PDA

View Full Version : Opinioni su SO a 64 bit

AlessB89
25-11-2009, 10:34
Ciao ragazzi...ho un grave dubbio:wtf: ...secondo me in questo momento è ora di buttarsi su un SO a 64 bit (sto per comprare un pc nuovo)...xò il tecnico mi ha avvrtito che potrei avere dei problemi a trovare i driver e anche qualche programa particolare...volevo sapere chi di voi ce l'ha e come si trova...e poi già che ci sono se avete windows7 in generale che impressioni vi ha dato??
Grazie in anticipo...P.S sono nuova portate pazienza ma nn ho trovato niente di simile...

wgator
25-11-2009, 11:41
Ci sono molte discussioni in merito, tuttavia in sintesi: se il pc è recente e dotato di componentistica di buona qualità, nessun problema con i drivers.

Se hai vecchie stampanti, scanner, marchingegni esterni strani... verifica prima che siano disponibili i driver 64 bit.

Con i programmi, se non ne hai di antichissimi oppure di scritti dal "cantinaro di turno", non ci sono problemi.
Io ho tutte macchine con s.o. a 64 bit e, l'unico problema l'ho avuto con un lettore mp3 vecchissimo della Creative

djseta
25-11-2009, 11:43
Guarda io pochi giorni fa sono passato da XP a 7 ultimate 64 e devo dire che il passaggio non è stato molto traumatico.
Pensavo di dovermi rifare il corredo software invece molti programmi vanno bene lo stesso, mentre per altri è bastato andare a cercare la versione a 64 bit.
Per quanto riguarda i driver è un problema che non sussiste a meno che tu non abbia un pc molto vecchio, perchè in rete si trovano tutti i driver possibili e immaginabili a 64 bit.
Per me i tempi per passare ai 64 bit sono maturi.

wgator
25-11-2009, 11:50
Aggiungo: con windows seven, che è un bel sistema operativo ma è molto giovane, non ho avuto particolari problemi. L'ho installato (64 bit) su un notebook Toshiba di 2 anni fa' e funziona benissimo, driver compresi, tutti automaticamente trovati da windows update.
Solo un paio di programmi specializzati (cose professionali comunque) non funzionano e richiedono l'aggiornamento a versioni più recenti.
I programmi di uso comune funzionano tutti.

meme80
25-11-2009, 12:58
Aggiungo: con windows seven, che è un bel sistema operativo ma è molto giovane, non ho avuto particolari problemi.

Bhè a dire la verità non è per niente giovane visto che è un Vista 2.0

P.S. ho provato entrambi sulla stessa macchina nuova con sopra preinstallato Vista. Windwos 7 è meglio ma è di fatto poco di più di Vista... Hanno solo dato una limata al codice di Vista, basta pensare il breve tempo che è intercorso tra i due OS.

AlessB89
26-11-2009, 12:45
Grazie mille ragazzi:D