View Full Version : Blizzard: Warcraft 4? Ci stiamo pensando
Redazione di Hardware Upg
25-11-2009, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-warcraft-4-ci-stiamo-pensando_30870.html
La software house californiana non dimentica la serie di RTS che l'ha resa definitivamente famosa, ma prima bisogna completare i lavori su Starcraft II.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
25-11-2009, 10:40
oh per carità se fa pena come il tre, lasciamo stare va...
G0r3f3s7
25-11-2009, 10:42
...la smettessero di fare i buffoni con il " SOON tm" trademark della Blizzard, e facessero uscire StarcraftII e DiabloIII.
Tanto Diablo come minimo slitta al 2012.
youthgonewild
25-11-2009, 10:51
Orgasmo:D
oh per carità se fa pena come il tre, lasciamo stare va...:mbe:
diciamo che non condivido...
GoRdo6lSiCl6
25-11-2009, 10:54
a me il tre e' piaicuto da impazzire!
ABCcletta
25-11-2009, 10:55
Parole grosse :D
a me il 3 è piaciuto , ed è giocatissimo :p
ultimate_sayan
25-11-2009, 10:58
@Severnaya
È vero che i gusti sono gusti ma il tuo commento così netto e ingiustificato mi sembra quanto meno... inutile...
WarCraft 4 sarebbe una manna per gli appassionati (come me) che non hanno potuto lanciarsi nel mondo di World of Warcraft (personalmente per questioni di tempo).
Mah, RoC è il mio RTS preferito di sempre e visto il seguito che ha avuto mi sembra una frase un po' azzardata...
sono d'accordo che il 3 sicuramente ha abbassato i loro standard, e infatti per questo motivo sono preoccupato un po' per starcraft 2... cmq semmai uscirà questo warcraft 4, si tratta di un evento così distante nel tempo che veramente non è proprio il caso di pensarci :D
Pronostico un 2020 al momento
magilvia
25-11-2009, 11:01
Warcraft 3 nel single player è noioso. Effettivamente è molto peggio dei primi due.
Severnaya
25-11-2009, 11:01
ma l'avete giocato in rete per esempio :mbe:
io nn sto certo parlando del single player... e nn è certo per quello che un gioco possiede longevità per anni... andate a dare un'occhiata su Bnet, war3 vive per i vari Dota et similia nn certo per la ladder :mbe:
ma l'avete giocato in rete per esempio :mbe:
io nn sto certo parlando del single player... e nn è certo per quello che un gioco possiede longevità per anni... andate a dare un'occhiata su Bnet, war3 vive per i vari Dota et similia nn certo per la ladder :mbe:
:eek: :cry: io sono 7 anni che ci gioco no stop:D ora stavo giocando sono venuto a vedere ed eccolo:cry: ci vorranno minimo 3 anni ancora ma non vedo l'ora:oink:
chiaramente dota non lo voglio nemmeno contare perchè mi fa schifo. la vittoria di warcraft online sono le mappe personalizzate. è li che spacca. solo quel manda avanti il bnet altro che dota. ormai nemmeno le hostiamo + le dota
Mah, RoC è il mio RTS preferito di sempre e visto il seguito che ha avuto mi sembra una frase un po' azzardata...
il tre di rts ha meno del primo :asd:
immagino che voi che ci avete giocato così tanto da giudicarlo come schifoso e non rts siate dei pro vero? :asd:
è uscito anche warcraft 2 battle.net edition
Se uscisse nel 2012 saremmo di fronte all'evento profetizzato dai Maya... :-)
mich.distefano
25-11-2009, 11:33
Sei conscio di quello che affermi...
Sei conscio di quello che affermi...
ma che razzo di commento è scusa?:D non l'ho capito:stordita:
shaka444
25-11-2009, 11:42
EHHEEH grande Blizzard come sempre nn sti smentisci mai, dai che forse questo presunto WOW lo vediamo entro il 2020
Severnaya
25-11-2009, 11:44
conscissimo (:asd:)
ci ho giocato in multiplayer per 3 anni, e ho sentenziato (nn sia mai, mica solo io ma altri ben più illustri di me :asd:) che war3 di rts nn ha nulla, è un mix fra gdr e un rts, in cui la fortuna e soprattutto la razza decretano il vincitore
impale+death coil+nova vi dice niente :asd:
aggiungo che il gioco ha venduto perché c'era scritto "Blizzard" sulla scatola altrimenti se si fosse chiamato "mostri verdi contro donne viola e uomini, più una popolazione denutrita" della PippoCaloggero & Figli srl nn avrebbe avuto lo stesso successo
Severnaya
25-11-2009, 11:52
che poi manco potete dire che il single player sia originale :asd:
a trama è copiata pari pari da Starctaft+BroodWar, pure le situazioni han copito! ! ! è la Blizzard che cita se stessa! ! !
in war3 vincono l'alleanza elfi umani orchi (in starcraft l'alleanza protoss terran)
l'erore superfigo buono diventa il capo dei cattivi: Arthas in warcraft, Kerrigan in stracraft
in brood war vincono i cattivi comandati da kerrigan, in war3 the frozen throne vince arthas che capeggia gli ud...
e vabè se manco la trama sanno fare stiamo freschi :asd:
il tre di rts ha meno del primo :asd:
È vero, introduce degli elementi un po' atipici per gli RTS, ma il genere è quello.
