View Full Version : Voglio Seven pulito ma ho solo il DVD di ripristino, va bene se...
alemodena
25-11-2009, 12:06
...va bene se faccio come indicato in questo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29481505&postcount=25089
io ho seguito la procedura, ho scaricato windows seven dal link indicato (http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/cc442495.aspx?ITPID=sprblog) poi ho montato la iso, ho estratto il tutto, ho tolto il file ei.cfg come detto e ho rimontato la iso con MagicIso...
il dubbio che mi viene è che la iso che ho scaricato ha come dimensione 3.121.248.256 byte, mentre la iso che ho creato, senza quel file, dovrebbe essere leggermente piu piccola invece è di qualche byte in piu, esattamente 3.141.033.984 byte...
...come mai? cè qualcosa che non va? ho rifatto il processo piu volte e viene sempre quella dimensione! attendo delucidazioni prima di usare quella iso per formattare :D
non ti dò una risposta certa, ho provato una sola volta, però non mi ha funzionato. Ho cancellato "ei.cfg" ho ricreato la iso, l'ho masterizzata, però non mi ha funzionato :(
Magari ho sbagliato qualcosa io, perciò attendi altre esperienze ;)
alemodena
25-11-2009, 12:18
non ti dò una risposta certa, ho provato una sola volta, però non mi ha funzionato. Ho cancellato "ei.cfg" ho ricreato la iso, l'ho masterizzata, però non mi ha funzionato :(
Magari ho sbagliato qualcosa io, perciò attendi altre esperienze ;)
mmmmm iniziamo bene però :D attendo altre esperienze!
ps: e se scaricassi seven da torrent e usassi il mio seriale? non l'ho ancora fatto perchè ho paura di installare un seven corrotto o pieno di virus...sono paranoie mie o il rischio cè?
e hai fatto bene a non scaricarlo da p2p, perchè la rete è piena di versioni "pasticciate"
Secondo me, l'unico modo sicuro (a meno che qualcuno ti confermi che funziona la faccenda di "ei.cfg") è quello di farti fare una iso di un dvd originale della stessa tua versione (home premium?)
alemodena
25-11-2009, 12:42
e hai fatto bene a non scaricarlo da p2p, perchè la rete è piena di versioni "pasticciate"
Secondo me, l'unico modo sicuro (a meno che qualcuno ti confermi che funziona la faccenda di "ei.cfg") è quello di farti fare una iso di un dvd originale della stessa tua versione (home premium?)
e chi me lo fa sto dvd :D ?? purtroppo non ho amici sevennizzati :cry: !! cmq si ho la home premium!!
davide66
25-11-2009, 12:55
Funziona perfettamente "la faccenda di ei.cfg". Io ho scaricato tutte le versioni da TechNet solo per sicurezza ma dalla versione Ultimate ho eliminato il file ei.cfg e masterizzato con PowerISO e funziona perfettamente.
Questo non funziona con la versione Enterprise che è quella che hai scaricato tu.
Ciao
alemodena
25-11-2009, 12:59
Funziona perfettamente "la faccenda di ei.cfg". Io ho scaricato tutte le versioni da TechNet solo per sicurezza ma dalla versione Ultimate ho eliminato il file ei.cfg e masterizzato con PowerISO e funziona perfettamente.
Questo non funziona con la versione Enterprise che è quella che hai scaricato tu.
Ciao
e come posso avere le altre versioni?
davide66
25-11-2009, 13:00
e come posso avere le altre versioni?
Le soluzioni alternative non sono ammesse in questo forum in quanto non legali. Mi spiace per te.
alemodena
25-11-2009, 13:23
Le soluzioni alternative non sono ammesse in questo forum in quanto non legali. Mi spiace per te.
vabbeh, a parte l'utente simpatico come un calcio nelle pelotas :D (scherzo ovviamente) nessuno sa suggerirmi qualcosa, anche di poco legale o losco magari :D ? cioè sinceramente la licenza l'ho pagata col portatile, mi romperebbe dovermi comprare un'altro seven per poter avere una installazione pulita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.