fbatsan
25-11-2009, 11:49
!!! Penso di aver preso un Virus che infetta probabilmente l' MBR... mi modifica la Tabella delle partizioni !!!
Sul Mio Tower PC Ho 6 HD da cui Bootstrappare con diversi S.O., tuttavia una volta avviato XP (p.esempio) mi ritrovo nella Utility della getione delle partizioni e noto che il sistema oprativo non è più su C: ma su H:, su D: etc... ...cambia in continuazione ad ogni riavvio.
E' chiaro che i programmi non vengono più trovati a livello di indicizzazione.
Qual'ora si tratti di un Virus come posso "ripulire" i dischi?
Due di essi sono in RAID - 0 - Stripe
Basta ditruggere e ricreare partizioni e/o RAID, o devo ricreare un MBR vergine come da standard? ...Formattare a basso livello è l'ultima spiaggia?
nel frattempo ...Ho provveduto a flashare il BIOS con uno più aggiornato!
Male non fà.
Help, Please !
P.S. Per il "moderatore" che mi ha chiuso il thread vorrei far notare che il link di rimando non era PER NIENTE evidente... :O :D E comunque la mia prima di tutto era una domanda non una certezza!
Sul Mio Tower PC Ho 6 HD da cui Bootstrappare con diversi S.O., tuttavia una volta avviato XP (p.esempio) mi ritrovo nella Utility della getione delle partizioni e noto che il sistema oprativo non è più su C: ma su H:, su D: etc... ...cambia in continuazione ad ogni riavvio.
E' chiaro che i programmi non vengono più trovati a livello di indicizzazione.
Qual'ora si tratti di un Virus come posso "ripulire" i dischi?
Due di essi sono in RAID - 0 - Stripe
Basta ditruggere e ricreare partizioni e/o RAID, o devo ricreare un MBR vergine come da standard? ...Formattare a basso livello è l'ultima spiaggia?
nel frattempo ...Ho provveduto a flashare il BIOS con uno più aggiornato!
Male non fà.
Help, Please !
P.S. Per il "moderatore" che mi ha chiuso il thread vorrei far notare che il link di rimando non era PER NIENTE evidente... :O :D E comunque la mia prima di tutto era una domanda non una certezza!