View Full Version : Quale S.O mi consiglereste?
Con questa configurazione, quale S.O dovrei istallare?
I7 860
Gtx260
gigabyte p55a ud3
4gb di ram ddr3 1333mhz
Ora ho tra le mani sia Xp che vista. Il problema sorge sul fatto che Vista lo digerisco poco, dato che è stato accusato di essere poco performante.
Dite che con Xp riuscirei a sfruttare lo stesso l'hardware a dovere?
alecomputer
25-11-2009, 17:10
Se hai 4 gb di ram ti serve un sistema operativo a 64 bit per gestire bene tutta la memoria .
Poi se con il pc ci giochi , installa windows xp .
masty_<3
25-11-2009, 17:21
Vista senza ripensarci, imho è meglio se cel'hai a disposizione, l'ho provato e la mia macchina schizzava con quello su, mentre con xp ho diversi problemi di lentezza e simili (ti dico solo che il boot CRONOMETRATO era più veloce con vista che con xp... e dopo 2 secondi i programmi si avviavano quasi istantaneamente, anche se purtroppo ci sono stati svariati problemi di compatibilità con programmi che usavo bene su xp
Ciao
vai con Vista a 64bit o Seven
:D
gabi.2437
25-11-2009, 17:26
Hai anche dei dubbi? Vista 64bit
E non stare a sentir quelli che dicono "eh non è tanto prestante" "eh qua" "eh là"
Provalo e vedi come gira veramente
Oppure, se riesci, mettici 7 che va ancora meglio
Ciò che mi trattiene è la chiara "difficoltà" che ha avuto vista rispetto agli altri S.O di essere accettato a priori.
Questo significa che non è granchè come S.O, quindi pensavo che Xp potrebbe essere la scelta migliore.
gabi.2437
25-11-2009, 17:44
Pensavi male e non hai provato
Io ho installato Vista 2 anni e passa fa, MAI formattato, sempre andato bene. Meglio di XP. Vista ha un sacco di migliorie ma se te in giro senti i soliti fanboy che urlano "xp rulla, vista è un pacco" così ad minchiam, non le noti :D
Ora sono su 7 che va ancora meglio
Pensavi male e non hai provato
Io ho installato Vista 2 anni e passa fa, MAI formattato, sempre andato bene. Meglio di XP. Vista ha un sacco di migliorie ma se te in giro senti i soliti fanboy che urlano "xp rulla, vista è un pacco" così ad minchiam, non le noti :D
Ora sono su 7 che va ancora meglio
Io voglio crederti perchè non l'ho usato. Però non ti sembra strano che vista è stato il S.O. meno longevo della storia di Windows...qualcosa vorr dire!
gabi.2437
25-11-2009, 18:40
Meno longevo? Perchè quelli tra windows 95 e XP quanto sono durati??
giacomo_uncino
25-11-2009, 19:12
pc nuovo con 4 giga di ram = Vista 64bit + service pack o meglio ancora Seven
Axios2006
25-11-2009, 20:47
pc nuovo con 4 giga di ram = Vista 64bit + service pack o meglio ancora Seven
quoto...
Meno longevo? Perchè quelli tra windows 95 e XP quanto sono durati??
Vista risale a Gennaio 2007, Xp dall'ottobre 2001, e quest'ultimo non ancora soppiantato!
Quel che voglio dire è che se nelle precedenti versioni, il successore è stato di gran lunga superiore tanto da giustificarne il passaggio, con xp e vista questa tendenza non è stata rispettata, tant'è che XP dopo 8 anni è ancora su tantissimi PC.
Tutto questo mi porta a pensare che Vista non è stato un Granchè come S.O., e non penso di aver scoperto l'acqua calda.
Seven è sicuramente migliore tra i due, ma tra vista e xp, quale scegliere?
Senza dubbio Vista. Lo uso da più di un anno, naturalmente dopo aver usato Xp in varie versioni per svariati anni, e mai, dico mai un riavvio per un crash di sistema. Mai visto un blue screen. Per non parlare della gestione della memoria ram che in Vista è formidabile.
Con questo non voglio dire che Vista sia, o meglio fosse perfetto, ma non tornerei più indietro.
Naturalmente senza polemica alcuna! (chissà, o meglio sappiamo cosa direbbe un fan della mela...).
Danilo Cecconi
26-11-2009, 00:30
Ho XP da circa 5 anni, Vista da marzo '07, Seven RC da circa 6 mesi tutti 32bit.
Stesso computer stesso hardware, stessi SW (triple boot).
Beh da quando ho installato 7, XP lo avvio tanto per aggiornare l'antivirus e Vista l'ho messo proprio in disparte.Questo per dire che dovendo acquistare un nuovo SO meglio andare su uno che duri un pò nel tempo. A fine 2010 mi sembra di aver letto da qualche parte che non verrà più fornito supporto a XP.
Tra Vista e 7 quest'ultimo è sicuramente più veloce (almeno sul mio vecchio PC: A8V Deluxe e Opteron 175 dual core), con una grafica migliore e con un miglior utilizzo della Ram.
E domani arriva il nuovo PC con Seven 64bit :sofico:
Senza dubbio Vista. Lo uso da più di un anno, naturalmente dopo aver usato Xp in varie versioni per svariati anni, e mai, dico mai un riavvio per un crash di sistema. Mai visto un blue screen. Per non parlare della gestione della memoria ram che in Vista è formidabile.
Con questo non voglio dire che Vista sia, o meglio fosse perfetto, ma non tornerei più indietro.
Naturalmente senza polemica alcuna! (chissà, o meglio sappiamo cosa direbbe un fan della mela...).
Spero che abbiate ragione.
Ora che ci sono, volevo chiedere se, dato che uso il pc per rendering 3d soprattutto, dite che avrò bisogno di grosse quantità di ram?
devo prendere un i7 860 + gtx260 + gigabyte p55a ud3.
Dite che 4gb possano andar bene, o rischio di saturarle spesso?
Rubenlaino
26-11-2009, 10:06
Il concetto è questo.
Xp è stato un successo, stabilissimo ecc ecc.
Vista come Win7 hanno vari problemi, ma con i pc odierni siamo obbligati a utilizzare vista o win7 per sfruttare al meglio le potenzialità del pc.
Ergo si sceglie vista nn xp, nn per la sua stabilità, ma perchè sfrutta meglio i pc odierni.
Quindi Vista o win7 64BIT!
lukeskywalker
26-11-2009, 14:37
seven 64. anche se il 32 ha un miglior supporto driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.