PDA

View Full Version : [NEWS] Google chiede scusa per Michelle


c.m.g
25-11-2009, 16:14
mercoledì 25 novembre 2009

Un'immagine denigratoria della moglie del Presidente USA ricompare nelle pagine di BigG. La soluzione per ora è nell'informazione


Roma - Dopo aver provato inutilmente a rimuovere un'immagine offensiva della first lady statunitense Michelle Obama, Google ha optato per una decisione drastica, acquistando uno spazio pubblicitario da utilizzare (http://www.google.com/resultsinfo.html) per scusarsi e spiegare le motivazioni che hanno vanificato gli sforzi di BigG nell'eliminare i contenuti offensivi nei confronti della moglie del Presidente.

L'immagine in questione era comparsa per la prima volta nei risultati di ricerca di Google la scorsa settimana: viste le enormi difficoltà incontrate per occultarla alla vista degli utenti si è deciso (http://news.cnet.com/8301-30684_3-10403931-265.html?part=rss&subj=news&tag=2547-1023_3-0-5) di riproporre uno stratagemma già usato in passato per i tentativi di googlebombing, una pratica utilizzata per influenzare il ranking con cui la grande G stila le sue classifiche di ricerca.

Qualche anno fa tenne banco la questione di Jew Watch, un portale dichiaratamente antisemita. Google in quell'occasione scelse un comportamento simile, decidendo (http://punto-informatico.it/2113790/PI/News/google-non-censuriamo-siti-dell-odio.aspx) di non rendere inaccessibile il sito dai risultati di ricerca, piazzando però degli avvisi e lasciando alle amministrazioni dei singoli stati la possibilità di agire secondo la propria legge.

Tuttavia la moglie di Barack Obama è statunitense tanto quanto Google. Possibile quindi che la giustificazione di Mountain View sia stata in qualche modo ispirata dallo stesso motivo che aveva indotto (http://punto-informatico.it/1663111/PI/News/bush-non-si-sottrae-miserabile-fallimento.aspx) BigG a modificare i risultati di ricerca per l'ex presidente Bush.

Giorgio Pontico




Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/2759288/PI/News/google-chiede-scusa-michelle.aspx)

c.m.g
25-11-2009, 16:27
correlata:
Google non cancella l'immagine di Michelle Obama ritratta come una scimmia (http://www.downloadblog.it/post/11333/google-non-cancella-limmagine-di-michelle-obama-ritratta-come-una-scimmia) su downloadblog