View Full Version : consiglio dissipatore cpu i7 920 noctua
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2009, 13:24
mi salve a tutti
mi era stato consigliato di mettere il mugen 2 ,ma dove acquisto tutti i pezzi non e' disponibile
volevo per ci sapere di quale altro dissipatore,da loro disponibile,ugualmente valido potrei dotarmi
mi diceva qualcuno,che i dissipatori li vendono senza ventole e bisogna dotarsi di una ventola ad alta pressione,che pero' non so' quale siano
ho visto che da loro hanno a disposizione un dissipatore noctua NH-U12P SE1366 con gia' due ventole in dotazione,e volevo sapere,visto che costa anche un occhio se e' valido
grazie
Veramente i dissi li vendono con le ventole..Poi ovviamente sei libero di cambiarla la ventola in dotazione..Cmq i noctua sono tra i migliori dissi..Penso che quello che hai detto sia ottimo per l'i7 che hai! o
Se ce l'hanno ti consiglio il Freezer Xtreme Rev2 della Arctic Cooling, un buon dissi per 30-35€ (che nn mi paiono proprio un'occhio della testa no? ;) )
Se ce l'hanno ti consiglio il Freezer Xtreme Rev2 della Arctic Cooling, un buon dissi per 30-35€ (che nn mi paiono proprio un'occhio della testa no? ;) )
provato di persona, ottimo dissipatore, e ottimo rapporto prezzo\prestazioni.
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2009, 16:00
si' il noctua e' un po' un macigno
http://www.noctua.at/main.php?show=faqs&step=2&products_id=31&lng=en#20
da un po' fastidio per il montaggio degli altri componenti ...anche per le ram,vicino al dissi ,per alcuni modelli tipo le dominator grandi dan problemi
qui c'e' una foto del dissi montato...e' enorme
pare che l artic da voi consigliato vada un po' meglio,mi pare anche di averne visti gia' montati su case qui sul forum e non mi pare dian particolari problemi per il montaggio di altre periferiche particolari
che dite allora? sostituisco con l artic freezer rev 2? costa anche la meta'...32€
pare molto silenzioso e pare raffreddare abbastanza bene
vedo a 24 gradi di temperatura ambiente porta un q9550 da 73.6 a 49.3
che dite allora? vado con l ordine?
per quanto riguarda la ventola e' il caso che la cambi o mi dite che va bene quella?
per un OC non troppo spinto,anche per quest estate come la vedete?
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2009, 16:01
ah,la pasta termica e' gia' compresa come nel noctua?
io a casa ne avrei ancora un po',ma non so se mi convenga comprarne una da 10€ di qualita' superore...che dite?
ciao di norma l'arctic sotto già possiede della pasta termica preapplicata, ma io ti consiglio di prendere un tubetto di pasta termica tipo arctic silver nel caso in cui il contatto non sia perfetto.
^;29830843']si' il noctua e' un po' un macigno
http://www.noctua.at/main.php?show=faqs&step=2&products_id=31&lng=en#20
da un po' fastidio per il montaggio degli altri componenti ...anche per le ram,vicino al dissi ,per alcuni modelli tipo le dominator grandi dan problemi
qui c'e' una foto del dissi montato...e' enorme
pare che l artic da voi consigliato vada un po' meglio,mi pare anche di averne visti gia' montati su case qui sul forum e non mi pare dian particolari problemi per il montaggio di altre periferiche particolari
che dite allora? sostituisco con l artic freezer rev 2? costa anche la meta'...32€
pare molto silenzioso e pare raffreddare abbastanza bene
vedo a 24 gradi di temperatura ambiente porta un q9550 da 73.6 a 49.3
che dite allora? vado con l ordine?
per quanto riguarda la ventola e' il caso che la cambi o mi dite che va bene quella?
per un OC non troppo spinto,anche per quest estate come la vedete?
se la differenza è tra dissi stock e arctic freezer hanno esagerato un pò, dai miei test effettuati su diversi tipi di cpu posso affermare che la differenza tra dissi stock e arctic freezer è di 13/15° in full
BadChemist
25-11-2009, 16:11
Io di solito utilizzo una pasta termica a parte rispetto a quella che a volte esce in dotazione.... in particolare utilizzo la ARCTIC COOLING MX-3.
