che anche un bambino saprebbe montare
Vero, comunque il nuovo Cooler Master DP5-7H53F ha l'aggancio sui 3 dentini e usando un cacciavite grosso è quasi impossibile che scivoli...certo la clip è sempre dura...
montare il Cooler Master DP5-7H53F è sicuro? xke sapete ci volevo fare un pensierino a questo dissipatore+ventola.
Con un copper spacer sarebbe sicuro al 100%...senza è chiaramente + rischioso...come con tutti i Cooler Master...
Originariamente inviato da cionci
[B]Con un copper spacer sarebbe sicuro al 100%...senza è chiaramente + rischioso...come con tutti i Cooler Master...
senza è piu rischioso,ma con copperspacer non direi proprio che sarebbe sicuro al 100%.....se uno è grossolano o cmq non fa attenzione lo spezzi....copperspacer o no.......
ah...anche il nuovo coolermaster ha la clip che necessita di cacciavite....azzo ma cosa gli costa farne uno decente???????
Appunto io questo proprio non lo capisco:(
Io credo che con un copper spacer non si romperebbe il core nememno se si montasse il dissipatore al contrario...
La clip del nuovo Cooler Master è molto dura...ma ha una guida da cui far passare il cacciavite a taglio e sotto c'è il blocco su cui spingere...
In pratica con un cacciavite non troppo piccolo è impossibile farsi scivolare il cacciavite lateralmente... La guida da cui far passare il cacciavite sulle foto del sito non si vede bene...
Originariamente inviato da cionci
[B]Io credo che con un copper spacer non si romperebbe il core nememno se si montasse il dissipatore al contrario...
La clip del nuovo Cooler Master è molto dura...ma ha una guida da cui far passare il cacciavite a taglio e sotto c'è il blocco su cui spingere...
In pratica con un cacciavite non troppo piccolo è impossibile farsi scivolare il cacciavite lateralmente... La guida da cui far passare il cacciavite sulle foto del sito non si vede bene...
per me rimane il fatto che se uno è "manzo" è manzo....il copper non annulla definitivamente tutti i problemi.......li diminuisce...ma da qui a dire che non si romperebbe in nessun caso...non mi fiderei troppo :)
Originariamente inviato da S@lemx
[B]Concordo:D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.