PDA

View Full Version : Consiglio su portatile max 899 euro (ma se spendo di meno è meglio ...)

Speedy80
25-11-2009, 10:27
Ciao a tutti, dopo 6 anni è giunta l'ora di dare un pò di riposo al mioglosrioso Acer Aspire serie 2000 (centrino da 1.3 GHz a 1.2 GB di RAM ... mi sembra di ricordare che al tempo le ddr non esistevano ... ) perchè sta morendo a colpi di aggiornamento di Win Xp.
Disabilitarli???? E certo, ma i base tipo sp2 e compani fanno già il loro :help:

Vorrei un portatile da nuovo da usare al 80% come desktop. Deve consumare poco, avere un monitor tra 13.3" e 15.4" e garantirmi qualche anno di navigazione e uso delle email, nonchè un minimo di office e grafica (2% del suo lavoro), senza intoppi ed estenuanti attese per leggere un email o aprire il browser.
La macchina di norma sta accesa 8 - 10 ore a giorno quindi l'efficienza energetica è gradita.

Il prezzo 899 euro è quello massimo erchè mi permetterebbe di prendere un mac book ultima serie. Cosa offre di meglio in mondo PC windows inside?

Un grazie in anticipo per tutti i suggerimenti, Ciao a tutto il forum
Marco

Speedy80
25-11-2009, 10:45
Dimenticavo ...

l'hdd dovrebbe avere almeno 200 GB ed essere preferenzialmente a 7200 rpm ...

AL_85
25-11-2009, 11:03
Un hp dv6-1301el, che ha l'HD da 320 a 7200 giri.
Sennò un dell studio 15

AL_85
25-11-2009, 11:09
Ah dimenticavo, se non hai problemi di compatibilità, prendi il mac che è un altro mondo...
Ne ho avuti 2 e sono entusiasta di OSX, ma purtroppo ora devo passare a win per le applicazioni CAD...

Speedy80
25-11-2009, 11:28
Problemi di compatibilità non ne ho. Dovrei solo trovare un programma free che converte i video da quicktime 720p a divx 720p per darli in pasto alla PS3.

Cosa intend per "un altro mondo"? Un mio amico ha un desktop di ultima generazione e ne parla entusiasta ma non riesco a convincermi a causa del prezzo il quale sembra immotivato (a parità di hdware e software).
Poi ho sentito parlare male della loro assistenza (in generale non ho trovato un'assitenza decente fino ad oggi eccetto dell).
Poi c'è la storia della batteria integrata ...

Qualcuno mi sa spiegare il perchè della mostruosa differenza di prezza tra il mackbook pro e il macbook unibody da 13.3"???? Non credo che un case in alluminio possa incidere 300 euro ...

AL_85
25-11-2009, 11:34
Problemi di compatibilità non ne ho. Dovrei solo trovare un programma free che converte i video da quicktime 720p a divx 720p per darli in pasto alla PS3.

Cosa intend per "un altro mondo"? Un mio amico ha un desktop di ultima generazione e ne parla entusiasta ma non riesco a convincermi a causa del prezzo il quale sembra immotivato (a parità di hdware e software).
Poi ho sentito parlare male della loro assistenza (in generale non ho trovato un'assitenza decente fino ad oggi eccetto dell).
Poi c'è la storia della batteria integrata ...

Qualcuno mi sa spiegare il perchè della mostruosa differenza di prezza tra il mackbook pro e il macbook unibody da 13.3"???? Non credo che un case in alluminio possa incidere 300 euro ...

L'assistenza è ottima finchè c'è. Poi li paghi cari gli interventi quando se fuori garanzia, quindi ti consiglio l'estensione sebbene sia costosa.
Non so dirti perchè 300 euro in più, me lo sono chiesto pure io.
Io ho il macbook bianco e mi trovo bene, l'unica cosa una piccola crepa nel case dove si appoggiano i polsi, spero abbiano irrobustito quelli nuovi.
Per altro mondo intendo che tutto è più semplice, stabile e ben funzionante su mac.
Ho un fisso con win xp e monitor lcd da 19" ma tante volte uso il mac prorpio per praticità ed affidabilità.
PS. Il mio si accende in 35 secondi (tanto per dirne una..)

Speedy80
25-11-2009, 11:47
Non hai antivirus e firewall accessori vero? Già questo farebbe molto ...
Ancora però non riesco a convincermi ... :)

In ambito PC non mi dispiace anche il samsung r522 t6500 (che sfortunatamente ha un hdd da 5400 rpm ... il vero collo dibottiglia di ogni portatile). Ora guardo quelli che mi hai consigliato ...

Speedy80
25-11-2009, 14:40
Di dell ho visto il studio xps 13.3 a 899 euro in offerta. Sulla carta sembra molto bellino ... ma sul sito tedesco di dell ha ricevuto 2.5/5.0 su 5 pareri dei consumatori. Non mi sembra un successo ...

I punti deboli? la scheda grafica e la qualità della tastiera e del case.

Qualcuno lo ha provato?