View Full Version : Con un buon budget, che scheda consigliate?
Vergadio
25-11-2009, 16:54
ciao a tutti,
a breve comprerò un nuovo pc e vorrei sapere su che scheda buttarmi..
Il pc lo uso principalmente per giocare e vorrei avere un buon rendimento per almeno 3 anni..
La 5870 è esagerata?
oppure meglio risparmiare 70 euro e stare su una 5850?
il pc lo costruisco intorno alla scheda video, quindi direi di lasciare stare gli altri pezzi al momento (anche se per supportare queste schede pensavo ad un corsair modulare da 650w)
Fatemi sapere la vostra
_ROBERTO_
25-11-2009, 16:58
ciao a tutti,
a breve comprerò un nuovo pc e vorrei sapere su che scheda buttarmi..
Il pc lo uso principalmente per giocare e vorrei avere un buon rendimento per almeno 3 anni..
La 5870 è esagerata?
oppure meglio risparmiare 70 euro e stare su una 5850?
il pc lo costruisco intorno alla scheda video, quindi direi di lasciare stare gli altri pezzi al momento (anche se per supportare queste schede pensavo ad un corsair modulare da 650w)
Fatemi sapere la vostra
Per me meglio 5850
DVD 2000
25-11-2009, 17:41
Dipende che risoluzione ha il monitor. Comunque ora la migliore come rapporto Prezzo/Prestazioni è la HD5850 e con questa durerai sicuramente 3 anni
Vergadio
26-11-2009, 11:23
Dipende che risoluzione ha il monitor. Comunque ora la migliore come rapporto Prezzo/Prestazioni è la HD5850 e con questa durerai sicuramente 3 anni
Compro anche il monitor
Ho visto un bel Samsung Syncmaster 1980x1080 (se non sbaglio) da 24 pollici.
Ma allora questa 5870 non ne vale la pena?
Non mi cambia molto spendere qualcosina in +.. ma vorrei sapere se questi 70 euro sono investiti in qualcosa in + rispetto alla 5850..
Se la differenza è così poca allora preferisco risparmiare :D
Compro anche il monitor
Ho visto un bel Samsung Syncmaster 1980x1080 (se non sbaglio) da 24 pollici.
Ma allora questa 5870 non ne vale la pena?
Non mi cambia molto spendere qualcosina in +.. ma vorrei sapere se questi 70 euro sono investiti in qualcosa in + rispetto alla 5850..
Se la differenza è così poca allora preferisco risparmiare :D
la differenza non è proprio poca.. calcolando che i drivers non sono ancora maturi (e quindi le potenzialità di quella scheda devono ancora essere sfruttate bene)... secondo me se ne hai le possibilità una 5870 ci stà tutta su un 24 pollici e ti durerebbe per molto tempo! ;)
Vergadio
26-11-2009, 13:45
la differenza non è proprio poca.. calcolando che i drivers non sono ancora maturi (e quindi le potenzialità di quella scheda devono ancora essere sfruttate bene)... secondo me se ne hai le possibilità una 5870 ci stà tutta su un 24 pollici e ti durerebbe per molto tempo! ;)
infatti.. quello che punto io è a spendere un pochetto di + per farmelo durare almeno 4 anni a discreti livelli.. (cioè non è un problema se fra 4 anni i giochi non riesco a reggerli a 1980x1080), ma è un problema se proprio non partono..
Sono anche dell'idea di prendermi anche un quadcore, anche se al momento con un buon dual giocherei bene..
infatti.. quello che punto io è a spendere un pochetto di + per farmelo durare almeno 4 anni a discreti livelli.. (cioè non è un problema se fra 4 anni i giochi non riesco a reggerli a 1980x1080), ma è un problema se proprio non partono..
Sono anche dell'idea di prendermi anche un quadcore, anche se al momento con un buon dual giocherei bene..
beh.. ora come ora un quad core non costa poi così tanto (vedi l'i5 750 che costa solo 150 €).. quindi converrebbe :)
Vergadio
26-11-2009, 14:04
beh.. ora come ora un quad core non costa poi così tanto (vedi l'i5 750 che costa solo 150 €).. quindi converrebbe :)
bè pensavo ad almeno un i7 da 2.8 ghz..
ora come ora ho solo un problema sulla ram, che non so quanta prenderne.. volevo 6 giga, ma mi dicono tutti di stare sui 4 per sfruttare il dual channel e basta..
8 giga invece mi sembra esagerato al momento..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.