Asterion
25-11-2009, 12:06
A me il 3 è piaciuto tantissimo, espansione inclusa!
Blizzard è una grande software house, molto seria, che rilascia prodotti di qualità. Apprezzo anche molto che rilascino i prodotti solo quando sono pronti e raggiungo qualità e stabilità elevati.
Forza con Starcraft II Blizzard!
polli079
25-11-2009, 12:35
La solita diatriba War3, Sc. In war3 hanno cercato di inserire elementi nuovi: una razza in più, eroi e oggetti il risultato per quanto si dica è stato un buon prodotto, ha venduto molto e si gioca ancora adesso online.
Dire che abbia fatto successo solo per il marchio è insensato, un marchio fa vendere ma non fa continuare a giocare se il titolo non piace. La questione del marchio è molto più importante per vendere giochi che hanno meccaniche trite e ritrite.
Molta gente sembra troppo divinizzare SC, ottimo gioco, bilanciato ma come detto più volte, il famoso bilanciamento era dovuto soprattutto a contenuti ridotti verso Wc3 non per niente, dopo 10 anni, ripropongono un SC2 con ben poche novità (a quanto pare).
A me la cosa sta anche bene però bisogna ammettere che 10 anni per sviluppare (o riproporre) un gioco che è per lo più una versione più carina del predecessore è esagerato.
Tralascio poi il fatto dell'online, orma a SC ci giocano solo i coreani, e ci mancherebbe, va bene il gioco divertente ma 10 anni dietro allo stesso lo trovo pazzesco!.
In sostanza ben venga SC2, ben venga D3 e ben venga anche War3.
Tutto questo da una che ama ogni titolo blizzard uscito.
dadadasdasdad
25-11-2009, 12:39
Concordo pienamente con Severnaya: Warcraft 3 era (IMHO naturalmente) tutt'altro che un capolavoro gravi sbilanciamenti tra le razze, grafica obsoleta già ai tempi, meccaniche di gioco del tutto identiche a qualsiasi altro RTS già esistente (gli eroi erano una aggiunta, a mio avviso del tutto malriuscita). Onestamente non capisco la necessità di incensare qualsiasi prodotto marchiato blizzy, solo in quanto tale.
Perchè non mi prendiate per un fan-boy anti-blizzard ci tengo a dire che questa affermazione la fa uno che ha giocato per anni e anni a World of Warcraft, e che ha passato infinite ore di divertimento in multiplayer coop a Diablo 2.
x.vegeth.x
25-11-2009, 12:40
"ci stiamo pensando" + blizzard = uscirà tra 10 anni
e non sono ironico :rolleyes:
Commento # 1 di: Severnaya pubblicato il 25 Novembre 2009, 11:40
Mettiamola cosi...per quelli come te gia barbie gira la moda era troppo difficile...
WC3 è forse uno dei giochi con piu longevità mai visto...gia la campagna era bellissima...bella la storia, ottime le mappe...coi con i pack aggiungevano altre storielle molto divertenti da giocare...aggiungiamoci le varie mod come: Corridors in primis...Tower Defence....Dota...Hero Siege...House of the death...Weakest link....e altre decine di MIGLIAIA di mod...lo hanno reso e ancora oggi uno dei piu giocati a livello globale...non solo su B.net ma anche su portali come Garena dove milioni di persone si sfidano in tornei MONDIALI dai premi che manco ti puoi immaginare...
polli079
25-11-2009, 12:50
Concordo pienamente con Severnaya: Warcraft 3 era (IMHO naturalmente) tutt'altro che un capolavoro gravi sbilanciamenti tra le razze, grafica obsoleta già ai tempi, meccaniche di gioco del tutto identiche a qualsiasi altro RTS già esistente (gli eroi erano una aggiunta, a mio avviso del tutto malriuscita). Onestamente non capisco la necessità di incensare qualsiasi prodotto marchiato blizzy, solo in quanto tale.
Perchè non mi prendiate per un fan-boy anti-blizzard ci tengo a dire che questa affermazione la fa uno che ha giocato per anni e anni a World of Warcraft, e che ha passato infinite ore di divertimento in multiplayer coop a Diablo 2.
La grafica obsoleta è una caratteristica della blizzard, non c'è un gioco blizzard che abbia avuto una buona grafica, perfino D3 e SC2 hanno una grafica già vecchia adesso, figurati l'anno prossimo.
Le meccaniche di gioco non erano le stesse degli altri RTS, prendendo da SC, le 4 razze erano tutte diverse fra loro, l'introduzione degli eroi non è stata una semplice aggiunta ma ha cambiato lo stile del gioco.
Capisco che a diversi possa non piacere, ci mancherebbe, ma negare che sia stato un buon gioco solo perchè non è la copia di SC o perchè i koreani non ci hanno giocato è una cosa campata in aria, le ciofeche ma anche i giochi discreti sono ben altri.
