View Full Version : quando viene sfruttato il Core i5?
Adriano_87
25-11-2009, 10:42
ciao a tutti
vorrei farmi una bella configurazione con un core i5 e una mobo che supporti usb 3.0 e sata 3, solo che ora che sono li li per far l'acquisto mi è venuto un dubbio...quando realmente riuscirò a sfruttare il core i5? cioè se non ci sono applicazioni specifiche in campi specifici, per far le solite operazioni di tutti i giorni vengono sfruttati tutti i 4 core oppure non ne vale la pena?
grazie
ciao
ciao a tutti
vorrei farmi una bella configurazione con un core i5 e una mobo che supporti usb 3.0 e sata 3, solo che ora che sono li li per far l'acquisto mi è venuto un dubbio...quando realmente riuscirò a sfruttare il core i5? cioè se non ci sono applicazioni specifiche in campi specifici, per far le solite operazioni di tutti i giorni vengono sfruttati tutti i 4 core oppure non ne vale la pena?
grazie
ciao
Che ci devi fare col pc? Bè di certo se lo usi solo per navigare è sprecato come procio!!! Già se ci giochi, se ci fai qualche conversione video le differenze si notano e come! Ormai cominciano a essere molte i programmi che sfruttano tutti i core
Adriano_87
25-11-2009, 11:44
si qualche conversione video la faccio...ma anche nel gioco quindi vengono sfruttati i core?
al3x_.1992
25-11-2009, 21:03
si qualche conversione video la faccio...ma anche nel gioco quindi vengono sfruttati i core?
con rendering e programmi di questo genere si e nei giochi l'unico che cerca quad core è gta iv
però già per conversione video ti converrebbe andare sul quad e cmq io al posto tuo anche se giocherei solamente non ci andrei al giorno d'oggi sui dual
preferire andare sul quad sia perchè i prezzi dei quad sono abbassati abbastanza e sia perchè tra non molto penso che i quad saranno sfruttati meglio sia dai giochi che dalle applicazioni
tempo ci vuole
Adriano_87
25-11-2009, 22:15
con rendering e programmi di questo genere si e nei giochi l'unico che cerca quad core è gta iv
però già per conversione video ti converrebbe andare sul quad e cmq io al posto tuo anche se giocherei solamente non ci andrei al giorno d'oggi sui dual
preferire andare sul quad sia perchè i prezzi dei quad sono abbassati abbastanza e sia perchè tra non molto penso che i quad saranno sfruttati meglio sia dai giochi che dalle applicazioni
tempo ci vuole
no perchè ti spiego io dovrei fare una configurazione che poi prendo per due, nel senso che faccio venir fuori 2 pc identici, uno per me e uno per mio fratello...io so di per certo che penso di arrivare a sfruttarlo il quad core utilizzando after effect e premiere ma il problema per me era mio fratello, che non ero sicuro se l'avrebbe sfruttato dato che lui gioca, molto, e fa attività comuni: office, masterizzazione, internet, ecc ecc...
però se mi dici che conviene prenderlo anche come predisposizione verso il futuro, verso le nuove applicazioni che usciranno allora ok...
tempo ci vuole
Quoto!
dadadasdasdad
26-11-2009, 08:02
Compra un quad core anche per tuo fratello, non ci sono dubbi e non dare peso alle classifichette che trovi sul web e che paragonano i soliti 4 giochi GPU dipendenti. I quattro core si fanno sentire SEMPRE e TANTO, è vero che nei giochi alcuni test dimostrano che spesso il quarto core è inutilizzato ma posso dirti per esperienza da possessore di quad core a anni, che anche con i giochi si sente, non ho voglia di fare test empirici per provarlo, ma posso dirti per esperienza che smentisco clamorosamente quei test: inoltre non siamo in ambito batch, siamo in ambito multitask... ciascuno di noi ha decine e decine di processi sempre attivi, se gioco a crysis non ho in esecuzione solo crysis.exe... 4 core li ho BENEDETTI molto spesso. Infine quattro core sono anche un investimento migliore per l'immediato (e non immediato) futuro.
al3x_.1992
26-11-2009, 11:43
quoto andrea un quad core ora è un investimento migliore per i futuro
conviene prendere un quad
ora come ora non conviene (con i prezzi che hanno i quad)andare sui dual
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.