PDA

View Full Version : Problema con il mouse (porta ps2 rotta?)

rlt
25-11-2009, 10:30
Ragazzi,ho un mouse della logitech collegato tramite ps2.Ad un tratto,accndo il pc e non funziona più,con il puntatore immobile al centro dello schermo.Provo vari riavvii ma niente:è come se non fosse collegato.
Ok,cambio mouse e metto quello del muletto che funziona al 100%,anch'esso ps2:niente,non va.A questo punto credo sia rotta direttamente la porta ps2.
Domanda:se compro un mouse usb potrei risolvere il problema?Oppure è un problema di scheda madre/ram/bios...
Considerate che il pc in questione è per uso ufficio,quindi nessun sw particolare installato se non il pacchetto office.Su questo pc non ho mai toccato il bios e non ho mai smanettato con le configurazioni tastiera/mouse.
Questo per far capire che il problema non si è creato in seguito a chissà quale installazione o configurazione.
Forse un virus?Ma ho avira premium costantemente aggiornato...
OS WinXpSp3

Mr.Leo
26-11-2009, 15:40
Con un vecchio IBM avevo lo stesso problema, risolto con un mouse usb.
Prima prova a controllare il bios, se il computer è vecchio potrebbe essersi scaricata la batteria tampone della mb e conseguente modifica delle impostazioni.

rlt
26-11-2009, 15:44
Con un vecchio IBM avevo lo stesso problema, risolto con un mouse usb.
Prima prova a controllare il bios, se il computer è vecchio potrebbe essersi scaricata la batteria tampone della mb e conseguente modifica delle impostazioni.

Ho risolto con un mouse usb.Il pc è del 2005