PDA

View Full Version : sostituzione tastiera

pennygrews
25-11-2009, 17:59
ciao a tutti..
la mia esperienza con il mio HP dv6000 (per la precisione 6635el) sta diventando un'epopea..
mi si sono rotti due tasti della tastiera, ordinata su ebay (a detta del negoziante dovrebbe essere compatibile con il mio pc), arrivata, smonto la mia monto la nuova...
PROBLEMA.. prende tutti i tasti tranne g,h, backspace e à.. sia minuscoli che maiuscoli. rimontando la mia tastiera, tutto ok
non è un problema di configurazione, montarla è stata montata bene.. a sto punto mi sorge il dubbio che non sia compatibile.. anche perchè non tutti i codici coincidono (model della mia at1a, quella nuova at8a, hp spare 441427-061 ma poi il resto del codice non coincide).. puo essere quello? ho anche letto che c'è un problema di connessione tra lo slot della scheda madre e quello della tastiera, puo essere quello? grazie

pennygrews
30-11-2009, 20:34
no suggerimenti.. sigh!!

ho guardato un pò in giro e ho trovato questo, ma non ci capisco un granchè.. che devo fare quindi???

It IS A TEMPERATURE PROBLEM.

Open your notebook and tight the keyboard plug on the motherboard with pliers.

in italian:
io ho 2 notebook hp che hanno avuto il medesimo problema, e l'ho risolto così: apri il notebook, stacca il cavo della tastiera e usa una pinza (piccola) per stringere un pò la presa femmina sulla scheda madre. col calore si è allargata e alcuni contatti non funzionano più. Occhio a non romperla! Non che sia facile romperla...ma te lo dico per sicurezza.
ciao