View Full Version : Timelapse Animation - vorrei le vostre opinioni al riguardo
Ciao a tutti,
volevo presentarvi il progetto che sto portando avanti da quasi un mese e che vede coinvolto me e Giuseppe Alaimo.
Si tratta di un team di animazione, con lo scopo di realizzare cinematiche e vfx per Videogames, Cinema e Tv.
Il progetto è ancora alle battute iniziali, ma stiamo lavorando ad un primo Demo, un vero e proprio corto, di cui potrete seguire gli sviluppi su blogspot:
Timelapse Animation Blog (http://timelapseteam.blogspot.com/)
Fatevi sentire, mi farebbe piacere di sentire il parere di chi lavora da tempo su programmi 3d:D
Ciao, ho dato un'occhiata al vostro blog, mi sembra che siate partiti con tanto entusiasmo. Bravi!
Vi chiedo un po' di cose: la demo e' finalizzata a mostrare le vostre capacita' o vorrebbe introdurvi professionalmente nel settore?
E' una demo o un corto? Ve lo chiedo perche' c'e' una discreta differenza tra i due termini.
Vi vorreste occupare di vfx o di cinematiche? Anche questi settori sono ben diversi.
Da quello che ho visto, la direzione mi sembra buona, ma un dubbio riguardo il texturing dei muretti, gia' nel vostro primo render si nota la duplicazione delle macchie di sporco e ruggine, considerando la lunghezza del circuito avreste un bel po' di muretti tutti uguali e si noterebbe, tutto cio' vi allontana dal fotorealismo e se vi proponete per cinema e tv e' fondamentale prestarci attenzione.
Grazie e ciao
il corto, molto corto, vuole introdurci all'interno dell'industria fungendo da vetrina per i potenziali clienti, vorremmo occuparci di cinematiche, vfx, concept art e illustrazione nel mondo dell'entertainment.
Per quanto riguarda i primi render, essendo ancora in fasi di sviluppo è ovvio che ci siano molte cose da mettere a posto, a iniziare dalle textures e shader, ma in questo momento ci stiamo concentrando sulla modellazione, procedendo per gradi, una volta finita la modellazione passeremo alla fase di texturing e shading.
La voglia di lavorare è tanta e il progetto procede di giorno in giorno, il blog non viene aggiornato quotidianamente dato che ci sono elementi che troviamo superfluo scrivere sul blog ma che occupano un bel po di tempo.
grazie per aver dato il tuo parere, mi ha fatto molto piacere
Blog aggiornato, fatemi sapere che ve ne pare
http://timelapseteam.blogspot.com/2010/02/update-8-febbraio-warm-up-pitlane.html
abbiamo aggiornato il blog, principalmente abbiamo deciso di crearci un'alternativa valida alla slk mettendo in cantiere una gallardo, la slk che si vede nelle immagini del blog è sprovvista di molti accorgimenti sviluppati a parte ed è in fase di ultimazione(quel render risale a un po di tempo fa e fa parte di una serie di prove inerenti la vernice).
il blog è molto in bilico, al momento continueremo ad aggiornarlo quando possiamo ma si ipotizza un passaggio a un sito in flash e la realizzazione di una storyboard più concreta rispetto a quella di questo blog.
come sempre si accettano consigli, tutto il materiale mostrato è in fase di sviluppo e non abbiamo ancora fatto test di rendering più concreti per due ragioni: la prima sta nel fatto che l'ottimizzazione della fase di render l'abbiamo posta a fine lavoro, mentre la seconda sta nell'attesa di mental ray 3.8 con iray per poter sfruttare la gpu che è molto più veloce della cpu in questi calcoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.