View Full Version : Problema Alcohol 120 1.9.5.3105 / Vista
funny_jenny
25-11-2009, 15:08
Ciao a tutti!
Oggi ho installato Alcohol 120 sul mio pc, l'installazione è terminata e fin qui tutto ok, ad un certo punto però il pc è andato in crash e si è riavviato.
Il problema è che una volta ripartito e arrivato alla schermata iniziale, si è riavviato di nuovo. Ma continua a farlo!!!! :eek: :eek: :eek:
Ho pensato di disinstallare il programma, ma non ce la si fa!
Il pc non sta acceso!!!
Ho provato anche ad avviarlo in modalità provvisoria e si riavvia lo stesso, ma questo con tutte le opzioni di avvio!!! :mc: :mc:
Bene ora che si fa? Grazie grazie, ciao ciao, Jenny!!!
ciao
se il problema è relativo ad alcohol e il suo driver sptd mi pare che nella mod. provvisoria ti dia la possibilità di non caricarlo
se è così una volta avviato in mod. provvisoria disinstalla alcohol
funny_jenny
27-11-2009, 18:07
Ciao, grazie per la risposta.
Ho fatto ancora un po' di tentativi ieri sera ed oggi in pausa pranzo, ma non ho risolto assolutamente nulla!!! :mad: :mad:
Quando vado ad accendere il pc, mi da la schermata con le opzioni di avvio, ma il problema è che anche con l'avvio in modalità provvisoria, una volta che ha caricato tutti i suoi driver ed è arrivato alla schermata iniziale si riavvia nuovamente e compare una finestra blu con un codice di errore. E subito riparte un nuovo riavvio del sistema operativo.
Quindi non riuscendo in alcun modo a far riavviare il pc senza che ricompaia nuovamente l'errore (con consecutivo riavvio) non ho modo di andare a evitare che Alcohol venga caricato e non riesco neppure a disintallarlo!!:mad:
E' questo che mi blocca!!!!
tra le opzioni di avvio disabilita il riavvio automatico così puoi leggere il codice d'errore
funny_jenny
28-11-2009, 09:18
Ciao di nuovo!!!
Allora ieri sera ho provato a ravanare ancora.
Dunque ho provato anch'io a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore ed il codice di errore che compare è questo:
***STOP: 0X0000007E (0XC0000005, 0X81E69612, 0X9D963A68, 0X9D963764)
In seguito ho anche provato ad avviarlo in modalità safe mode, come suggerito dalla grande macchina, ma non ho risolto nulla, cioè esce un altro codice di errore. Ho provato anche il riavvio seguendo l'ultima configurazione di avvio riuscita e, come al solito, riporta l'errore e si riavvia nuovamente automaticamente.
Ho riprovato con la modalità provvisoria ma niente, perchè poi mi trovo sempre davanti ad un riavvio perenne!!!!
Che ne pensi?
ehm successo pure a me, siccome avevo poca roba sul portatile ho fatto il ripristino alla configurazione iniziale.. :fagiano:
funny_jenny
30-11-2009, 08:59
Ciao!
Cmq ci ho pensato anch'io, ma sul pc ho un sacco di roba.
E mi dispiacerebbe perdere tutto per una cosa che magari potrebbe essere una sciocchezza, solo che al momento ho esaurito le mie risorse e non so più dove sbattere la capoccia!!!!:confused: :confused:
Ciao di nuovo!!!
Allora ieri sera ho provato a ravanare ancora.
Dunque ho provato anch'io a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore ed il codice di errore che compare è questo:
***STOP: 0X0000007E (0XC0000005, 0X81E69612, 0X9D963A68, 0X9D963764)
In seguito ho anche provato ad avviarlo in modalità safe mode, come suggerito dalla grande macchina, ma non ho risolto nulla, cioè esce un altro codice di errore. Ho provato anche il riavvio seguendo l'ultima configurazione di avvio riuscita e, come al solito, riporta l'errore e si riavvia nuovamente automaticamente.
Ho riprovato con la modalità provvisoria ma niente, perchè poi mi trovo sempre davanti ad un riavvio perenne!!!!
Che ne pensi?
dovresti anche leggere sooto il nome del driver che causa l'errore
funny_jenny
30-11-2009, 10:07
Va bene, a mezzogiorno riprovo a fare qualcosa e poi ti faccio sapere!
Scusami, so di essere ossessiva!!!
A più tardi...
Scusami, so di essere ossessiva!!!
figurati, ho visto molto di peggio :)
funny_jenny
30-11-2009, 13:26
Rieccoci!!!
Dunque ho provato a ravanare ancora.
Quando si blocca, compare la solita schermata blu con il codice
***STOP: 0X0000007E (0XC0000005, 0X81E93612, 0X9973AA68, 0X9973A764)
Nomi di driver (come mi sembrava di ricordare) non ce ne sono.
Però poi mi scrive
Collecting data for crash dump...
Initialising disk for crash dump...
Beginning dump of physical memory.
Dumping physical memory to disk: 100
Physical memory dump complete.
Contact you system admin or technical support group for further assistance.
Che cmq credo sia normale (ma te l'ho scritto lo stesso).
Che mi dici?
funny_jenny
03-12-2009, 19:01
Qualcuno mi può aiutare?
Veramente non so ke altro combinare!!!
Pleeeeeaseeeeeeeeeeee!!!
te l'avevo già scritto sopra
durante la modalità provvisoria segui il caricamento, mi pare che chieda di premere un tasto per non caricare sptd, che dovrebbe essere la cusa del problema
funny_jenny
04-12-2009, 10:32
Ah scusami!
Ma in modalità provvisoria il pc si avvia e carica tutti i suoi driver, ma non compare alcun messaggio che mi permette di scegliere i driver da caricare e non, a meno che non debba premere io qualche pulsante per impedirgli il caricamento del driver. Avevo già letto il tuo post, ma appunto non riuscivo ad impedire il caricamento di quel driver. Cmq ci riproverò...
Grazie ancora... :D :D :D
pensavo si bloccasse anche quella....
hai già provato a disinstallare Alcohol?
Mi era venuta un'idea...
Se premi f8 durante l'avvio e parti con ultima configurazione funzionante si avvia?
In alternativa trovare sul web e in giro che driver installa alcohool nella directory di windows quindi avviare il sistema da un live cd di linux tipo ubuntu e cancellare manualmente la cartella di alcohool e il driver. Quello che può succedere è che al massimo ti dica che manca il driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.