Sul perchè farlo uscire, perchè la blizzard sa che ci sono migliaia di utenti che lo compreranno a scatola chiusa, così come succedere con SC2, con D3 e con l'espansione di wow.
Tutto personale e senza flame.
P.S. se il tono sembra aggressivo sorry, non è mia intenzione
Warcraft III è un grande titolo ma un mediocre RTS!
Atri RTS erano di gran lunga superiori a Warcraft III, ma non avevano lo stesso fascino, cura per i particolari, musiche da paura e una grafica così accattivante, sono ovviamente stati eclissati da questo capolavoro del marketing.
Io mi ci sono divertito veramente tanto in SP e veramente poco in MP, poi ho preferito dirottare le mie attenzioni su altro.
Non credo quindi che il 4 sarà un incredibile RTS, ma lo aspetto con ansia perché tutto sommato Blizzard non ne ha mai sbagliata una, e certamente non andrà a snaturare quello che è in effetti il brand Warcraft.
Penso che vertirà molto di più sulla componente RPG, vero punto di forza del III capitolo.
Cmq vada sarà un successo garantito
Severnaya
25-11-2009, 13:01
quoto tutto
Commento # 1 di: Severnaya pubblicato il 25 Novembre 2009, 11:40
Mettiamola cosi...per quelli come te gia barbie gira la moda era troppo difficile...
WC3 è forse uno dei giochi con piu longevità mai visto...gia la campagna era bellissima...bella la storia, ottime le mappe...coi con i pack aggiungevano altre storielle molto divertenti da giocare...aggiungiamoci le varie mod come: Corridors in primis...Tower Defence....Dota...Hero Siege...House of the death...Weakest link....e altre decine di MIGLIAIA di mod...lo hanno reso e ancora oggi uno dei piu giocati a livello globale...non solo su B.net ma anche su portali come Garena dove milioni di persone si sfidano in tornei MONDIALI dai premi che manco ti puoi immaginare...
va bene quando vuoi facciamo 1v1 su bnet anche se nn gioco da 4 anni :asd:
WC3 era secondo me troppo incentrato sulla micro gestione delle unità e sulla potenza dell'eroe. La strategia è troppo in secondo piano, c'è chi gioca praticamente quasi solo con l'eroe, e l'espansione con gli shop ha pure peggiorato questo elemento.
Sarà strano ma era molto meglio appena uscito, poi patch dopo patch hanno sbilanciato sempre più il gioco a favore dell'uno o dell'altro tipo di unità. Il mix tra le unità non serve quasi a nulla, la maggior parte delle partite online si risolve in mass questo o mass quello.....
Lo salvano i mod ma come gioco di strategia online le sue pecche ce l'ha inutile doverlo considerare capolavoro a forza.
Severnaya
25-11-2009, 13:12
AluLab approvo e sottoscrivo
il 2 però è il più bello... cmq uno strategico non troppo stressante come warcraft ci vuole, è un po che non se ne vedono.
...la smettessero di fare i buffoni con il " SOON tm" trademark della Blizzard, e facessero uscire StarcraftII e DiabloIII.
Tanto Diablo come minimo slitta al 2012.
Straquoto, sono pienamente d'accordo con te.
polli079
25-11-2009, 13:18
WC3 era secondo me troppo incentrato sulla micro gestione delle unità e sulla potenza dell'eroe. La strategia è troppo in secondo piano, c'è chi gioca praticamente quasi solo con l'eroe, e l'espansione con gli shop ha pure peggiorato questo elemento.
Questo è vero, saper muovere le singole unità era molto importante e gli eroi avevano il loro peso.
Bisogna però ammettere che se si vuole parlare di strategia, oggi come oggi la blizzard non è da prendere in considerazione, sono altri i titoli dove c'è strategia.
polli079
25-11-2009, 13:23
AluLab approvo e sottoscrivo
Premettendo che io comprerò sia SC2 che D3, ma da SC2 che "strategie" ti aspetti di trovare visto che è vecchio di 10 anni, giusto per sapere.
Non penso che siano solo strategie del tipo: se lui fa unità A io faccio unità B, se fa unità C io faccio unità D...
Sempre senza flame eh eh eh
hedgefox
25-11-2009, 13:29
Warcraft 3: Reign of Chaos ha sbilanciamenti da paura
Warcraft 3: The Frozen Throne è sicuramente migliore.
Problema: Warcraft 3 in generale è l'RTS con meno STRATEGY e più MICROMANAGEMENT mai sviluppato fino ad ora, tanta gente lo gioca ancora ma per DOTA più che altro.
Il fatto che sei costretto a fare certe cose con alcune razze, che provare a cercare nuove strategie è svantaggioso e che non fare hero rush ti porta immediatamente in svantaggio, lo rende ancora meno appettibile ai miei occhi. Peccato, perchè finchè i PRO nella beta non ci misero le loro manacce e dissero al team di sviluppo come migliorare il gioco (secondo loro) era anche bello e divertente :P
Starcraft rimane su tutt'altro pianeta... in tutti i sensi
Chi è amante dei RTS certamente deve guardare altro, non i giochi blizzard che cmq la giri presentano il classico sistema di gathering e building.
