PDA

View Full Version : Scheda video rotta?

Boeing 737
25-11-2009, 16:54
Possiedo una Nvidia 8800Gt 512 mb.
Da ieri,quando apro un gioco,mi viene fuori una schermata con righe e punti di vari colori e poi mi viene fuori l'errore: 'Display Driver NVidia Windows Kernel Mode Driver Version 191.07 Stopped Responding and has successfully recovered'.
Su un forum ho trovato che è un errore legato ai nuovi driver(191.07) e che,per risolverlo,per ora,l'unica soluzione è installare i vecchi driver 190.65. Così ho disinstallato i vecchi prima con l'uninstaller normale e poi con vari unistaller aggiuntivi per i driver video. A questo punto ho installato i vecchi driver 190.65,ma ora ho un problema ancora più grave:quando avvio un gioco mi appare un messaggio di errore che mi dice che la mia scheda video non soddisfa i requisiti minimi per far andare il gioco(cosa assurda).
A questo punto penso che la scheda video si sia rotta. Potrebbe essere a causa di una temperatura eccessiva(arriva anche a 74°).
Ciò mi sembra possa essere confermato dai messaggi di errore che mi appaiono quando avvio un benchmark.

Cosa devo fare?

Boeing 737
25-11-2009, 18:10
Ho capito il problema:la gpu non risulta collegata...

Boeing 737
25-11-2009, 19:54
Beh...lasciate pure stare. Ho fatto vari test ed ho visto che è proprio rotta. La cambio

Airwaves79
25-11-2009, 20:05
ciao a tutti! ho un problema cn alcuni giochi, il problema consiste ke mentre sto giocando improvvisamente i colori del gioco vanno insieme, le facce dei personaggi diventano tutte di un colore, lo sfondo anche, il cursore del mouse cambia forma...alle volte il gioco si blocca del tutto e va in crash..mi succede cn parecchi giochi anche se le caratteristiche del gioco dicono che cn la mia scheda video abbia una performance ottimale...la mia scheda è una Nvidia GForce 8400...secondo voi è lei il problema? E come faccio a capire ke sia davvero rotta?
Grazie ciao!