Io di solito utilizzo una pasta termica a parte rispetto a quella che a volte esce in dotazione.... in particolare utilizzo la ARCTIC COOLING MX-3.
ottima scelta.
ecco come si presenta quando ti arriva
http://img340.imageshack.us/img340/1923/f7prorv2l03.jpg (http://img340.imageshack.us/i/f7prorv2l03.jpg/)
_ROBERTO_
25-11-2009, 16:22
^;29828197']mi salve a tutti
mi era stato consigliato di mettere il mugen 2 ,ma dove acquisto tutti i pezzi non e' disponibile
volevo per ci sapere di quale altro dissipatore,da loro disponibile,ugualmente valido potrei dotarmi
mi diceva qualcuno,che i dissipatori li vendono senza ventole e bisogna dotarsi di una ventola ad alta pressione,che pero' non so' quale siano
ho visto che da loro hanno a disposizione un dissipatore noctua NH-U12P SE1366 con gia' due ventole in dotazione,e volevo sapere,visto che costa anche un occhio se e' valido
grazie
Uno dei migliori è il Prolimatech Megahalems. Dovresti trovarlo sui 50E
Uno dei migliori è il Prolimatech Megahalems. Dovresti trovarlo sui 50E
quoto, ci eravamo orientati sull'arctic freezer 7 pro rev.2, per prezzo\prestazioni............
io preferisco il Megahalems cosi come IFX14 o il nuovo NOCTUA anche se il CM v10 è spettacolare, ma tutto dipende da ciò che vuol fare ^[H3ad-Tr1p]^ e da quanto vuol spendere, certo tu gli hai consigliato il top.
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2009, 16:57
quoto, ci eravamo orientati sull'arctic freezer 7 pro rev.2, per prezzo\prestazioni............
io preferisco il Megahalems cosi come IFX14 o il nuovo NOCTUA anche se il CM v10 è spettacolare, ma tutto dipende da ciò che vuol fare ^[H3ad-Tr1p]^ e da quanto vuol spendere, certo tu gli hai consigliato il top.
io non voglio fare overclock da paura...quindi una cosa che me lo tenga un po' al fresco e basta...il noctua e' enorme
l artic che ho visto io e' questo http://www.quietpc.com/files/images/products/ac-freezerxtreme2-large.jpg
per la pasta termica c'e' anche quella alla ceramica...altrimenti l artic mx3
piu' o meno costano uguali,quella alla ceramica non l ho mai provata
_ROBERTO_
25-11-2009, 17:32
^;29831803']io non voglio fare overclock da paura...quindi una cosa che me lo tenga un po' al fresco e basta...il noctua e' enorme
l artic che ho visto io e' questo http://www.quietpc.com/files/images/products/ac-freezerxtreme2-large.jpg
per la pasta termica c'e' anche quella alla ceramica...altrimenti l artic mx3
piu' o meno costano uguali,quella alla ceramica non l ho mai provata
Allora potresti tenere il dissi stock, che non è male, in considerazione del fatto che non farai overclock
se la differenza è tra dissi stock e arctic freezer hanno esagerato un pò, dai miei test effettuati su diversi tipi di cpu posso affermare che la differenza tra dissi stock e arctic freezer è di 13/15° in full
Esagerato troppo non direi :D
Ti dico la mia esperienza con il dissi in questione (xtreme rev.2)..Mi ha levato la bellezza di 12 gradi in idle e ben 22 in full!!! Quindi direi che ho speso molto bene i 30 euro :D
Cmq per l'i7 920 ti direi di andare su altro!! l'xtreme non mi pare molto adatto per questa cpu..specialmente se poi vuoi fare un pò di oc! Se poi non ne fai di oc allora ti potresti tenere pure il dissi stock!
Esagerato troppo non direi :D
Ti dico la mia esperienza con il dissi in questione (xtreme rev.2)..Mi ha levato la bellezza di 12 gradi in idle e ben 22 in full!!! Quindi direi che ho speso molto bene i 30 euro :D
Cmq per l'i7 920 ti direi di andare su altro!! l'xtreme non mi pare molto adatto per questa cpu..specialmente se poi vuoi fare un pò di oc! Se poi non ne fai di oc allora ti potresti tenere pure il dissi stock!
ottimo result, allora confermi che è molto valido, io ti dico la mia su i7 920 dove ne ho montati una decina, faccio i test di oc con dissi stock, li porto a 3.3\3.4 se fortunati anche a 3.6, tutto dipende dalle temperature in full, una volta raggiunto il limite e guarda che con dissi stock stare in full e in oc a 80\85 gradi è da paura, ma anche una realtà, difficile stare sotto, smonto il dissi stock, monto l'arctic e.......mi ritrovo temperature di 12\13° inferiori in full, mi è capitato una volta che la differenza era maggiore, ma di poco, credo che dipenda anche dalla cpu, comunque, ottimo dissi per quel che costa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.