Blizzard offre dei titoli di un grande spessore narrativo, con personaggi ben curati, grafica (non motore) ben realizzata, musiche di alto livello... insomma ragazzi se volete un RTS con tattica e strategia ce ne sono di migliori a vagonate. Non si discute, nessuno afferma che siano i migliori RTS del pianeta... almeno mi auguro che nessuno di così folle abbia il coraggio di scriverlo qui :stordita:
geniusmiki
25-11-2009, 13:38
gioco ancora regolarmente a warcraft 3 e anche i miei 2 fratelli...
su battle.net ovviamente.
è uno dei giochi più belli di sempre a mio parere.
Mi farebbe miolto paicere un seguito!
polli079
25-11-2009, 13:38
Chi è amante dei RTS certamente deve guardare altro, non i giochi blizzard che cmq la giri presentano il classico sistema di gathering e building.
Blizzard offre dei titoli di un grande spessore narrativo, con personaggi ben curati, grafica (non motore) ben realizzata, musiche di alto livello... insomma ragazzi se volete un RTS con tattica e strategia ce ne sono di migliori a vagonate. Non si discute, nessuno afferma che siano i migliori RTS del pianeta... almeno mi auguro che nessuno di così folle abbia il coraggio di scriverlo qui :stordita:
Condivido tutto, ma è pieno di gente che ritiene i titoli blizzard altamente strategici.
qualcuno si ricorda Z ? quello era da manicomio :asd:
Severnaya
25-11-2009, 13:43
Premettendo che io comprerò sia SC2 che D3, ma da SC2 che "strategie" ti aspetti di trovare visto che è vecchio di 10 anni, giusto per sapere.
Non penso che siano solo strategie del tipo: se lui fa unità A io faccio unità B, se fa unità C io faccio unità D...
Sempre senza flame eh eh eh
che ne so, fammi giocare che poi ti dico, dato che sono indietro anche di 3 mesi sul beta test :asd:
lo spero anch'io, su Sc avevi la libertà di poter fare quasi tutti quello che volevi e nn solo unità A da fare contro il tipo B se no altrimenti perdi, com'era del resto la regola su war3
lucabeavis69
25-11-2009, 13:45
A parte dire che Severnaya si è preso anche troppi pochi improperi :doh: ;) , se uscirà un seguito dell'imho miglior (o quasi) gioco di sempre, vado alla Blizzard a baciargli i piedi.
Severnaya
25-11-2009, 13:50
ma a me interessa poco
se qualcuno dice "a me è piaciuto per il single player, ci gioco per i dota ma del multiplayer nn me ne frega niente perché tanto in 1v1 e 2v2 nn ci gioco e nn mi interessa" ha tutte le ragioni di questo mondo ci mancherebbe altro nn sto discutendo su questo
se uno mi dice il gioco è bellissimo come rts perché è seguitissimo per le mod delle mappe stile dota mi viene da ridere e penso che questo di un gioco rts in multiplayer o in lan nn ci abbia mai giocato per più di 5 minuti, e credono che le meccaniche dell'eroe + oggetti di drop siano solo fronzoli e che la gestione danni\armature o unità A contro unità A1 dell'avversario siano dettagli è che tutto rientri in ciò che dev0essere un rts allora mi possono venire a dire tutto quello che vogliono la cosa nn mi tange
hedgefox
25-11-2009, 13:53
Ho letto ora gli altri commenti... mi viene da ridere :P
Gente che difende Warcraft 3 per DOTA, Tower Defence, Escape from Pyramid, Uther's Party... certo ci sono passato anche io e sono mappe divertentissime... ma quelle mappe non sono uscite con Warcraft 3, sono mappe fatte dagli utenti che richiedono Warcraft 3 per giocare.
E' come dire che Half Life 2 è bello perchè mi piace giocare a Counterstrike: Source. Sono due cose totalmente diverse, fatte usando lo stesso engine del gioco. Ma non si dice "Bello HL2", si dice "Bello il Source Engine"!
Warcraft 3, inteso come RTS, è assolutamente sotto gli standard Blizzard...
polli079
25-11-2009, 14:05
Ho letto ora gli altri commenti... mi viene da ridere :P
Gente che difende Warcraft 3 per DOTA, Tower Defence, Escape from Pyramid, Uther's Party... certo ci sono passato anche io e sono mappe divertentissime... ma quelle mappe non sono uscite con Warcraft 3, sono mappe fatte dagli utenti che richiedono Warcraft 3 per giocare.
E' come dire che Half Life 2 è bello perchè mi piace giocare a Counterstrike: Source. Sono due cose totalmente diverse, fatte usando lo stesso engine del gioco. Ma non si dice "Bello HL2", si dice "Bello il Source Engine"!
Warcraft 3, inteso come RTS, è assolutamente sotto gli standard Blizzard...
