PDA

View Full Version : Il Sistema Migra da C:\ a X:\ MBR infetto ???

fbatsan
25-11-2009, 11:49
!!! Penso di aver preso un Virus che infetta probabilmente l' MBR... mi modifica la Tabella delle partizioni !!!

Sul Mio Tower PC Ho 6 HD da cui Bootstrappare con diversi S.O., tuttavia una volta avviato XP (p.esempio) mi ritrovo nella Utility della getione delle partizioni e noto che il sistema oprativo non è più su C: ma su H:, su D: etc... ...cambia in continuazione ad ogni riavvio.

E' chiaro che i programmi non vengono più trovati a livello di indicizzazione.
Qual'ora si tratti di un Virus come posso "ripulire" i dischi?
Due di essi sono in RAID - 0 - Stripe

Basta ditruggere e ricreare partizioni e/o RAID, o devo ricreare un MBR vergine come da standard? ...Formattare a basso livello è l'ultima spiaggia?

nel frattempo ...Ho provveduto a flashare il BIOS con uno più aggiornato!
Male non fà.

Help, Please !

P.S. Per il "moderatore" che mi ha chiuso il thread vorrei far notare che il link di rimando non era PER NIENTE evidente... :O :D E comunque la mia prima di tutto era una domanda non una certezza!

wjmat
25-11-2009, 12:07
ciao

premesso che mbr rootkit non modifica la tabella delle partizioni, questo problema da quando è sorto?
non può essere dovuto a qualche bootloader settato male?

xcdegasp
25-11-2009, 13:28
scusa ma i link sono evidenziati dal colore blu e se un utente ti scrive "la sezione è questa" e nella stessa frase ti dice che hai aperto il thread in un posto sbagliato forse potevi porti il problema che la parte in blu era un link.

se hai il dubbio che sia MBR rootkit il posto migliore per sfatare il dubbio è il thread che ti ho linkato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

ed appunto sul fatto che era una domanda ben precisa hai avuto in risposta un thread preciso ;) non capisco il senso della tua critica..

fbatsan
27-11-2009, 07:36
ho risolto,

Ho formattato il disco che ritenevo sospetto a basso livello il problema è scomparso adesso spero solo di non aver inficiato troppo la durata del disco stesso.
:p

...
La mia non era una critica, piuttosto una precisazione. :)

Saluti.