PDA

View Full Version : problema con il masterizzatore Lg

dark_fit
25-11-2009, 15:14
sperando sia la sezione giusta vi pongo questo mio quesito a cui ne l'assistenza di Nero ne quella della Lg hanno saputo rispondere...(anzi la Lg mi ha risposto ma il messaggio sinceramente non l'ho capito: In merito alla Sua e-mail, La informiamo che questo dipende dal tipo di supporto che utilizza pertanto dovra` verificare nella confezione d`acquisto quali siano le velocita` consentite dai supporti, e se questi ultimi sono supportati dal Suo apparecchio.)

in pratica da qualche tempo (non ricordo con precisione da quanto) il mio masterizzatore Lg GSA-H55L con installato nero prima versione 5 poi 6 ed ora 7 con i cd e dvd +-r si comporta in maniera del tutto normale, quando invece vado a masterizzare cd e dvd +-rw noto che al momento di impostare la velocità di scrittura non mi fa impostare niente e di conseguenza vado a masterizzare alla velocità massima. come ho detto inizialmente l'assistenza di nero mi ha consigliato di aggiornare il firmware del lettore/masterizzatore, cosa che ho fatto senza problemi ma che non ha risolto il problema mentre quella della Lg mi ha risposto come sopra ed ora ve lo ripropongo: In merito alla Sua e-mail, La informiamo che questo dipende dal tipo di supporto che utilizza pertanto dovra` verificare nella confezione d`acquisto quali siano le velocita` consentite dai supporti, e se questi ultimi sono supportati dal Suo apparecchio. dato che ci mettono molto tempo a rispondere (questa è arrivata dopo mi pare 2 settimane) non ci voglio scommattere più di tanto e quindi mi sono rivolto a voi se c'è qualcuno talmente genio nell'informatica da risolvermi sta cosa.

quindi vi lascio con il quesito e vi ringrazio anticipatamente ;)

ps: non rispondere con frasi del tipo "è colpa di qualche virus" "fai la scansione con l'antivirus e con programmi tipo spybot" perchè ho prima fatto la scansione con kis 2010 aggiornato e spybot e poi ho deciso di formattare.

Marinelli
25-11-2009, 16:00
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.

Ciao :)

Roby_P
25-11-2009, 19:23
Ciao dark_fit,
hai seguito il consiglio dell'assistenza LG? Hai verificato le caratteristiche dei supporti che usi e le velocità consentite?

dark_fit
25-11-2009, 22:56
Ciao dark_fit,
hai seguito il consiglio dell'assistenza LG? Hai verificato le caratteristiche dei supporti che usi e le velocità consentite?

in primis non ho capito che voglia dire con "caratteristiche dei supporti che uso" e le velocità consentite, inoltre ho provato due dei miei numerosi cd rw sul masterizzatore cd di un mio amico (abbastanza vecchiotto) e li va tranquillamente. ora, può essere che nel suo che è così vecchio vada bene, mentre nel mio no che avrà neanche 2 anni? cioè per noia non ho provato tutti i cd rw che ho ma su 6-7 ne ho provati 3 e tutti allo stesso modo....

Roby_P
26-11-2009, 11:58
Ogni disco ha un suo ID identificativo e certe caratteristiche, tipo book type, velocità supportate....
Molti programmi ti permettono di verificare le caratteristiche dei dischi. Come avrai capito dalla mia firma, io uso ImgBurn :D
Sotto mano non ho un rescrivibile, ma un DVD TDK

http://img522.imageshack.us/img522/5267/clipboard01sn.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/clipboard01sn.jpg/)

Sulla dx puoi vedere le caratteristiche del disco, tra le quali anche le velocità di scrittura supportate ;)

Ciao ciao ;)

batmax63
26-11-2009, 12:40
oppure ti scarichi dvd identifier e ti legge tutt quello che ti serve sul supporto in questione:)

dark_fit
26-11-2009, 21:53
ho scaricato imgburn (dvd identifier supporta tutto tranne i cd se ho visto bene) ed effettivamente sui miei supporti rw (dvd e cd) non è possibile modificare la velocità di scritture in quanto quelle supportate è solo una (10x per i cd 4x per il dvd). alla fine per i cd va bene in quanto sul cd è scritto max 12x quindi 10 va bene, ma per il dvd 4x non va bene in quanto è la velocità massima....però la cosa che non mi convince è che dal mio amico (con masterizzatore più vecchio del mio) il cd potevo impostargli la velocità con nero mentre da me no....possibile che dipenda dal masterizzatore?

Roby_P
26-11-2009, 23:44
Certo che potrebbe dipendere dal masterizzatore :D
Hai provato ad aggiornare il firmware?

dark_fit
27-11-2009, 00:06
certo che l'ho aggiornato! anzi a riprova del fatto che dipende dal masterizzatore ho installato imgburn sul portatile di mia sorella ed infatti mi appaiono due velocità di scrittura.

Roby_P
27-11-2009, 00:10
Non ti so dire però se è un limite del tuo masterizzatore o se semplicemente è rotto :D
Che modello hai?

Hai provato a montarlo su un altro pc?

dark_fit
27-11-2009, 00:23
a sto punto devo per forza di cose provare due vie: montarlo su altri pc o assistenza.