Sui mod è vero sull'ultima frase bisogna considerare che è un ibrido, volendo anche mettere in discussione questo, trovo però assurdo giudicarlo mediocre rispetto alla media.
polli079
25-11-2009, 14:09
che ne so, fammi giocare che poi ti dico, dato che sono indietro anche di 3 mesi sul beta test :asd:
lo spero anch'io, su Sc avevi la libertà di poter fare quasi tutti quello che volevi e nn solo unità A da fare contro il tipo B se no altrimenti perdi, com'era del resto la regola su war3
Io nell'1vs1, unica modalità che giocavo, cambiavo tattica anche se alcune erano più macchinose di altre ma penso che questo sia quello che succeda in tutti gli rts.
Certo se poi conta solo vincere è ovvio che conviene fossilizzarsi su certi tattiche/meccanismi in modo da farli diventare automatici.
Detto questo se si è amanti di strategia, come detto prima anche da un altro utente, sono altri i giochi, dove non contano solo le unità.
Ho giocato con il 1 (il mio primo rts), il 2, starcraft e poi il 3. Al tre ho lasciato perdere gli rts. Personalmente lo reputo inferiore ai primi 2 e a starcraft, ma sono gusti immagino!
dadadasdasdad
25-11-2009, 15:01
La grafica obsoleta è una caratteristica della blizzard, non c'è un gioco blizzard che abbia avuto una buona grafica, perfino D3 e SC2 hanno una grafica già vecchia adesso, figurati l'anno prossimo.
Le meccaniche di gioco non erano le stesse degli altri RTS, prendendo da SC, le 4 razze erano tutte diverse fra loro, l'introduzione degli eroi non è stata una semplice aggiunta ma ha cambiato lo stile del gioco.
Capisco che a diversi possa non piacere, ci mancherebbe, ma negare che sia stato un buon gioco solo perchè non è la copia di SC o perchè i koreani non ci hanno giocato è una cosa campata in aria, le ciofeche ma anche i giochi discreti sono ben altri.
Sul perchè farlo uscire, perchè la blizzard sa che ci sono migliaia di utenti che lo compreranno a scatola chiusa, così come succedere con SC2, con D3 e con l'espansione di wow.
Tutto personale e senza flame.
P.S. se il tono sembra aggressivo sorry, non è mia intenzione
Allora, ti rispondo con la mia opinione (sempre senza flammare e litigare, solo per discutere civilmente, ci mancherebbe, anzi premetto come hai fatto tu che se il tono può sembrare super-polemico-rompi-palle e criticone-intollerante: è solo una sensazione data dalla lunghezza del testo, non è mia intenzione ;))
il fatto che la grafica obsoleta sia uno standard Blizzard è verissimo, ma questo non mi sembra certamente un punto a favore. :)
Sappiamo che Blizzard predilige stile cartonesco a quello "fotorealistico" (è ancora un parolone da usare quindi lo metto tra virgolette), ma IMHO nel caso specifico di W3 il celeberrimo stile grafico Blizzard con colori molto saturi e "pieni", i modelli semplici e via discorrendo, furono un fallimento. Trovavo la grafica poco godibile e terribilmente confusionaria. WOW è invece un esempio di stile grafico altrettanto semplice, ma funzionale e godibile.
Riguardo le meccaniche non capisco cosa centrino le razze :) Parlavo di meccaniche di gioco non di fazioni (concordo: diverse tra loro. Talmente diverse da far ridere per lo sbilanciamento). Attenzione: NON ritengo che le fazioni di un RTS debbano essere INTERAMENTE dedite al perfetto bilanciamento, infatti non sono koreano, non faccio 200 click al secondo e ritengo Starcraft un giocaccio che non mi è mai piaciuto (ai tempi ero, e sono, un fan di Total Annihilation, non di Starcraft), dico solo che vedere razze totalmente squilibrate come in W3 mi fece un attimino ribrezzo.
Tornando alle meccaniche: che lo stile di gioco non fosse uguale agli altri non so proprio come puoi pensarlo visto che W3 non intruduceva nessuna meccanica particolare e diversa dal raccoglimento di risorse più becero risalente ai tempi di Dune su Amiga 500. Riguardo questo quindi non posso dire "IMHO", è un dato di fatto che W3 non introdusse nulla di nuovo a parte gli eroi. Per "qualcosa di nuovo" intendo MECCANICHE nuove: punti strategici alla Company of Heroes, unità "costruibili" alla Earth2150/Moon Project, risorse a "flusso +/-" alla Total Annihilation, ecc ecc. W3 si basava invece appunto sul classico schema "alla starcraft" o se preferisci "alla C&C", il che non lo ritengo necessariamente un male, quanto ci siamo divertiti tutti quanti con Red Alert e compagnia bella? Dico solo che mi sembra fuori luogo sostenere che gli eroi siano chissà quale innovazione (ed anche in tal caso dubito che W3 fosse il PRIMO gioco ad introdurre una figura simile). Naturalmente se tu inserisci anche l'introduzione degli eroi come "nuova meccanica" allora entrano in gioco i personalissimi gusti, a me non piacevano, a te potrebbero far impazzire di gioia, non mi permetto di valutare i gusti.
