PDA

View Full Version : Disco ripristino Acer Aspire one

surefire
25-11-2009, 13:31
Salve, ho acquistato oggi questo netbook con winxp che naturalmente non ha il lettore cd.
Ora,siccome l'ho acceso per la prima volta si è autoconfigurato con una sola partizione, quindi ho solo c: ,se devo formattarlo come faccio per i driver ecc?

Mi hanno detto che devo creare un cd di ripsristino,ma non essendoci il masterizzatore è possibile creare un'immagine da mettere casomai su una pennetta e renstallare tutto quando avro' la necessita' di formattare?

Grazie mille

Skianto
25-11-2009, 13:54
Salve, ho acquistato oggi questo netbook con winxp che naturalmente non ha il lettore cd.
Ora,siccome l'ho acceso per la prima volta si è autoconfigurato con una sola partizione, quindi ho solo c: ,se devo formattarlo come faccio per i driver ecc?

Mi hanno detto che devo creare un cd di ripsristino,ma non essendoci il masterizzatore è possibile creare un'immagine da mettere casomai su una pennetta e renstallare tutto quando avro' la necessita' di formattare?

Grazie mille

Mettere l'immagine su pen drive? OK. Ma nel momento che devi fare il ripristino da dove fai partire il sistema? da Windows non lo puoi fare. Dovresti organizzarti una pen drive d'avvio (è un lavoraccio).
Direi che è meglio dotarsi di un lettore/masterizzatore esterno USB. E' più pratico, lavori più veloce, ti servirà (vedrai se ti servirà...) e nel momento del ripristino avvii facilmente dal lettore (direttamente con il programma di restore tipo Acronis o Ghost)