PDA

View Full Version : [java eclipse] importare package da un altro progetto

federico100mt
25-11-2009, 13:53
ciao a tutti,

vorrei importare un package presente in un progetto aperto in eclipse. Mi spiego meglio, l'applicazione é composta da due progetti un kernel e un plugin che usa il kernel. Per farla funzionare c'é bisogno di importarli tutte e due in eclipse e successivamente nel build path del pulgin importare il kernel, ma non viceversa.

Fino a qui ci siamo, ora che sto lavorando sul kernel, vorrei utilizzare delle classi presenti nel plugin. Come posso importare il package? c'é un sistema?

ogni tentativo é ben accetto. :)
Federico

bottomap
25-11-2009, 13:59
Ciao,

Mi pare un errore logico (leghi indissolubilmente kernel e plugin, che a quel punto cesserebbe di essere tale - l'essenza stessa di un plugin è il fatto che si tratta di un "accessorio" al sistema centrale).

Ciaociao :)

federico100mt
25-11-2009, 14:09
anche tu hai ragione...
mi devo inventare un sistema differente allora.

:) grazie comunque

fede

bottomap
25-11-2009, 14:14
Niente...

In generale si fa in modo che nel kernel o framework esista un interfaccia specifica IPlugin ad esempio e/o delle classi astratte o semi-astratte, che i vari plugin devono forzatamente implementare o estendere.

Al momento della scansione della cartella dei plugin (o quando lo stesso deve essere caricato) sarà il kernel ad effettuare l'operazione di ClassLoading sulla base dell'interfaccia comune o della classe astratta. Poi le cose dipendono un poco dalla natura dell'applicativo e dei tuoi plugin...

Ciaociao :)