@ severnaya
se conosci anche solo dota,sapresti che warcraft 3 è ancora molto giocato
DarthFeder
25-11-2009, 15:09
Lo aspetto con ansia :D
polli079
25-11-2009, 15:31
Allora, ti rispondo con la mia opinione (sempre senza flammare e litigare, solo per discutere civilmente, ci mancherebbe, anzi premetto come hai fatto tu che se il tono può sembrare super-polemico-rompi-palle e criticone-intollerante: è solo una sensazione data dalla lunghezza del testo, non è mia intenzione ;))
il fatto che la grafica obsoleta sia uno standard Blizzard è verissimo, ma questo non mi sembra certamente un punto a favore. :)
Sappiamo che Blizzard predilige stile cartonesco a quello "fotorealistico" (è ancora un parolone da usare quindi lo metto tra virgolette), ma IMHO nel caso specifico di W3 il celeberrimo stile grafico Blizzard con colori molto saturi e "pieni", i modelli semplici e via discorrendo, furono un fallimento. Trovavo la grafica poco godibile e terribilmente confusionaria. WOW è invece un esempio di stile grafico altrettanto semplice, ma funzionale e godibile.
Riguardo le meccaniche non capisco cosa centrino le razze :) Parlavo di meccaniche di gioco non di fazioni (concordo: diverse tra loro. Talmente diverse da far ridere per lo sbilanciamento). Attenzione: NON ritengo che le fazioni di un RTS debbano essere INTERAMENTE dedite al perfetto bilanciamento, infatti non sono koreano, non faccio 200 click al secondo e ritengo Starcraft un giocaccio che non mi è mai piaciuto (ai tempi ero, e sono, un fan di Total Annihilation, non di Starcraft), dico solo che vedere razze totalmente squilibrate come in W3 mi fece un attimino ribrezzo.
Tornando alle meccaniche: che lo stile di gioco non fosse uguale agli altri non so proprio come puoi pensarlo visto che W3 non intruduceva nessuna meccanica particolare e diversa dal raccoglimento di risorse più becero risalente ai tempi di Dune su Amiga 500. Riguardo questo quindi non posso dire "IMHO", è un dato di fatto che W3 non introdusse nulla di nuovo a parte gli eroi. Per "qualcosa di nuovo" intendo MECCANICHE nuove: punti strategici alla Company of Heroes, unità "costruibili" alla Earth2150/Moon Project, risorse a "flusso +/-" alla Total Annihilation, ecc ecc. W3 si basava invece appunto sul classico schema "alla starcraft" o se preferisci "alla C&C", il che non lo ritengo necessariamente un male, quanto ci siamo divertiti tutti quanti con Red Alert e compagnia bella? Dico solo che mi sembra fuori luogo sostenere che gli eroi siano chissà quale innovazione (ed anche in tal caso dubito che W3 fosse il PRIMO gioco ad introdurre una figura simile). Naturalmente se tu inserisci anche l'introduzione degli eroi come "nuova meccanica" allora entrano in gioco i personalissimi gusti, a me non piacevano, a te potrebbero far impazzire di gioia, non mi permetto di valutare i gusti.
La meccanica cambiava sia per come venivano gestite le razze (anche se copiate ed evolute da SC), ognuno aveva pro e contro, sia per gli eroi.
Sicuramente possono non piacere ma questi hanno cambiato influenzato notevolmente lo stile di gioco, il passaggio dal livello 5 al 6 di alcuni eroe potevano influenzare il corso della partita così come la scelta di eroi, il fatto di farne 2 o 3.
Ripeto, questa cosa può non piacere ma era una delle cose fondamentali di war3 certo, altri giochi possono aver implementato gli eroi ma dove avevano un'importanza (cose che può sempre non piacere) così elevata?Concludendo il discorso eroi non si possono considerare un'aggiunta marginale ma uno dei perni del gioco ovvio invece che se la gente lo considera un surplus non ha capito come funziona questo titolo.
Condivido con te che i giochi blizzard si basano sul classico stile risorse/truppe e che non implementano nulla di nuovo dal punto strategico infatti, la mia "polemica", è su chi vede in SC strategia allo stato puro.
Sullo sbilanciamento più assurdo cosa dire, io ci ho giocato per anni e sono il primo a dire che non è bilanciato a livello di SC ma non è nemmno l'incarnazione dello sbilanciamento (e usavo tutte e 4 le razze), purtroppo bisogna considare che più roba si mette più è difficle bilanciare.
Sulla grafica si, non è un punto a favore ma è un caratteristica intrinseca della blizzard, certo quello che hai scritto te è puramente personale e capirai che (senza offesa ma come il mio personale parere) non fa molto testo, che i modelli grafici della blizzard siano scarni è ovvio, sulle palette dei colori e cose simili bhè, li va a gusti sul fatto invece che tutti i titoli blizzard siano graficamente mediochi, è la realtà.
La grafica cartonesca può essere anche bella ma dipende da quanto è definita e nei giochi blizzard questa è ridotta all'osso.
Anche il mio è no flame he eh
EDIT: naturalmente i miei post non sono per convincere che War3 è più bello di SC o che questi sono più belli di COH perchè sono ben consciente che chi è abituato alla profondita di COH apprezzerà questi due titoli per altri motivi ma non certo per la profondità strategica o per la le meccaniche "nuove".
