Entra

View Full Version : win server 2003 con 2 schede di rete...nada mail

supercanizzo
25-11-2009, 17:20
nn sapevo che titiolo mettere.... :P
cmq, in ufficio abbiamo messo un server con w server 2003 ed abbiamo qualche pc collegato. usando la vodafone station nella quale non si può disattivare il DHCP abbiamo dovuto mettere 2 schede di rete per far fare al server da dhcp (VS collegata al server---server collegato a switch 16 porte) visto che dobbiamo attivare la VPN...
ora, siamo riusciti a far funzionare la lan e gli altri pc escono su internet (ho fato una NAT e VPN sul servizio RAS) ma ho qualche problemino a loggare sulla VPN da fuori e sopratutto mando email ma non le ricevo + su nessun pc....ho seguito manuale forum ecc ma alla fine mi sono arreso.... qualcuno sa dirci cosa fare? riepilogo al volo la nostra config se puoò servire:

SR 1°

IP: 192.168.1.2 (assegnato da vodafone station con reservation IP)
SM: 255.255.255.240
GW:192.168.1.1 (ip della vodafone station)

NAT senza firewall da servizio RAS

SR 2°

IP: 192.168.1.1
SM: 255.255.255.0

(il DNS è lui ovviamente)

il server fa da DNS-DHCP-DOMAIN ecc...

supercanizzo
26-11-2009, 11:05
sono riuscito a far funzionare tutto..... solo che ora non so perchè ma non riesco ad accedere ad alcuni siti....e la posta in uscita me la invia da alcuni client mentre da altri no.... anche se hanno lo stesso smtp.. esempio xxxx@hwupgrade.it la invia... yyyy@hwupgrade.it no....... sono in alto mare:(
poi, youtube, hwupgrade ecc SI.. tecnocomputer.it ed altri No..... -.- aiuto.