PDA

View Full Version : Problemi Tv Tuner con Mce di Windows 7

baffo91
25-11-2009, 13:44
Salve a tutti sono nuovo qui e volevo porvi il mio problema
Ho una chiavetta tuner tv digitale Empire Pms e fino allo switch off del segnale analogico di Roma (dove abito) vedevo i canali digitali con Media Center di windows 7 senza problemi
Dopo lo swicth, improvvisamente mi rilevava i canali ma non vedevo cmq ne quelli rai ne quelli mediaset.
Passata una settimana riprovo, sperando si fosse sistemato qualcosa con le frequenze e i mux e invece non ricevo più nessun tipo di segnale digitale.
Ho letto da qualche parte che hanno cambiato la codifica dei canali digitali ma non ne sono sicuro. Il segnale a casa arriva perchè con il semplice decoder riesco a vedere tutto senza problemi, quindi deduco che sia un problema o del tuner o del mce.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile o può darmi una mano? grazie in anticipo a tutti :D :D:D

Marinelli
25-11-2009, 14:59
Hai effettuato nuovamente la scansione delle frequenze sul PC?

Ciao!

P.S. Benvenuto sul forum :)

baffo91
25-11-2009, 15:08
si ovvio..più volte, anche riavviando il pc scollegando e ricollegando il tuner, cambiando cavo di antenna, non so + che pesci pigliare..il programma suo quando fa la scansione o non trova nulla o si impalla :cry:. La cosa che mi fa pensare che sia un problema di decodifica è perchè prima dello switch off funzionava alla perfezione

Marinelli
25-11-2009, 15:24
Su un altro PC stesso problema?
Hai provato con un software differente?
Hai verificato che non ci sia qualche aggiornamento dei drivers?

Ciao!

baffo91
25-11-2009, 19:17
no sinceramente non ho provato su un altro pc xkè fino al giorno prima dello switch funzionava..ora proverò a cambiare software ma non credo che cambi qualcosa visto che ne il programma suo ne mce funzionano grazie del cosiglio :D

baffo91
27-11-2009, 19:45
ho provato cn power cinema 5 e non mi rileva neanche il tuner o si blocca proprio..mah

baffo91
08-12-2009, 23:04
oggi ha scaricato degli aggiornamenti..ha ripreso a trovare i canali ma non vedo ne il mux rai ne quello madiaset..qualcuno mi può aiutare?