EDIT2: ah, e non sono nemmeno per dire che SC è più brutto di war3, io li apprezzo entrambi considerando i due stili diversi fra loro (war3 lo metto quasi in una categoria a parte)
Severnaya
25-11-2009, 15:51
Bazega nn è giocato war3 perché si gioca a dota, semmai il contrario, infatti una software house ha creato un gioco basandosi sulle meccaniche di dota, nn ricordo il nome del gioco, la software house ma ricordo che venne scritto un articolo a proposito su hwupgrade :asd:
sicuro che qualcuno con più memoria di me se lo ricorderà
tutto questo per dire che se fosse stato un altro gioco con un altro editor a creare dota a questo punto la stessa gente nn starebbe su war3, che di fatto nn c'è perché quella è una mappa custom nn il gioco vero e proprio, come qualcuno saggiamente ha già detto prima di me
sc "è più strategico" di war per il bilanciamento è l'assenza delle meccaniche gdr\casuali quali oggetti droppati, mob, eroi e quant'altro nn esiste in un rts puro
war3 è un rts basato sugli eroi e come tale nn bilanciando gli eroi (per nn parlare delle razze) nn è assolutamente alla pari di sc
che per quanto semplicistico la vittoria era data dalla bravura del giocatore più che delle abilità di un determinato personaggio\livello dell'eroe\oggetto droppato
ABCcletta
25-11-2009, 15:52
va bene quando vuoi facciamo 1v1 su bnet anche se nn gioco da 4 anni :asd:
La stessa frase che mi dicevano i presunti pro dopo essere stati distrutti e umiliati a hero wars.
Mi chiedo solo perchè tu l'abbia giocato per tutti quegli anni se era una tale immondizia... Evidentemente non fai che confermare la frase qui sopra :D
Correva l'anno 1999-2000, andavo in 4° elementare, andai da un mio amico il quale aveva un gioco...Lo trovai stupendo e lo copiai (avevo la playstation da 1 anno ed avevo solo 3 giochi, per i miei non era concepibile spendere soldi in giochi). Si trattava di Warcraft II ci passai 2 milioni di ore, la mia mappa preferita era:
...e scorrono fiumi di sangue!
è stato l'unico gioco, perennemente installato fino alla prima media 2001-2002 dove un mio amico mi disse: eh ma guarda che è uscito warcraft 3 (penso fosse appena finita la prima media)...perdetti un'estate xD
l'anno dopo arrivò l'espansione e poi con l'espansione scoprii che c'era la modalità online di battle.net (non mi ero mai accorto con wc3). Di nascosto andai in un negozio di videogame appena aperto nel paese vicino al mio, in bici e sganciai i soldi per wc3 e tft.
Da allora la confezione di wc3 risiede sulla mia mensola in camera, il cd di tft è scoppiato dentro al lettore (e mi sono cagato addosso dallo spavento quando è scoppiato)
Cmq sia in ogni pc di casa mia c'è installato wc3+tft. Ora gioco un po' meno tuttavia ogni tanto una partitella ci scappa.
Aspettavo con ansia questa notizia...mi sono commosso xD
Severnaya
25-11-2009, 16:02
bhe io giocavo sperando in qualche patch risolutiva dei vari problemi di bilanciamento, ma nn arrivò mai
hero wars?! mai sentito, io parlo di 1v1 in una mappa normale tipo lost temple nn una custom a caso :asd:
potrà pure non essere graficamente esaltante, potrà non essere all'altezza di altri lavori blizzard o altri titoli come rts, ma non ditemi che come trama non ci siamo perchè questo proprio non ve lo concedo... dopo aver giocato a Roc non mi fregava niente degli elfi, degli orchi, degli umani, mi soffermavo su un uomo che dopo essere tornato dal nord uccide suo padre con la spada più meravigliosa che avessi mai visto, e che video ragazzi, per non dire il risveglio dei non morti e tutto il piano del re dei lich... quando l'ho finito ho aspettato con impazienza che arrivasse un espansione che finisse la storia, e dopo 1 annetto eccola lì, the frozen throne, che conteneva un finale che per la prima volta aspettavo, volevo che fosse così e alla fine ecco che fondendosi con ner'zhul diventava il signore incontrastato di northrend pronto a rovesciare la sua armata su azeroth. Da quella volta non ho uno sfondo che non lo ritragga, sarà perchè mi piace il fantasy o che vincano i cattivi, ma l'ascensione di kerrigan non mi ha dato la stessa soddisfazione. ( forse anche perchè preferisco una buona bomba atomica ad un branco di insetti :asd: )
Infatti nulla da togliere alla trama e alla bontà dell'ambientazione, ma come RTS non è il massimo.
Probabilmente riprenderà il concetto delle fazioni di WOW quindi magari gli eserciti saranno 4 e ma misti.... chissà
Mi pare che si è flammato un pò troppo...
La notizia è Warcraft 4
commento:
ma p£$£"$£%$£&%£/$£/&%£&& t£$%$£"%$£ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la finissero di prenderci per i fondelli SC2 non uscirà mai come non uscirà Diablo figurarsi WC4
fintanto che faranno soldi come petrolieri con WOW tutto ciò che vedremo sarà una nuova espansione di WOW a meno che si inventino un MMORPG ambientato in SC o Diablo
Crimson Skies
25-11-2009, 20:38
Ma se manco hanno finito Diablo III e SCII già pensano a WC4?
A parte che il 2 era bello mentre il 3 faceva veramente pena non solo come dinamica del gioco che come modelli che erano fatti a cavolo e sembravano dei cartoni animati. Prima meglio vedere il nuovo SC e poi vediamo se i Blizzard sono capaci di fare un gioco in 3d a dovere.
Severnaya
25-11-2009, 21:00
poi dite di me :asd:
Sajiuuk Kaar
26-11-2009, 06:04
diciamo che non condivido...
diciamo che non condivido nemmeno io -.-
warcraft 4... *.*
La serie ha una storia stupenda :D
solo che più che giocarci come rts mi piace giocarci in modalità DotA :D
vabbè, mi ributto su b.net *_* p.s. sn l'unico hoster italiano rimasto di HERO WARS "alessandrolex"
Asterion
26-11-2009, 07:50
Ma se manco hanno finito Diablo III e SCII già pensano a WC4?
A parte che il 2 era bello mentre il 3 faceva veramente pena non solo come dinamica del gioco che come modelli che erano fatti a cavolo e sembravano dei cartoni animati. Prima meglio vedere il nuovo SC e poi vediamo se i Blizzard sono capaci di fare un gioco in 3d a dovere.
A giudicare dagli screenshots di Starcraft 2 direi proprio di sì :)
Crimson Skies
26-11-2009, 08:57
A giudicare dagli screenshots di Starcraft 2 direi proprio di sì :)
Ma finchè rimangono screenshots ci facciamo poco.
Asterion
26-11-2009, 09:56
Ma finchè rimangono screenshots ci facciamo poco.
Ci sono anche i video e sembrano molto dettagliati e fluidi.
Shotokhan
26-11-2009, 10:40
Ma speriamo lo facciano davvero!!! Da quando hanno creato quel cesso di WoW, oltre ad aver affossato la serie originale hanno creato solo una massa di persone che annullano la loro vita sociale per quel maledetto gioco che poi è una palla assoluta, senza contare che quando mai s'è visto che per giocare a qualcosa devo pagare mensilmente :mad:
Warcraft era l'unico gioco del genere con una storia fighissima e che davvero mi piacesse; ho iniziato a giocare al 2° con il mio vecchissimo 486 quando ero in 5 elementare e da allora l'ho sempre amato... almeno fino a WoW :muro: (e non capisco davvero i gusti di chi ha detto che il 3° era brutto)
Asterion
26-11-2009, 11:22
Ma speriamo lo facciano davvero!!! Da quando hanno creato quel cesso di WoW, oltre ad aver affossato la serie originale hanno creato solo una massa di persone che annullano la loro vita sociale per quel maledetto gioco che poi è una palla assoluta, senza contare che quando mai s'è visto che per giocare a qualcosa devo pagare mensilmente :mad:
A me piace WoW, non lo trovo una palla e ho una famiglia, un lavoro e una vita sociale: non credo di essere il solo. Passiamo oltre il luogo comune.
Warcraft era l'unico gioco del genere con una storia fighissima e che davvero mi piacesse; ho iniziato a giocare al 2° con il mio vecchissimo 486 quando ero in 5 elementare e da allora l'ho sempre amato... almeno fino a WoW :muro: (e non capisco davvero i gusti di chi ha detto che il 3° era brutto)
Il terzo Warcraft è piaciuto anche a me e aveva anche parecchio spessore: più nell'espansione che nelle campagne originali.
Se ci stanno pensando, conoscendo i tempi Blizzard, forse sarà pronto nel 2020 :asd:
hedgefox
26-11-2009, 12:51
NEWS FLASH!
Per ottimizzare i tempi, Warcraft 4 e Starcraft 2 usciranno assieme. Nello stesso gioco!
Comanda i siege tank terran contro gli umani armati di spada e scudo!
Assalta le carrier nemiche con i nuovi ippogrifi corazzati!
Attacca il tuo avversario orco assieme agli zerg! Mass ghoul e Zergling con un eroi dual aura!
Giocate a Swarcraft! 7 razze, un solo gioco!
@ Shotokhan - Per me la saga di Warcraft in termini di giocabilità è stata rovinata proprio dal 3 + espansione, per poi riprendersi con WoW.
Trovi sia stupido pagare per un mese di gioco? Mi sta bene, ma tu che hai una vita sociale tanto attiva, non trovi stupido spendere 5 euro per bere un analcolico alla frutta, 6 euro per una pizza e 8 euro per una giornata al cinema? Sono tutte cose che danno felicità al più per un paio d'ore, mentre con 13 euro giochi online per un mese... non sono neanche 50 cents al giorno.
no avete annunciato che epr la brama di soldi castrate la prima uscita con la storiella di un capitolo epr fazione....razza di ladroni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.